O.H.F.S. Tox-Sick":3c0lmbuz ha detto:non c'è problema, se l'interfaccia è settata per un guadagno del segnale di 0.3V segnerà 1.7V...in pratica l'interfaccia non fa altro che aumentare il segnale di quel tanto che la sporcizia del debimetro fa perdere...niente di più, niente di meno...oltretutto è spiegato bene anche nel sito che tu stesso hai postato :ka)Shynji":3c0lmbuz ha detto:sei sicuro? e se il debimetro deve segnare 1.4V perchè le condizioni atmosferiche sono quelle e non perchè è sporco?
per prima cosa la foto fa riferimento ad un benzina percui non è assolutamente detto che per il jtd sia posizionato li! Debbo ancora verificare :OK)Shynji":3c0lmbuz ha detto:ma con sto filtro se le FDL ti fanno aprire il cofano non sei un pò troppo in multa? ci sono filtri che offrono le stesse prestazioni e meno costosi che si possono anche nascondere meglio.. non credi? e poi li dove l'anno messo non prende troppa aria calda dai collettori?
scusa per le domande, non voglio essere polemico, sto solo informandomi
quale sarebbero le alternative meno vistose e a pari prestazioni? il pannello nell'airbox? no grazie a quel punto lascio l'originale :nod)
Per l'aria calda presa dai collettori credo che la novitec (e non parliamo di una ditta qualunque) abbia fatto i propri conti percui direi che si può stare tranquilli
ok grazie... ma non sono ancora molto convinto sull'interfaccia... vedro quando altri la montano se va così bene e poi deciderò.
nel frattempo ho pulito il mio debimetro, e devo dire che il comportamento della mia macchina è vistosamente cambiato, in meglio!!!
prima a freddo al minimo saltellava, dando una sgasata poi passava ed ora non lo fa più, quando rallentavo per fermarmi con marce tipo 3 o seconda saltellava vistosamente ed adesso non più.. insomma è un pelino più pronta e lineare nel suo comportamento, anche il minimo, prima saliva e scendeva di pochissimo, adesso sta fisso.
diciamo che la pulizia del debimetro è un'ottima cosa, perchè assicura sempre la miglior efficenza in situazione reale. l'interfaccia invece da sempre il massimo valore, e se c'è bisogno di abbassarlo di un pelo perchè l'aria cambia non lo fa, di conseguenza fa la miscela più grassa, ammeno che non sia autoadattante anche lei.