Interfaccia IPOD , UPDATE: MOBILETTO ORIGINALE!!!!!!!!

kyrandia":1169fbjp ha detto:
Ragazzi ho da un po l'interfaccia su radio di serie va da dio...sapete dirmi se funziona questa interfaccia anche su altre radio blaupunkt ?? vorrei cambiare quella di serie e conservare l'interfaccia

Basta eventualmente riprogrammarla, ma se passi a blaupunkt non dovrebbe servire....
 
Raga, la mia interfaccia Alfa fa ancora i capricci: connetto l'iPod ma lo stemma Alfa non compare! L' autoradio, premendo SRC, mi dice NO CD! Ke faccio? Consigli? Help me!

P.S.: come si deve fare co st'interfaccia che funziona un giorno si e due no!?
 
...ho smontato il cassettino iPod ed ho scoperto che l'elettrauto (Alfa) ha montato l'interfaccia non sull'unità clima ma sulla parete che si trova dietro al cassettino stesso! Ke delirio! Stacco l'unità per il reset; riconnetto il tutto; il cd changer ritorna a funzionà...mi tocca posizionare l'interfaccia sopra l'unità clima? Ke faccio? Se continua a funzionare a gettoni la levo e fa***lo!
Consigli??
 
Help Me!

Raga aiutatemi! Adesso sto provando ad utilizzare l'interfaccia in garage evitando fonti di calore...sembra che tutto funzioni...il problema è il CALORE!!! Potete darmi dei consigli...il fatto che l'elettrauto abbia erroneamente messo l'interfaccia sul pannello retrostante il cassettino e non sull'unità clima può incidere sull'impallamento! Consigli?

P.S.: La mia 147 è del 2003 e l'interfaccia di luglio 2005 (le interfacce in consegna, in questi ultimi mesi, hanno gli stessi problemi???).
 
Io l'ho appesa lontano da ogni fonte di calore. Praticamente a radio e cassettino smontati, sulla destra c'è un aggancio metallico della plancia al telaio: l'ho ovviamente fissata lì e non mi ha MAI dato un problema. Quest'estate ho fatto 13 ore di autostrada senza problemi.
L'unico difetto è causato dall'Ipod: spesso all'accensione si resetta (sia con l'interfaccia che in giro "a piedi" e manda in blocco tutto; basta spegnere la radio per una 15ina di secondi per dare il tempo all'Ipod di riavviarsi e poi riaccendere.
 
Salvatopo":3f2ohs22 ha detto:
Io l'ho appesa lontano da ogni fonte di calore. Praticamente a radio e cassettino smontati, sulla destra c'è un aggancio metallico della plancia al telaio: l'ho ovviamente fissata lì e non mi ha MAI dato un problema. Quest'estate ho fatto 13 ore di autostrada senza problemi.
L'unico difetto è causato dall'Ipod: spesso all'accensione si resetta (sia con l'interfaccia che in giro "a piedi" e manda in blocco tutto; basta spegnere la radio per una 15ina di secondi per dare il tempo all'Ipod di riavviarsi e poi riaccendere.

L'ultima prova che ho fatto è stata questa: ho tirato fuori il cassettino; con un pò di nastro adesivo, ho posizionato l'interfaccia nel bordo di plastica del clima (con tutti i cavi volanti); in questo modo ho azzerato tutti i surriscaldamenti...ma...collego l'iPod, tutto funzionante...scollego, scendo dalla macchina...lo ricollego al momento della partenza...ma tutto bloccato, niente stemmino ALFA. Per tutto il viaggio, circa 2 ore, l'interfaccia non si è più sbloccata è rimasta impallata. Ergo la mia interfaccia NON FUNZIONA O MEGLIO FUNZIONA UN GIORNO SI E UN GIORNO MAI!!!
---A cosa è dovuto il malfunzionamento?
1)L'autoradio (147 GEN 2003) forse non è compatibile
con l'interfaccia?
2)Può essere che l'interfacce consegnate in queste ultimi mesi siano esenti da questi difetti (la mia è del Luglio2005, prima ediz.)?

Ke faccio? La garanzia per le parti elettriche dura 2 anni? Sostituisco, sperando che le interfacce di ora siano esenti da difetti o provo a farmi fare un buono ricambi?

Salvatopo la tua 147 di che anno è? L'interfaccia quando l'hai presa?
 
Ho provato a tenerla fuori dalla plancia, messa esterna con i cavi volanti, quindi lontana da fonti di calore...ma NIENTE!!!! Secondo me ha dei difetti oppure il modello della mia autoradio non è compatibile...forse dal 2003 in poi le autoradio di serie sono diverse dai modelli degli anni precedenti! Ti risulta? Non so che fare, non vorrei aver bruciato 115 euri!!!
 
Giusound":337yy8wa ha detto:
Ho provato a tenerla fuori dalla plancia, messa esterna con i cavi volanti, quindi lontana da fonti di calore...ma NIENTE!!!! Secondo me ha dei difetti oppure il modello della mia autoradio non è compatibile...forse dal 2003 in poi le autoradio di serie sono diverse dai modelli degli anni precedenti! Ti risulta? Non so che fare, non vorrei aver bruciato 115 euri!!!
Che dirti... :ka) ... prova ad aggiornare il firmware dell'IPOD all'ultima versione e a riformattarlo completamente, credo che sia la via più semplice percorribile per ora.
 
