Interfaccia IPOD , UPDATE: MOBILETTO ORIGINALE!!!!!!!!

Il cassettino è sostanzialmente identico, arriva in una scatola bianca alfa con un adesivo che riporta il codice prodotto. Sul casset. non c'è scritto demo ma c'e un piccolo adesivo, per il resto cambia il carattere della scritta iPod sul tappettino in gomma.
Appena ho un pò di tempo vi mando le foto.
Ciao Raga!
 
Giusound":2ugphrk9 ha detto:
Il cassettino è sostanzialmente identico, arriva in una scatola bianca alfa con un adesivo che riporta il codice prodotto. Sul casset. non c'è scritto demo ma c'e un piccolo adesivo, per il resto cambia il carattere della scritta iPod sul tappettino in gomma.
Appena ho un pò di tempo vi mando le foto.
Ciao Raga!
:OK)
quello che preme di più verificare è se la release definitiva sia veramente in linea con il resto della plancia o presenti ancora quei piccoli difetti, insomma vedere come si sposa alla plancia.
 
Ho visto ora, che hai la GT, ho sentito dire che un ragazzo ha avuto problemi con l'interfaccia e l'autoradio della GT, gli si bloccava l'iPod mini per giorni e doveva aspettare che si scaricasse la batteria. Sei per caso tu? L'ho letto ppgg. addietro.
 
Giusound":j121z8sw ha detto:
Infatti vedi StefanoGT pag.9
Ciaoooooooo!

Ma l'autoradio non è la stessa?? Ero convinto che i problemi di stefanoGT fossero dovuti a qualche problema specifico e non ad una presunta incompatibilità con l'autoradio della GT.

Qualcuno ha notizie certe?
 
Giusound":f2k41ggu ha detto:
Infatti vedi StefanoGT pag.9
Ciaoooooooo!

Ma l'autoradio non è la stessa?? Ero convinto che i problemi di stefanoGT fossero dovuti a qualche problema specifico e non ad una presunta incompatibilità con l'autoradio della GT.

Qualcuno ha notizie certe?
 
Ciao a tutti ragazzi,mi sn appena sciroppato queste 10 pagine su sto benedetto iPod..e sinceramente,nonostante nn ne sentissi il bisogno ora mi intrippa assai,anke perchè,quel mono cassettone a me piace di più dei mie due sportellini..:)

Ora,vi pongo un po di domande...
Innanzitutto..inizialmente mi era parso di capire che con 120euro si potesse acquistare cassettino suddetto e interfaccia per la mia 147...non è così vero??in effetti mi sembrava troppo poco...:)
vabbè,cmq..io ho una 147restyling,cn autoradio cd ma NON mp3ciò mi permette ugualmente di montare l'iPod senza troppi cazzi vero??

ultima domanda..io avevo intenzione di upgradeare l'impianto audio in futuro..intendevo mettere un sub,due ampli e un fa di buona fattura..l'autoradio alfa ha le uscite necessarie per poter montare questo impianto???Ve lo domando perchè un mio amico ha appena fatto installare nella sua auto proprio un sub+ampli+fa+interfaccia ipod sulla radio originale...e suona moooolto bene,proprio quello che cerco io..confermate che la nostra autoradio supporta questo genere di impianti???

Grazie milleeeeeeeeeeeeee

p.s. è un anno che sono iscritto,ma nn ho praticamente mai postato..preferendo altri forum in giro per il web...sl ora mi sn reso conto della passione che ci unisce e della disponibilità di tutti voi utenti!so per certo che mi troverò benissimo con voi!!
Enrico
 
Triplo":25nu8lom ha detto:
Ciao a tutti ragazzi,mi sn appena sciroppato queste 10 pagine su sto benedetto iPod..e sinceramente,nonostante nn ne sentissi il bisogno ora mi intrippa assai,anke perchè,quel mono cassettone a me piace di più dei mie due sportellini..:)

Ora,vi pongo un po di domande...
Innanzitutto..inizialmente mi era parso di capire che con 120euro si potesse acquistare cassettino suddetto e interfaccia per la mia 147...non è così vero??in effetti mi sembrava troppo poco...:)
vabbè,cmq..io ho una 147restyling,cn autoradio cd ma NON mp3ciò mi permette ugualmente di montare l'iPod senza troppi cazzi vero??

ultima domanda..io avevo intenzione di upgradeare l'impianto audio in futuro..intendevo mettere un sub,due ampli e un fa di buona fattura..l'autoradio alfa ha le uscite necessarie per poter montare questo impianto???Ve lo domando perchè un mio amico ha appena fatto installare nella sua auto proprio un sub+ampli+fa+interfaccia ipod sulla radio originale...e suona moooolto bene,proprio quello che cerco io..confermate che la nostra autoradio supporta questo genere di impianti???

Grazie milleeeeeeeeeeeeee

p.s. è un anno che sono iscritto,ma nn ho praticamente mai postato..preferendo altri forum in giro per il web...sl ora mi sn reso conto della passione che ci unisce e della disponibilità di tutti voi utenti!so per certo che mi troverò benissimo con voi!!
Enrico

complimenti per la volontà nella lettura di questo thread.
la tua autoradio va benissimo, il costo complessivo è intorno i 120 euro giusto.. l'autoradio originale alfaromeo è amplificabile, avevo comprato anche un amplificatore con doppia predisposizione quindi non costretto a usare RCA , però non lo mai montato dato che per amplificare bisogna ricablare tutto...
 
quindi mi stai dicendo che interfaccia più cassettino=120€????
ma è pochissimo...
allora mi sa che me la prendo in frettissima(lol non ho ancora l'iPod!!!)

quanti e quali modelli di iPod ci sono??
a me piaceva molto quello a colori che ha postato un utente,nn mi interessa quello photo o video..quanto viene a costare più o meno????
 
