insufficiente pressione olio (era: ciao a tutti !!!!!)

Ma noo.. secondo me hai sbagliato a leggere l'astina... non è che magari da astina te ne mancavano 3/4 di asta e tu li hai interpretati come 3.5kg/4.5?
L'intervallo da min a max sull'asta è circa 1 kg (litro x comodità) d'olio.
;) ..quindi se all'asta segnava 1/4 mancavano 750 grammi d'olio ....Mi rifiuto di credere che giravi con un litro d'olio...

Se invece rabboccando 3.5 kg hai raggiunto il max allora portala di corsa a farla vedere, non girarci neanche..
ciao :D
 
Topic vecchissimo ma problema attuale 😅 ho una 147 1.6 105cv da 2 mesetti. Appena presa, dopo una svolta secca a sinistra o una frenata brusca, mi compariva insufficiente pressione olio motore a volte costante fino a dover spegnere e riaccendere l'auto. Una volta spenta e riaccesa, spariva tutto. L'astina segnava un quarto più del minimo. Aggiunto olio fino a portarla al massimo e dopo qualche settimana (appena sotto al massimo) ricompare l'errore nelle stesse circostanze. A volte sparisce una volta finita la curva o la frenata, a volte devo spegnere e riaccendere perchè non sparisce neanche accelerando lievemente. Settimana prossima farò un lavaggio circuito olio e cambio olio e filtro. Se non dovesse bastare, il bulbo è il primo indiziato o è la pompa?? 144.000km...
 
Quando lo fece a me era la coppa più succhiarola della pompa sporche per la morchia. La causa? Avevo rabboccato con un full synth al posto del selenia 20k (che è base sintetica) che ho sempre usato ed i detergenti avevano portato in giro per il motore, e nella fattispecie nei punti su scritti, tutte le morchie accumulate in 130000 km. Ho dovuto aprire e pulire il tutto con un pò di sano lavoro......
 
Questa credo abbia sempre girato con il 10w 40 che altro non è che un morchioso semisintetico... la settimana prossima vado di flush valvoline a motore ben caldo e lo lascio girare al minimo per 10 minuti e poi scolo giù tutto. Avrei messo un 5w 40 sintetico, ma temo se lo beva e di rabboccare spesso, non ne ho voglia 😉
 
Top