intercooler frontale

ale14716v

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
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milano
ciao a tutti, volevo sapere se qualquno di voi ha montato un intercooler frontale maggiorato di orra srl di zuccarino, è una ditta che ho trovato per caso su facebook, devo dire che dalle foto fanno ottimi lavori....
 
Allora non ti conviene montarlo prima della turbina. Comunque quanto alle marche, ripeto, dai un'occhio a qualcosa di economico tanto uno vale l'altro... unica accortezza, cerca di non superare i 7 litri perché anche se il litraggio non è fondamentale se è troppo è troppo
 
infatti anche io ho un dubbio sulla serpentina, ma ieri ho trovato un sito js-tuning.nl dove vendono kit intercooler completi per tutte le alfa e anche la serpentina modificata, pero' c'è da fidarsi?
 
cosa intendi per serpentina modificata???
non saprei dirti, devi andare un pò a fortuna...purtroppo sulla 147 l'intercooler frontale è una bella rogna da mettere...
molti l'hanno già messo, però quasi tutti hanno l'8v, perciò non hanno la rottura della serpentina!
oppure hanno il paraurti GTA che permette un pelo di spazio in più (credo) o l'ho visto sull'alfa gt, che però ha un paraurti diverso dal nostro...
:sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Ciao Ragazzi, ho visto anche io il kit della Orra su facebook.
Sembra molto ben fatto.
E' completamente artigianale e viene fornito di tutto anche di manicotti siliconici.
Ed ha, secondo me molto importante, gli attacchi da una sola parte, in modo da non fare troppi giri ai tubi.
Tramite un'amico ho chiesto un preventivo e vogliono 500,00 spedito.
Come prezzo mi sembra Molto Alto. :sgrat)
 
secondo me è meglio con entrata e uscita opposte, non cambia di molto la lunghezza dei tubi, comunque lo avevo contattato orra li fa anche su disegno, chiaramente costa di piu'.....su js-tuning c'è il kit compreso di tubi a 399 euro
 
Quelli con imbocchi sullo stesso lato, ovvero i double-pass, sono comodi perchè ci sono. Ero giro tubi, ma è come fare 2 passi avanti e 1 i dietro. Alla fine con la fatica di 2 me fai uno :) imbocchi dallo stesso lato, che succede, che la zona calda e sopra/sotto la fredda va a scaldare la fredda in uscita. Meglio una curva in più fidatevi ;)
 
Appunto, non ha senso. Il kit js tuning è molto interessante, uniche cose che non ho capito e perché i tubi sono in alluminio e non in inox, i litri e se monta su GT
 
Piccolo in che senso? Seppur non conti così tanto, si sa il litraggio? Perché non so cosa intenda tu per piccolo ma non abbiamo una supra da 800cv!!!
 
Non entro nel merito dell'ic frontale ma voglio dire che i kit in alluminio hanno un costo maggiore di quelli in acciaio, perchè intanto l'alluminio è PIU' COSTOSO, e poi perchè è più difficile da lavorare (saldare).

L'alluminio in ogni caso è più leggero

ale14716v":3k14wydt ha detto:
i tubi in alluminio costano meno, funzionalmente sono uguali ma ho visto delle foto e mi sembra piccolo come intercooler
 
l'acciao costa di piu' a comprarlo, comunque l'intercooler js tuning non è 7 litri, e sul sito non si parla ne di misure ne di litraggio
 
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