Interni GT panna, bellissimi ma problematici?

tulfio

Nuovo Alfista
8 Aprile 2008
11
0
1
Ieri sera mi sono recato in concessionario per acquistare un'Alfa GT sport nera con gli interni in pelle grigio scuri, entro e vedo un'Alfa Collection grigio stromboli con gli interni panna, MAGNIFICA!!!!

Mi sono venuti dei dubbi, sarei tentatissimo di prendere la collection con gli interni panna, ma il dubbio è come riuscire a tenerli puliti anche se si ha cura.

Qualcuno di voi ha interni panna? Quanto si fatica a tenerli puliti nonostante si possa avere cura? Il timore è che essendo anche il rivestimento sotto i piedi color panna possa ridursi in uno stato penoso nonostante la cura, cosa mi dite?

Un altro interno che mi piace è quello rosso, ma potrei averlo sulla Distinctive, qui l'ideale della carrozzeria sarebbe grigio stromboli, ma i sedili sono meno rifiniti che la versione sport o collection che voi sappiate?

Grazie mille dell'informazioni che mi darete.
Tulfio
 
esteticamente sono bellissimi..
ma troppo delicati a mio avviso inoltre serve parecchia cura....
meglio un colore più pratico vai di nero :OK)
 
Ieri sera stavo pre prendre la GT sport con gli interni scuri ma vista quella, mille dubbi!!
 
Io ho gli interni beige e li avrò puliti un paio di volte in un anno! Basta una passata di aspirapolvere, una spugnetta umida e viene via tutto! Molto semplice. Se proprio puoi prendere qualche prodotto specifico per interni in pelle, ma secondo me butti soldi, puoi usare della banalissima crema per mani per renderli belli morbidi!
Ci vuolo solo un po' di attenzione se porti dei Jeans nuovi perchè lasciano il blu!
Attenzione anche alle portiere che sono beige e quando smonti pui strisciarle con le scarpe! A me capita spesso e bisogna strofinare un po' di più per pulirle bene.
Se vuoi un consiglio prendi la collezione, ma cambia i cerchi a multiraggera che ha di serie... o prendi una bella Q2...
 
Io ho molta cura dell'auto il mio timore e per chi magari (famigliari o amici) che salendo con poca pura potrebbero lerciare la moquettes panna degli interni.

I cerchi della collezione sono molto belli, anzi ieri sera, nel caso prendessi la sport nera, cambierei i suoi e monterei quelli della collezione.

Accidenti non so decidere
 
Ah bèh se la metti così allora rinucia anche alla macchina perchè magari qualcuno te la striscia, o ti danno una bella sportellata in un parcheggio!
 
Bianchi sono stupendi però credo delicati,comunque un mio amico ce li ha color ghiaccio su 147 e nonostante i tanti km che ha l'auto e i 5 anni sono ancora una meraviglia :OK)
 
io li ho panna e mi trovo bene, li pulisco con lo sgrassatore ogni 10gg e sono nuovi !!! sicuramente se fossero neri li pulirei ogni 2 mesi
 
Sono bellissimi ma delicatissimi....

mio fratello ha una 159 con gli interni beige chiari per ora dopo un anno sono ancora belli..... però devi sempre pulirli e fare attenzione con le pedate....
 
alfra.83":twjtuzfk ha detto:
Ah bèh se la metti così allora rinucia anche alla macchina perchè magari qualcuno te la striscia, o ti danno una bella sportellata in un parcheggio!

QUOTO!! :) :)
 
bold79":2uktt1x2 ha detto:
io li ho panna e mi trovo bene, li pulisco con lo sgrassatore ogni 10gg e sono nuovi !!! sicuramente se fossero neri li pulirei ogni 2 mesi

che tipo di sgrassatore è ??
 
Visto il tuo "bolide" mi sono innamorato, dopo averlo provato sabato sera sono cotto della GT :rotolo)
 
Non capisco proprio tutti questi problemi.... non so se qualcuno ha mai visto come viene lavorata la pelle prima di metterla in commercio, soprattutto quella per sedili di automobili.
Io spesso... visto che mia moglie lavora nel settore concia, praticamente fanno sia prove di strofinamento ad alta temperatura, sia di macchiatura, provano anche a spegnere i mozziconi di sigaretta e la pelle rimane come nuova, quindi, a meno che non la macchiate con un solvente o non abbiate indumenti con spilli e borchie sporgenti è molto difficile rovinare la pelle.
A mio parere è molto più pulita e resistente del tessuto alfatex!
 
tulfio":3gr89972 ha detto:
Io ho molta cura dell'auto il mio timore e per chi magari (famigliari o amici) che salendo con poca pura potrebbero lerciare la moquettes panna degli interni.

I cerchi della collezione sono molto belli, anzi ieri sera, nel caso prendessi la sport nera, cambierei i suoi e monterei quelli della collezione.

Accidenti non so decidere

Alla sport metti i cerchi della collezione??? Ma sei pazzo?? Quelli della sport sono da 18 e sono stupendi!!
 
tulfio":3b4jpdys ha detto:
Ieri sera mi sono recato in concessionario per acquistare un'Alfa GT sport nera con gli interni in pelle grigio scuri, entro e vedo un'Alfa Collection grigio stromboli con gli interni panna, MAGNIFICA!!!!

Mi sono venuti dei dubbi, sarei tentatissimo di prendere la collection con gli interni panna, ma il dubbio è come riuscire a tenerli puliti anche se si ha cura.

Qualcuno di voi ha interni panna? Quanto si fatica a tenerli puliti nonostante si possa avere cura? Il timore è che essendo anche il rivestimento sotto i piedi color panna possa ridursi in uno stato penoso nonostante la cura, cosa mi dite?

Un altro interno che mi piace è quello rosso, ma potrei averlo sulla Distinctive, qui l'ideale della carrozzeria sarebbe grigio stromboli, ma i sedili sono meno rifiniti che la versione sport o collection che voi sappiate?

Grazie mille dell'informazioni che mi darete.
Tulfio

ciao io ho elimato il problema dopo aver usato (alcuni prodotti nn validi,acquistando la crema mcguairs top class x isedili in pelle!!!!!!!prima con altri prodotti appena finito di pulire dp un po si ripresentava il problema dei sporchi aloni lasciati da jeans o altro,da quando sto usando mcguairs sto eliminando pian piano questo problema,ora i sedili mi restano sempre puliti.la crema è ottima e cn un flacone ce li pulisci solo due tre volte x via della sua cremosita,ce ne va in grande quantita.vai sicuro e prendi la collezione sahara panna xche è da panico.nn appena torno a casa ti dico esattamente cm si chiama,ora sn fuori x lavoro a verona e senza la mia bambina.ciao
 
Top