interfaccia o parrot

ilprocuratore

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2014
146
0
16
Ciao a tutti ho appena preso una 147 e dato che non posso fare a meno del bt volevo trovare una soluzione, posseggo gia un jvc che mi trovavo molto bene soloc he non voglio togliere la radio di serie.

Sono indeciso se prendere il parrot mki9100 oppure una interfaccia yator...

se il parrot si connettesse all'autoradio lasciandola gestire l'audio in uscita non avrei dubbi ma dato che è come se avessi 2 sistemi diversi sono un pò in dubbio su cosa fare..
 
Ho deciso vado per yatour in quanto leggendo l'uso del parrot non offre prestazioni audio a pari della radio di serie...

quello che non ho capito in ste interfaccie è questo..

sono obbligato a chiamare le cartelle cd01 cd02 cd03? Ma se la mia radio è mp3 non vedo comparire i nomi delle cartelle e delle canzoni?
 
Sull' autoradio originale mi pare proprio che non si leggono i tag degli mp3, e le cartelle sei obbligato a nominarle in quella maniera perchè serve all' autoradio per riconoscerle come se fossero cd inseriti in un caricatore multi-cd.
 
esatto, nemmeno sulla radio originale si vedono.
o meglio.
NON si vedono sul display del quadro strumenti, dove si vede solo il numero di traccia.
sulla radio si vedono (o meglio si vede il nome file, ma non scrolla).
si possono visualizzare i tag ID3 (nome testo etc) ma solo per la traccia in corso, poi ritorna alla visualizzazione di default col nome file.
idem per i CD text
 
am78_ud":30yt3v0y ha detto:
esatto, nemmeno sulla radio originale si vedono.
o meglio.
NON si vedono sul display del quadro strumenti, dove si vede solo il numero di traccia.
sulla radio si vedono (o meglio si vede il nome file, ma non scrolla).
si possono visualizzare i tag ID3 (nome testo etc) ma solo per la traccia in corso, poi ritorna alla visualizzazione di default col nome file.
idem per i CD text


Ciao grazie per le risposte... onestamente io uso praticamente solo il bt con le canzoni dnell'iphone l'usb sarebbe solo uno sfizio in +..

vado di yatour bt oppure sono soldi buttati e installo la mia jvc rovinando la linea della plancia? e perdendo i comandi al volante?
 
lo puoi sapere solo tu... se vuoi ascoltare solo in straeming BT potresti anche mettere quella che hai però onestamente è vero, sta male esteticamente, infatti io ho cercato una radio originale con gli mp3.
sicuro la tua sia mp3? se non lo è, ho dei dubbi che l'interfaccia funzioni
 
am78_ud":13s3wwvy ha detto:
lo puoi sapere solo tu... se vuoi ascoltare solo in straeming BT potresti anche mettere quella che hai però onestamente è vero, sta male esteticamente, infatti io ho cercato una radio originale con gli mp3.
sicuro la tua sia mp3? se non lo è, ho dei dubbi che l'interfaccia funzioni

Ho letto che è compatibile anche se non ha gli mp3, cmq si lo è c'è scritto anche s enon l'ho ancora provata..

domanda: ho letto da qualche parte che le alpine sono compatibili con i comandi resistivi per cui non perderei i comandi alk volante per lo meno è vero?

ps: ma tu hai l'interfaccia?
 
te l'ho scritto prima, io ho comprato usata una radio originale con mp3.
occhio che non su tutte le radio NON mp3 l'ingresso aux funziona, cmq se la tua è mp3 sei a posto.
per i comandi al volante non so...
 
am78_ud":qzeb57hz ha detto:
te l'ho scritto prima, io ho comprato usata una radio originale con mp3.
occhio che non su tutte le radio NON mp3 l'ingresso aux funziona, cmq se la tua è mp3 sei a posto.
per i comandi al volante non so...

capito..

sono indeciso se spendere sti 80€ per l'interfaccia bluetooth yatour uffi
 
mah 80 euro non sono sta grande cifra alla fine...
io ti suggerirei di tenere un po' (qualche giorno ancora) la radio originale per abituarti a come suona (e imparare a regolarla bene) e capire se ti soddisfa come suono. se non ti soddisfa, ovviamente l'interfaccia sono soldi buttati.

