Interfaccia IPOD Montata (LUNGO)

sekk

Nuovo Alfista
29 Agosto 2005
230
0
16
Torino
tlotb.juza.org
Ciao ragazzi!!!!
Come da oggetto, la settimana scorsa mi è arrivata l'interfaccia originale ipod Alfa dal conce.... mi sono messo di buona lena in garage e l'ho montata, sebbene con qualche bestemmia annessa!!! :swear)
Step 1: smonta l'autoradio. Un delirio!!!! Non veniva in nessun modo, benche con 4 ferretti lunghi della dimesione dello stelo di una bic, nulla... non si muoveva... dopo un ora di sforzi (mi è rimasto anche in mano il frontalino dell'autoradio!!! :wall) ) se ne esce fuori.....
Step 2: Togli il porta tessere/lattine: viene via bene, ma si rompe il pezzetto di plastica che tiene chiuso il portatessere.... GRRRRRRR.... vabbè... a te penserò dopo...
Step 3: tolgo il clima e monto l'interfaccia sull'unità HAVAC (o come si chiama) con il suo biadesivo, sistemo i cavetti, collego all'autoradio e all'IPOD in maniera Volante.... SPETTACOLO: tutto ok, l'ipod (nano, 2Gb) mi mostra l'iconetta Alfa e la scritta "OK to disconnect).... 2 playlist, ascoltate, tutto ok.
Step 4: il cavetto, non avendo preso il cassettino porta-Ipod, lo faccio uscire nel pozzetto centrale.. accedendo dal din dell'autoradio, i riesce a far uscire il cavetto a lato del pozzetto, senza forare nulla. Per me è molto comodo, non volevo perdere il portatessere/lattine, quindi la soddisfazione è stata appagata con questa soluzione.
Step 5: Rimonta clima (ok), autoradio (Ok, il fontalino non ha subito danni), e il cassettino (KO, lui si che ha subito danni!!!!). Il cassettino portatessere non si chiudeva più, avendo rotto il pezzetto. Mi attivo, telefono ad un paio di sfasci, e infine ne trovo uno a un buon (si fa per dire) prezzo: 25€ contro i 55 + iva nuovo.
Recuperato dallo sfascio, ho comunque tenuto i miei 2 cassettini e la mia cornice, perchè quello era un po rovinato (poca roba, per la verità).


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
IPOD- Funziona alla stragrande, provato in varie condizioni, con caldo (3 ore di sosta al sole, 28° temp esterna), è sempre funzionato alla grande; provato a browsare tra le playlist, provato a comandare da Ipod, staccare e riattaccare a caldo, sempre tutto ok.

VOLUME: forse è una mia impressione, ma sembra che il volume risulti un pelino più basso (in media lo tengo a 34, con l'ipod a 36/38), ma probabilmente, anche con mp3 con bitrate da 192 Kbps, non rende uguale uguale ad un cd. Comunque la qualità è eccellente, nulla da dire.

ERRORI: l'unica cosa strana che mi è successa, andando in sosta, ipod in ascolto ed attaccato, spengo la macchina (si spegne l'autoradio), mi sputa fuori il CD inserito, e lo riprende subito.... Mhhhh.... :confusbig) riaccendo il tutto.... tutto funzionante.... boh!!!!! non è nulla di grave.

COMPATIBILITA': Beh, la mia nasona è una serie 0 del 2004, e l'interfaccia è stata acquistata la settimana scorsa, autoradio lettore CD (no mp3).
Se potesse servire a qualcuno..... :-D

Appena ho 5 minuti vi posto le foto di come ho posizionato l'Ipod in modo da spiegarvelo meglio, anche se forse qualcuno ci avrà già pensato...


Sekk, "nasona" 1.9 JTD Distinctive 115 Grigio Sterling 5p, TI Like work in progress>>17" TI Summer, 15" Ferrazza Winter , Freccie Bianche, Logo TI post, terminale Pilot Sport 2, Spoiler Helvetia, Interfaccia Ipod Alfa, Ipod Nano 2 Gb
 
come comandare l'i-pod con l'interfaccia?

Ciao sekk!
Come puoi vedere sono neo iscritto e già mi trovo a chiedere aiuto...

Ho acquistato anche io l'interfaccia i-pod per collegare il mio "nano" all'autoradio proprio come te, e considerato che tu riesci ad utilizzarla volevo esporti il mio problema:
non riesco in nessun modo a comandare l'i-pod, ne dai comandi della radio ne dall'i-pod stesso, nonostante il dispositivo venga riconosciuto.
Ho seguito le istruzione presenti nella confezione ma niente...

es. se metto sulla playlist 10 per accedere al menu Alfa,questo mi viene visualizzato sul display del nano ma non riesco in nessun modo a selezionare le voci presenti ne tantomeno ad attivarle!

Diversamente se collego l'i-pod già in riproduzione o comunque acceso questo subito parte, ma dopo qualche secondo si pianta e non rieco più a farci niente.


