O.H.F.S. Tox-Sick":15917v9v ha detto:non è che hai per caso anche il layout della pistra su cui montare i componenti? :elio)gyo147":15917v9v ha detto:ma è d semplice costruzione...xke nn lo costruite da voi invece d spendere tanti soldini??
comunque secondo me servirebbero ulteriori chiarimenti:
1) "From MAF" è l'uscita del debimetro?
2) R10 dovrebbe essere il reostato che permette la regolazione...ma uno come fa a sapere come regolarlo in maniera ottimale?
3) "C3 15 microF (use with MB CDI MAF)" cosa significa?
grazie anticipatamente per le dritte :OK)
ottimo..grazie per avermi chiarito i dubbi!cat147":7s9ab3sb ha detto:1) Sì, from MAF significa dal debimetro.
2) Regolazione per tentativi...oppure attacchi l'examiner e con il motore in moto (anche con qualche accelerata) confronti il dato rilevato con quello obbiettivo; quindi regoli finchè i due dati sono pressoché identici.
3) Condensatore n° 3 da 15 micrifarad da mettere solo in caso di applicazione su motori Mercedes Benz CDI.
è vero anche questo...ma per i condensatori credo che l'unico polarizzato sia il famoso C3 che a noi non serve...dallo schema almeno sembrerebbe così :shrug03)cat147":7s9ab3sb ha detto:Il problema è un'altro: dal debimetro escono tre fili: a quale ci attacchiamo? e poi, la 5 volt dove la prendiamo? I condensatori sono elettrolitici, assiali, polarizzati o che?
mezzostordito":3jv3svo5 ha detto:quanto si potrebbe guadagnare con sto coso?
si dovrebbe andare bene 5 cv spendendo 50 euro sono 10 euro a cv buono va benerapidello":12a37vwd ha detto:mezzostordito":12a37vwd ha detto:quanto si potrebbe guadagnare con sto coso?
sei proprio insaziabile....
cmq a occhio...5 cv.... :asd)
O.H.F.S. Tox-Sick":1y75sz79 ha detto:ALT...questa interfaccia può essere usata in 2 maniere differenti:
1) alterare il segnale di uscita del debimetro per ingannare la centralina e iniettare più combustibile
2) evitare di sostituire il debimetro quando questo è sporco e rovinato semplicemete agendo sulla resistenza variabile
quello che interessa a me è montare il max air intake della novitec per il jtd e poi pararmi il culo con questa intterfaccia nel caso in cui il debimetro si sporchi precocemente....non me ne frega un kaiser di quei ipotetici 5 cv in +...oltretutto per questo basterebbero quelle famose resistenze "miracolose" che vendono su ebay :asd)
ma guarda che l'interfaccia non è un debimetro virtuale :nono)Shynji":17q8zrjf ha detto:io comunque sono più propenso a smontare il debimetro e pulirlo ogni tot per avere sempre le migliori prestazioni in quel determinato momento, avere un debimetro virtuale che ti da sempre il massimo carico d'aria potrebbe sballarti il rapporto stechiometrico e rovinarti il motore, perchè anche se il debimetro e perfetto e segna a dovere non sempre può rilevare l'entrata massima d'aria per via delle condizioni atmosferiche.
non so, non mi convince sull'affidabilità.
teknomotion":1rruzf1b ha detto:Li ha anche l'MP garage,solo che li sta sperimentando,non credo che li venda x ora..
rapidello":2r7blw3a ha detto:teknomotion":2r7blw3a ha detto:Li ha anche l'MP garage,solo che li sta sperimentando,non credo che li venda x ora..
...io lo monterò direttamente in mp a settembre...
O.H.F.S. Tox-Sick":2g0upudm ha detto:ma guarda che l'interfaccia non è un debimetro virtuale :nono)Shynji":2g0upudm ha detto:io comunque sono più propenso a smontare il debimetro e pulirlo ogni tot per avere sempre le migliori prestazioni in quel determinato momento, avere un debimetro virtuale che ti da sempre il massimo carico d'aria potrebbe sballarti il rapporto stechiometrico e rovinarti il motore, perchè anche se il debimetro e perfetto e segna a dovere non sempre può rilevare l'entrata massima d'aria per via delle condizioni atmosferiche.
non so, non mi convince sull'affidabilità.
funge solo da amplificatore di segnale una volta che il debimetro si sporca e di conseguenza da in un uscita voltaggi minori...
e.s. se un debimetro nuovo al minimo da in uscita 1,8 V e da sporco 1,4 V con questa interfaccina si riporta semplicemente il segnale al suo valore ottimale...perchè mai dovrebbe soffrire il motore? anzi te ne sarebbe solo grato :nod)
O.H.F.S. Tox-Sick":2g0upudm ha detto:p.s. oltretutto smontare il debimetro per pulirlo è un lavoro abbastanza delicato e per quelle persone che a manualità stanno a 0 forse è meglio optare per altre soluzioni piuttosto che rischiare di buttare nel cesso 300€ non credi? :OK)
O.H.F.S. Tox-Sick":2g0upudm ha detto:
non c'è problema, se l'interfaccia è settata per un guadagno del segnale di 0.3V segnerà 1.7V...in pratica l'interfaccia non fa altro che aumentare il segnale di quel tanto che la sporcizia del debimetro fa perdere...niente di più, niente di meno...oltretutto è spiegato bene anche nel sito che tu stesso hai postato :ka)Shynji":ub30go06 ha detto:sei sicuro? e se il debimetro deve segnare 1.4V perchè le condizioni atmosferiche sono quelle e non perchè è sporco?
per prima cosa la foto fa riferimento ad un benzina percui non è assolutamente detto che per il jtd sia posizionato li! Debbo ancora verificare :OK)Shynji":ub30go06 ha detto:ma con sto filtro se le FDL ti fanno aprire il cofano non sei un pò troppo in multa? ci sono filtri che offrono le stesse prestazioni e meno costosi che si possono anche nascondere meglio.. non credi? e poi li dove l'anno messo non prende troppa aria calda dai collettori?
scusa per le domande, non voglio essere polemico, sto solo informandomi