Interfaccia per debimetri

O.H.F.S. Tox-Sick":3c0lmbuz ha detto:
Shynji":3c0lmbuz ha detto:
sei sicuro? e se il debimetro deve segnare 1.4V perchè le condizioni atmosferiche sono quelle e non perchè è sporco?
non c'è problema, se l'interfaccia è settata per un guadagno del segnale di 0.3V segnerà 1.7V...in pratica l'interfaccia non fa altro che aumentare il segnale di quel tanto che la sporcizia del debimetro fa perdere...niente di più, niente di meno...oltretutto è spiegato bene anche nel sito che tu stesso hai postato :ka)

Shynji":3c0lmbuz ha detto:
ma con sto filtro se le FDL ti fanno aprire il cofano non sei un pò troppo in multa? ci sono filtri che offrono le stesse prestazioni e meno costosi che si possono anche nascondere meglio.. non credi? e poi li dove l'anno messo non prende troppa aria calda dai collettori?
scusa per le domande, non voglio essere polemico, sto solo informandomi
per prima cosa la foto fa riferimento ad un benzina percui non è assolutamente detto che per il jtd sia posizionato li! Debbo ancora verificare :OK)
quale sarebbero le alternative meno vistose e a pari prestazioni? il pannello nell'airbox? no grazie a quel punto lascio l'originale :nod)
Per l'aria calda presa dai collettori credo che la novitec (e non parliamo di una ditta qualunque) abbia fatto i propri conti percui direi che si può stare tranquilli :D


ok grazie... ma non sono ancora molto convinto sull'interfaccia... vedro quando altri la montano se va così bene e poi deciderò.
nel frattempo ho pulito il mio debimetro, e devo dire che il comportamento della mia macchina è vistosamente cambiato, in meglio!!!
prima a freddo al minimo saltellava, dando una sgasata poi passava ed ora non lo fa più, quando rallentavo per fermarmi con marce tipo 3 o seconda saltellava vistosamente ed adesso non più.. insomma è un pelino più pronta e lineare nel suo comportamento, anche il minimo, prima saliva e scendeva di pochissimo, adesso sta fisso.
diciamo che la pulizia del debimetro è un'ottima cosa, perchè assicura sempre la miglior efficenza in situazione reale. l'interfaccia invece da sempre il massimo valore, e se c'è bisogno di abbassarlo di un pelo perchè l'aria cambia non lo fa, di conseguenza fa la miscela più grassa, ammeno che non sia autoadattante anche lei.
 
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.... :asd)
come caspita devo fare a spiegarti che l'interfaccia non da sempre il valore massimo ma sempre quello ottimale e cioè pari a quello che darebbe un debimetro nuovo o pulito? :OK)
 
speed.triple955":1e5vor3w ha detto:
Tox, scusa1attimo: ma ho letto bene?qst maxx air costa20euro?e ke stiamo aspettamdo ad acquistarlo...?appena lo prendi, io sono con te......ovviamente se il prezzo è quello.......
ma secondo me viene 164euro come c'è scritto sopra, poi vicino al jtd dice Aufpreis 20,00 EUR che non so cosa vuol dire.... :matto)
 
speed.triple955":i4filkd4 ha detto:
Tox, scusa1attimo: ma ho letto bene?qst maxx air costa20euro?e ke stiamo aspettamdo ad acquistarlo...?appena lo prendi, io sono con te......ovviamente se il prezzo è quello.......
ehh...purtroppo ha ragione marco86...costa 164€ per i benzina poi per il jtd c'è un supplemento di 20€ giustificato dal fatto che le tubazioni saranno sicuramente più spesse e rigide data la maggiore pressione di aspirazione :mecry)
Solito discorso, solita polemica....servirà alle prestazioni? Oppure è solo per fare più rumore e basta?
Io sinceramente stò ancora valutando dato il prezzo non proprio alla mano :OK)
 
ah io per quel prezzo prenderei il cda della bmc ma finche non si prova non si sa..e poi occorre mappare se no ciao se vai...

per gli aspirati poi entrano in crisi per l'aria calda, come anche i diesel penso, ma la soluzione novitec non mi sembra il max li sopra ai collettori di scarico, li fidati che nei benza fa caldo....secondo me e per far scena e per vendere..!
 
Top