Si tratta di un iPod mini...che ha sempre funzionato perfettamente...secondo te il modello di autoradio può influire?

P.S.: farò una serie di prove...spero siano le ultime!
 
Ragazzi scusate...a me spesso si pianta tutto e devo staccare e riattaccare l'iPod...a volte accendo,l'autoradio si illumina ma sul disp. nessuna scritta!!
Cosa piu fastidiosa ogni volta ke accendo mi riparte dalla prima canzone della prima playlist!!!dite che e' difettosa?

la mia e' la radio mp3...iPod nano 1 gb...montata1 giorno fa
 
jimbow646":2sccvjtd ha detto:
Ragazzi scusate...a me spesso si pianta tutto e devo staccare e riattaccare l'iPod...a volte accendo,l'autoradio si illumina ma sul disp. nessuna scritta!!
Cosa piu fastidiosa ogni volta ke accendo mi riparte dalla prima canzone della prima playlist!!!dite che e' difettosa?

la mia e' la radio mp3...iPod nano 1 gb...montata1 giorno fa

Guarda...io sono stato uno dei primi ad avere l'interfaccia Alfa (luglio 2005) con cassettino...ma devo dire che è difettosa. Nella mia 147 non funziona bene, a volte s'impalla la devo resettare staccando e riattaccando il filo che la collega all'autoradio. La mia 147 è del Gen 2003, ma a quanto pare dà problemi pure sulla 147Restyling. E' un flop! Na sola! Sto vedendo di informarmi con un amico che lavora all' Alfa...ma secondo me è stata mal progettata!
 
Giusound":25pcwgg2 ha detto:
Guarda...io sono stato uno dei primi ad avere l'interfaccia Alfa (luglio 2005) con cassettino...ma devo dire che è difettosa. Nella mia 147 non funziona bene, a volte s'impalla la devo resettare staccando e riattaccando il filo che la collega all'autoradio. La mia 147 è del Gen 2003, ma a quanto pare dà problemi pure sulla 147Restyling. E' un flop! Na sola! Sto vedendo di informarmi con un amico che lavora all' Alfa...ma secondo me è stata mal progettata!
Scusate se continuo a fare l'eroe, ma a me non da problemi.
Controllate bene il montaggio, la ventilazione e l'aggiornamento SW dell'ipod.
 
Salvatopo":1swychg2 ha detto:
Giusound":1swychg2 ha detto:
Guarda...io sono stato uno dei primi ad avere l'interfaccia Alfa (luglio 2005) con cassettino...ma devo dire che è difettosa. Nella mia 147 non funziona bene, a volte s'impalla la devo resettare staccando e riattaccando il filo che la collega all'autoradio. La mia 147 è del Gen 2003, ma a quanto pare dà problemi pure sulla 147Restyling. E' un flop! Na sola! Sto vedendo di informarmi con un amico che lavora all' Alfa...ma secondo me è stata mal progettata!
Scusate se continuo a fare l'eroe, ma a me non da problemi.
Controllate bene il montaggio, la ventilazione e l'aggiornamento SW dell'ipod.

Il caldo non e' perke' lo fa anche appena montata!..cmq ho tolto l'autoradio Mp3 ed ho collegato 5 min una radio cd....e andava bene,cioe' quando spegnevo la radio e poi la riaccendevo la partiva dalla canzone dove l'avevo lasciato...quindi e' la mia radio Mp3 che non lo digerisce sto iPod :sedia) ...quindi..se a qualcuno interessa la radio Mp3 :p
 
Scusatemi se ciò che dirò non c'entra nulla con la discussione.
Ho l'interfaccia ipod Alfa + Ipod Photo da 30 gb.
Anche io avevo in passato problemi del tipo che ogni tot. si inchiodava e non si poteva + comandare. Lo faceva dopo aver sentito 4/5 canzoni. Ma non era una cosa sempre uguale. Lo faceva e basta.
La musica si sentiva quasi sempre. A volte ripeteva la stessa canzone ed a volte faceva di testa sua.
Ho risolto tutto formattando l'ipod e rimettendo il firmware originale che avevo nella confezione della Apple. Mi sembra la versione di febbraio 2005.
Da allora non di è più bloccato, neanche smanettando tra le playlists, facendolo cercare canzoni casuali, pistolettando a manetta sui comandi al volante o su quelli dell'autoradio. Insomma, probabilmente la mia interfaccia non era compatibile con l'aggiornamente del firmware + giovane dell'ipod.
Ciao
 
Ah, un'altra cosa. Io non ho avuto mai problemi di surriscaldamento dell'ipod. L'ho fatto montare in origine nel cassettino portaoggetti lato passeggero. Chiuso in una custodia rigida antiurto di quelle da cintura con l'aggancio che s'incastra sul pordino del piano superiore. Lo lascio quasi sempre in auto (lo tolgo solo quando devo aggiungere canzoni).
La macchina d'estate rimane sotto il sole dirante il lavoro. Quest'estate ha fatto le vacanze con noi in Andalusia ed è rimasto sempre al suo posto.
Quindi credo che le temperature del cassettino portaoggetti siano più basse di quelle se fosse stato messo sotto l'autoradio con il suo cassettino originale.
Ciao
 
Top