Triplo":1v6q4jtr ha detto:
quindi mi stai dicendo che interfaccia più cassettino=120?????
ma è pochissimo...
allora mi sa che me la prendo in frettissima(lol non ho ancora l'iPod!!!)

quanti e quali modelli di iPod ci sono??
a me piaceva molto quello a colori che ha postato un utente,nn mi interessa quello photo o video..quanto viene a costare più o meno????

come scritto da frank79 nel thread Ordinare interfaccia iPOD, i prezzi e codici dovrebbero essere:
1) tappetino e cassettino integrato nella plancia 50903187
2) cavo di connessione 50903120
3) iPod mini Alfa Romeo con custodia in pelle dedicata 5916289

- Predisposizione iPod (punto 1 + 2) 199?
- Predisposizione iPod + iPod mini (punto 1 + 2 + 3) 479?
 
manfio":2sbj47x1 ha detto:
Triplo":2sbj47x1 ha detto:
quindi mi stai dicendo che interfaccia più cassettino=120?????
ma è pochissimo...
allora mi sa che me la prendo in frettissima(lol non ho ancora l'iPod!!!)

quanti e quali modelli di iPod ci sono??
a me piaceva molto quello a colori che ha postato un utente,nn mi interessa quello photo o video..quanto viene a costare più o meno????

come scritto da frank79 nel thread Ordinare interfaccia iPOD, i prezzi e codici dovrebbero essere:
1) tappetino e cassettino integrato nella plancia 50903187
2) cavo di connessione 50903120
3) iPod mini Alfa Romeo con custodia in pelle dedicata 5916289

- Predisposizione iPod (punto 1 + 2) 199?
- Predisposizione iPod + iPod mini (punto 1 + 2 + 3) 479?

mi pare alla fine di aver pagato meno tipo 120 interfaccia e 30 cassetto..

cee ya
 
Triplo":2ftu12m9 ha detto:
(...)p.s. è un anno che sono iscritto,ma nn ho praticamente mai postato..preferendo altri forum in giro per il web...sl ora mi sn reso conto della passione che ci unisce e della disponibilità di tutti voi utenti!so per certo che mi troverò benissimo con voi!!
;) :OK)
 
Ciao Raga! Come va? E' da un pò che non c si sente! Allora, come vi trovate
con l'interfaccia originale Alfa? Io egregiamente...
 
siorri e siorre...
da poco sono entrato anche io nel "tunnel" ipod in auto e interfaccia originale alfa con radio di serie.
niente da dire, funziona bene, pero' diciamo che dopo qualche ora di "lavoro" puo' saltare e smettere di funzionare.
ora, dopo un paio di volte che mel'ha fatto e che sono stato costretto a resettarlo manualmente (stacca e attacca la presina :culo) ) leggendo il topic ho letto che molto probabilmente e' dovuto al surriscaldamento dell'interfaccia cosi' una volta ho fatto un bel giro in macchina e appena aveva cominciato a "scattare" ho smontato tutto subito per vedere se era effettivamente calda l'interfaccia. ed effettivamente stava bollendo. cosi' ho deciso di mettermi li oggi e di montare un dissipatorino da ram Vga sul chip dell'interfaccia per vedere se si possono avere miglioramenti (sia con interfaccia chiusa sia con interfaccia lasciata senza coperchio.
Faro' tutto il lavoro questo pomeriggio (salvo complicazioni) fra qualche minuto esco a comperare i dissipatori e poi mi metto al lavoro!
a presto news e foto(che purtroppo nn avranno una gran qualita' nn avendo una digitale :asd) )! :OK)
 
eccomi qui a lavoro ultimato! scusate per le foto ma sono fatte con la webcam ma in linea di massima spero si capiscano :(

allora ecco i passaggi del lavoro:

prima cosa ho smontato l'interfaccia dall'auto e me la sono portata su a casa:

immagine2810pa.jpg


l'ho aperta svitando le due viti laterali:

immagine2821ag.jpg


ecco un "primo piano" del Chip incriminato di "eccessiva calorosita' " :asd) :

immagine2838hq.jpg

immagine2863dy.jpg


uscito ho comperato un kit della Zalman per schede video composto da 8 dissipatori (4 alti e 4 piccoli):

immagine2886pt.jpg

immagine2896wq.jpg


alla fine ho optato per quelli grandi , ah tutti i dissi hanno un pad termico adesivo sotto che rende inutile l'uso di pasta termica adesica nonche' velocizzano il "montaggio":

immagine2904rc.jpg

immagine2913ik.jpg


ecco infine il dissipatore posizionato e fissato:

immagine2954gq.jpg

immagine2970vh.jpg


nel rimontare il coperchietto pensavo a come fare in modo di lasciare il dissi libero all'aria senza pero' lasciare l'interfaccia totalmente scoperta... e mi e' venuta quest'idea (ovvero montare il coperchio al contrario) unico problema e' che nn ho trovato un modo di fissarlo in maniera sicura:

immagine2996ms.jpg


immagine3006pn.jpg


alla fine pero' l'ho rimontata in maniera normale per testarla cosi'!:

immagine3037tk.jpg


ed eccomi in tenuta da montaggio notturno che sto andando a rimontare il tutto!:

immagine3046zi.jpg


a presto news se il dissi funzia o meno ed eventuali nuovi esperimenti!
CIAO! :ciao)
 
allora funzionare funziona :p sono stato in giro piu' di un'ora e nessun problema, temperatura nn ho controllato pero' nn ha accennato nessun problema, ma su un test di un'ora nn posso promuovere o bocciare una modifica cosi' lieve :ka)
 
Top