anche se, mio modesto parere, se poi il target è sentire musica in streaming blotooth, la qualità dell'autoradio originale REGOLATA COME SI DEVE e non alla ca**o è anche troppo.
 
am78_ud":3c1wv8c6 ha detto:
mah 80 euro non sono sta grande cifra alla fine...
io ti suggerirei di tenere un po' (qualche giorno ancora) la radio originale per abituarti a come suona (e imparare a regolarla bene) e capire se ti soddisfa come suono. se non ti soddisfa, ovviamente l'interfaccia sono soldi buttati.

anche se, mio modesto parere, se poi il target è sentire musica in streaming blotooth, la qualità dell'autoradio originale REGOLATA COME SI DEVE e non alla ca**o è anche troppo.


Infatti non sono un audiofilo, la qualità dell'autoradio sicuramente mi va bene il problema è se sta interfaccia via bt suona bene senza fruscii o cose del genere
 
quello purtroppo non te lo so dire, mi spiace. prova a usare il cerca e vedere se ci sono già dei post dove chi ce l'ha dice come si trova
 
Io ho il parrot mki9200. Funziona bene anche a livello audio (problemi di microfono a parte negli ultimi tempi), anche in streaming bt. Il massimo si ha con file audio flac (lossless), perché la compressione mp3 peggiora l'audio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
phoenix86to":1fdenp9p ha detto:
Io ho il parrot mki9200. Funziona bene anche a livello audio (problemi di microfono a parte negli ultimi tempi), anche in streaming bt. Il massimo si ha con file audio flac (lossless), perché la compressione mp3 peggiora l'audio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciao.. userei il parrot non tanto per le chiamate ma per ascoltare la musica via bt e fino a poco fa ero convinto di prenderlo, poi ho scoperto che non è in concomitanza con la radio ma la sostituisce proprio in quanto ha un ampli proprio.. e leggendo ho trovato gente che si lamenta della scarsa resa e del bt in cui l'audio è dimezzato..
 
a sto punto allora prendi l'interfaccia da 80 euro...
se il parrot non ti aggrada né ti serve come vivavoce...
l'alpine si ma devi valutare l'estetica.
a me non piaceva, e pur avendo una radio pioneer che mi avanzava, ho cercato una radio mp3 originale.
è innegabile che pur mettendo le mascherine, il risultato sia piuttosto brutto, per come è fatta la plancia della :inocchio)
 
phoenix86to":32pec2om ha detto:
Vero, ma dipende sempre dagli mp3. Chiaro é che se colleghi via aux e cavo un lettore la qualità è migliore.... ma chi s'accontenta gode. L'ideale sarebbe cambiare sorgente e caricare musica lossless a gogo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

meno male che ho letto perchè stavo andando ad occhi chiusi per il parrot e poi me ne sarei pentito :mad2)
 
am78_ud":2pbcl9pt ha detto:
a sto punto allora prendi l'interfaccia da 80 euro...
se il parrot non ti aggrada né ti serve come vivavoce...
l'alpine si ma devi valutare l'estetica.
a me non piaceva, e pur avendo una radio pioneer che mi avanzava, ho cercato una radio mp3 originale.
è innegabile che pur mettendo le mascherine, il risultato sia piuttosto brutto, per come è fatta la plancia della :inocchio)


si concordo e le 2 din fanno molto da tamarro e non ho voaglia di spendere 400€ di radio..
 
am78_ud":2e9c5gt0 ha detto:
a sto punto allora prendi l'interfaccia da 80 euro...
se il parrot non ti aggrada né ti serve come vivavoce...
l'alpine si ma devi valutare l'estetica.
a me non piaceva, e pur avendo una radio pioneer che mi avanzava, ho cercato una radio mp3 originale.
è innegabile che pur mettendo le mascherine, il risultato sia piuttosto brutto, per come è fatta la plancia della :inocchio)
Vedo troppa gente con il cell attaccato all'orecchio. Vero che spenderebbe qualche cosa in più ma avrebbe anche molto in più (non in qualità ma in sicurezza).
 
Top