intercooler frontale

io ho messo il frontale, con 16v...

riposizionare la serpentina mi ha portato via un bel pò di tempo e tenete conto che và modificato anche il tampone d'urto e è tutto al millimetro

per quanto poi mi sono impazzito il tubo di ingresso mi poggia sulla retina in basso, per chi nn lo sa neanche lo nota...
 
lex535":x3lrmte6 ha detto:
io ho messo il frontale, con 16v...

riposizionare la serpentina mi ha portato via un bel pò di tempo e tenete conto che và modificato anche il tampone d'urto e è tutto al millimetro

per quanto poi mi sono impazzito il tubo di ingresso mi poggia sulla retina in basso, per chi nn lo sa neanche lo nota...

hai foto???
 
vi posso fare qualche foto alla macchina montata, nn mi va di togliere il paraurti... XD cmq dove le posso poi mettere??????
 
perfetto...ovviamente non avrebbe senso smontare il paraurti per fare delle foto...però se puoi postare qualche foto dettagliata di quel che si vede...faresti un grosso piacere! ;)
 
Clone":3alqy7vd ha detto:
Non entro nel merito dell'ic frontale ma voglio dire che i kit in alluminio hanno un costo maggiore di quelli in acciaio, perchè intanto l'alluminio è PIU' COSTOSO, e poi perchè è più difficile da lavorare (saldare).

L'alluminio in ogni caso è più leggero

ale14716v":3alqy7vd ha detto:
i tubi in alluminio costano meno, funzionalmente sono uguali ma ho visto delle foto e mi sembra piccolo come intercooler
Tutti i kit universali di tubi che ho trovato vedevano sempre quelli in inox piu costosi. Quanto a quale materiale costi di piu tra inox e alluminio non saprei
 
lex535":3oabdzz0 ha detto:
io ho messo il frontale, con 16v...

riposizionare la serpentina mi ha portato via un bel pò di tempo e tenete conto che và modificato anche il tampone d'urto e è tutto al millimetro

per quanto poi mi sono impazzito il tubo di ingresso mi poggia sulla retina in basso, per chi nn lo sa neanche lo nota...
Vorrei chiederti un paio di cose se posso lex535:
1 hai turbina maggiorata? Lag?
2 di che dimensioni lo hai preso?
3 che alfa hai?
4 di che serpentina parli?
Ti ringrazio in anticipo
 
tommy...


1 turbina originale, lag no

2 quando lo comrpai un anno fà ce ne erano di 2 dimensioni e presi quello più piccolo (ce n'è uno moooolto simile su ebay annunci) li lo scrive 70 18 6.5

3 147 q2 (150cv)

4 parlo del raffreddamento del servosterzo, gli 8v hanno una serpentina arrotolata al lato opposto dell'ic originale, il 16v li hanno il radiatore olio e hanno trasformata in una serpentina simile a quella del forno messa frontemarcia...

di nulla nn c'è di che...

mi scuso x le foto ma nn sò postare nulla...
se volete ve le mando su wozzap o simili
:-(
 
il montaggio nn è stato impossibile, ammetto di lavorare da anni con le moto quindi lavori del genere nn mi intimoriscono.. ripeto a me nn è risulatato difficile...


x la marca nn so, sulla scatola nn c'era nulla... altri amici lo comprarono prima di me e nn hanno avuto problemi...

l'alluminio sembra essere spesso e buono... il prezzo idem... che dirti...
 
Ho visto che la brs motorsport ne ha parecchi di ogni dimensioni (universali, non kit specifici). Non ho mai acquistato da loro ma per fama non dovrebbero vendere spazzatura... poi non so...
 
Dici? Al di fuori dell'italia costano sui 150 dei modelli analoghi... la pensotech a savona ne fa uno completo di qualità ma in giro mi pare di aver letto che costa 750... è una bella sberla...si che il kit è completo di tubi in acciaio e tutto però è eccessivo e di "già pronto" non c'è nulla maledizione...
 
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