Interfaccia IPOD Montata (LUNGO)

l'ipod si può rovinare? in poche parole posso andare tranquillo? e la garanzia non è che possono fare storie?

l'ipod si può rovinare? in poche parole posso andare tranquillo? e la garanzia non è che possono fare storie?

anto78":2i7iggv6 ha detto:

Scusa...ma xchè devi "violare" il vol. originale...basta che alzi il volume dell'autoradio...a 30 per es. Da me, quando funziona, si sente alla grande!!!

P.S.: grazie per non avermi risposto sul montaggio interfaccia!

Ciao!

anto78":3nl9148u ha detto:

non succede nulla e lo puoi rimettere uguale a prima facendo la procedura inversa...
anche io ci tengo al mio ipod (comprato un nano 4 gb a 250 euro 2 settimane fa...!!!)
ma è una procedura sicura...il programma è facilissimo e conosciutissimo...
lo puoi rimettere normale quando vuoi...!

p.s.
DIMENTICAVO, IMPORTANTE!!!
non stai "violando" un bel niente...!! non stai "aumentando" il volume a rischio di qualcosa...!!!
in pratica gli ipod venduti in europa, a differenza di tutti gli altri (es. mercato americano...) hanno una limitazione software al volume massimo, questo perchè imposto dall'unione europea ai produttori...per limitare i rischi di distruggere le orecchie delle persone... :asd)
con questa procedura tu levi solo il blocco e riporti l'ipod alla "normalità" a quando è uscito dalla fabbrica insomma, prima di essere destinato al mercato europeo...!
tutti gli ipod sono uguali MA quelli che devono essere venduto da noi la apple gli mette prima il blocco...!
chiaro? :elio) :D

anto78":3mdtkjr1 ha detto:
@mancio83: grazie per l'informazione sei stato gentile.

di nulla...
io l'ho saputo da un ragazzo su questo forum e lo ringrazio tantissimo...
ora divulgo l'informazione... :nod)
per ascoltarlo in cuffia va molto meglio perchè per sentire forte non è assolutamente necessario alzare al massimo come prima...
basta tre quarti...
ma io l'ho fatto principalmente per quando, appena avrò l'interfaccia, lo monterò in auto... :OK)

fammi sapere se in auto cambia molto...
io purtroppo ancora non ho l'interfaccia... :mecry2)

ZEVERSY":3kfkrx3o ha detto:
Luis mi dispiace deluderti ma il gopod nn ti serve quando colleghi l'interfaccia Alfa inzatti il volume iPod e' bloccato sul massimo e tu fai le variaxioni con il volume del connect :OK)

CERTO!
ma appunto SE il volume dell'ipod al massimo è PER ESEMPIO 70 decibel e con gopod lo porto a 100 decibel...
il massimo sarà + alto...
NON SO SE MI SPIEGO.... :shrug03)

lupacchiotto":2j577lzp ha detto:
io ho una alfa 147 del 2001, modello distinctive..volevo collegarci l'iPod!
ho visto che ci sono gli adattatori di varie marche, ma posso attaccarli anche alla mia sorgente originale Alfa?
grazie mille

La mia 147 è del 2003, ho l'interfaccia orig.Alfa...ma...la provo da diverso tempo (un anno, a sprazzi!!!) ...ultimamente l'ho messa con del nastro adesivo sulla plancia per evitare surriscaldamenti...ma NON VA!!! FUNZIONA UN GIORNO SI E UN GIORNO MAI! PECCATO! Chiederò la sostituzione (forse non funziona perchè è la prima edizione LUGLIO 2005,BOh!?) o gli EURI!!! LA garanzia per ste cose dura un anno o due???

RAGA COSIGLI?

Aaaarghhh

Ciao.
Ho chiesto al mio conce di montare l'interfaccia per i-Pod.

Porto la macchina (Alfa GT), me la tengono via 4 giorni per varie cosette, stamattina me l'ha ritirata mia mamma. Arrivo a casa eccitatissimo e trovo il cavo bello montato nel cassettino portaoggetti passeggero, come mi aveva detto il meccanico. Ho il BOSE Mp3, credo sia uguale a quello di tante 147.

Collego il mio i-Pod nano da 4GB: NULLA!!!!!!
Nè l'icona Alfa, ne uno straccio di audio dalle casse!!!!

Ma dico, l'avranno provato????
Domani mi sentono, secondo me il cavo non è quello originale.

Ho provato in tutti i modi, non me lo legge come CD Changer.

Ma in teoria dovrebbero installare qualche tipo di software??
Mannaggia, gli ho staccato 100 euro x sta roba.

Domani: terremoto!!!!

SGRUNT

Nella mia 147 del 2003 dà problemi quasi analoghi! Connetto l'ipod ma niente...funziona solo se resetto l'interfaccia...trovi tutto su questo vecchio Forum:https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=18490&highlight=
Ciaoooooooo.....cmq sulla GT per quanto ne so io, l'interfaccia alfa non va...funziona solo su certe 147.

Ciao, dunque: sono tornato al conce e mi hanno smontato e rimontato il cavo in diretta. È in effetti il modulo originale Alfa, e non ha funzionato nemmeno su un altra autoradio che avevano in casa.

Torno a casa mia, reinserisco il codice di sicurezza dell’autoradio, ripeto il tentativo e...

MIRACOLO! Mi vede l’i-Pod come CD CHANGER, l’audio si sente (da dio!) e l’-i-Pod è in carica.

Unici 2 problemi:
1) non ho visto l’ombra del logo Alfa sullo schermo (forse perché ho un Nano?)
2) a parte la pausa, non sembra reagire ad altri comandi, nel senso che non posso passare di brano in brano e quindi devo farlo manualmente dall'i-Pod, solo che il cavo è montato all’interno del cassettino portaoggetti passeggero e quindi devo tenerlo aperto... un po scomodo!
DOMANDA: forse devo crearmi necessariamente una playlist e allora in quel caso posso skippare da un brano all’altro?

G

io ho il connectnav+
ho comprato l'interfaccia ipod...
montata.
ha funzionato subito e bene.
logo alfa su ipod nano 4 gb
audio immediato.
una bomba...

addio cd changer... :asd) :ciao)

mancio83":olzppprw ha detto:
io ho il connectnav+
ho comprato l'interfaccia ipod...
montata.
ha funzionato subito e bene.
logo alfa su ipod nano 4 gb
audio immediato.
una bomba...

addio cd changer... :asd) :ciao)

La tua 147 di che anno è? Nuovo modello? L'interfaccia quando l'hai presa, dove l'hai montata (unità clima)?

la mia è del 2004 (novembre) l'interfaccia si compra in alfa e costa sui 100 euro.

non montarla dietro il clima ma dietro il fianchetto che sta alla sinistra delle gambe del passeggero...
:OK)

(thank's zeversy...)

Anche io zero problemi. Per chi la monta con il fai da te le istruzioni dell'interfaccia spiegano tutto benissimo.
Per chi è della mia zona posso dare una mano, abito tra Milano e Varese.
Inizialmente l'ipod l'avevo messo appoggiato al portamonete costruendo un supporto, adesso l'ho messo nel bracciolo portaoggetti, troppo figo :D