Sai darmi una mano?

Grazie in anticipo!!!
 
Ciao!!!
Allora..... innanzitutto mi servirebbe sapere:
1- che modello di autoradio hai? la nasona è serie 0 serie 1 (anno di produzione)?
2- che ipod nano hai? 2 giga, 4?

Per attivare la playlist 10, dopo averla attivata, devi scollegare e ricollegare l'ipod per poterlo comandare indipendentemente dall'autoradio....

Poi... dove hai collocato l'unita HAVAC? (lo scatolotto grigio, l'interfaccia)?
 
Ciao!

La mia nasona è serie 0 del 2004 e l'i-pod nano è 2gb!

Ho provato ha fare come dici tu ma appena lo ricollego mi si pianta quasi subito e nn riesco più a fare niente!

L'unità HAVAC non l'ho ancora posizionata da nessuna parte, prima volevo assicurarmi che tutto funzionasse....(ma influisce su qualcosa??)

grazie della disponibilità...
 
Porca miseria... strano... perchè hai la mia stessa configurazione...
mhhhh... non è che l'interfaccia abbia dei problemi? fossi in te lo farei presente dove l'hai comprata.. mi pare davvero strano....
Dove l'hai comprata?
 
Anche a me sembra strano, l'ho comprata al magazzino ricambi dell'Alfa!
Pensa che appena l'ho montata non si sentiva niente, ho dovuto fare l'aggiornamento software del nano...

Provo ancora una volta e se non riesco provo ad andare in officina anche se probabilmente ne sanno meno di me!

Cortesemente mi dici se sbaglio qualcosa nella procedura?

1- Collego il nano (spento o acceso?)
2- Accendo l'autoradio
3- In automatico riconosce l'ipod e posso gestire le playlist dai comandi dell'autoradio
4- Per poter comandare dall'ipod metto sulla playlist 10 e lo scollego e ricollego.
 
I passi sono corretti....
Anche se io non mi curo tanto di come lo collego... diciamo che di solito è spento quando lo butto dentro... ma è capitato anche che fosse acceso!!!!
Ma alla fine te lo vede come CDCHANGER?!?!?!
(Sul trip computer di compare la scritta CDC) Nessuna Playlist te la vede?
Tu quante ne hai create sul nano?
Magari queste cose le sai già, ma devi creare delle playlist te, perchè lui non vede nulla sennò....
 
Si, me lo vede come CDCHANGER, e sul trip computer mi scrive CDC...il problema è che si ferma e non riesco a fare più niente.

In effetti di playlist ne ho creata una sola, non vorrei che fosse quello il problema...

Allora provo a crearne altre e faccio l'ultimo tentativo!

Per ora grazie mille, ti faccio sapere!!

Ciao
 
sekk":1vaaw15b ha detto:
I passi sono corretti....
Anche se io non mi curo tanto di come lo collego... diciamo che di solito è spento quando lo butto dentro... ma è capitato anche che fosse acceso!!!!
Ma alla fine te lo vede come CDCHANGER?!?!?!
(Sul trip computer di compare la scritta CDC) Nessuna Playlist te la vede?
Tu quante ne hai create sul nano?
Magari queste cose le sai già, ma devi creare delle playlist te, perchè lui non vede nulla sennò....



Rieccomi!

Dopo aver creato le playlist tutto funziona, devo solo capire bene come gestire il tutto dall'ipod perchè dopo averlo scollegato e ricollegato il menu del nano rimane attivo solo per qualche secondo, è normale?
Poi quando spengo l'autoradio l'ipod rimane comunque acceso, succede anche al tuo?
 
meglio ipod pack con stereo base o con la versione mp3?

conoscete i prezzi del pack completo?

sbaglio o penso di aver capito che in ogni caso non si riesce a leggere il titolo della canzone/artista sul display?
 
raga per sentire la musica con l'ipod dico sentire devo mettere il volume a 50 il bello che non fa una piega la qualità dell'ipod è superiore al cd...sbaglio?
 
anto78":1ncmjh4f ha detto:
io uso l'interfaccia dell'alfa originale a 26/27 si sente appena...cosa posso fare?

Anch'io ho l'interfaccia Alfa (montata su una 147, anno 2003), ma, ho problemi di surriscaldamento...appena riscalda troppo si blocca. Tu la "scatoletta" l'hai messa sull'unità clima? Perchè il "furbone" dell'elettrauto Alfa l'ha messa sulla parete subito dietro il cassettino e sottostante all'autoradio.
 
anto78":3fzg285y ha detto:
@mancio83: come si usa

scarica il programma.
connetti il tuo ipod e apri itunes...
apri gopod.
sblocca premendo l'unico tasto: go
chiudi gopod.
sconnetti l'ipod dall'icona su itunes...sconnetti l'ipod togliendo il cavo...
dovrebbe apparire la mela illuminata...
quando si accende prova con le cuffie...sentirai + forte... :nod)
 
Top