insufficiente pressione olio (era: ciao a tutti !!!!!)

Alfabert

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
9
0
1
un caloroso ciao a tutti gli alfisti !

Mi ero già presentato quest'estate, navigo in questo forum di tanto in tanto e complimenti a tutti per l'entusiasmo.
Sono possessore di una 147 1.6 benzina del 2001, da qualche giorno il monitor ogni tanto mi segnala il messaggio "insuff. pressione olio motore".
La cosa capita a volte quando rallento per entrare in una rotonda, oppure a volte rallento per curvare.

Secondo voi c'è da preoccuparsi ???!!
 
Re: ciao a tutti !!!!!

Alfabert":8b0mh7hx ha detto:
un caloroso ciao a tutti gli alfisti !

Mi ero già presentato quest'estate, navigo in questo forum di tanto in tanto e complimenti a tutti per l'entusiasmo.
Sono possessore di una 147 1.6 benzina del 2001, da qualche giorno il monitor ogni tanto mi segnala il messaggio "insuff. pressione olio motore".
La cosa capita a volte quando rallento per entrare in una rotonda, oppure a volte rallento per curvare.

Secondo voi c'è da preoccuparsi ???!!
controllare l'olio?? :elio)
 
Se capita quando affronti curve al limite o frenate potenti è del tutto normale, l'olio, spostandosi nella coppa a causa dell'accelerazione, fa flashare il sensore che non rileva più olio :asd)
 
Beh, il livello dell'olio è nella norma, ho fatto il tagliando a luglio e da allora ho percorso circa 3k km.
In effetti ho pensato anche io ad un segnale dovuto a movimento dell'olio, visto che il segnale mi appare a volte in prossimità di in curva oppure di in una rotonda.
Sul dritto questa cosa non me la segnala.
C'è da dire che a luglio, dopo aver perso la cinghia di servizio per strada (cuscinetti appena sostituiti), il meccanico stesso mi ha sostituito guarnizione testa e rifatto cinghia distribuzione, con tutto tagliando compreso.
 
:OK) :OK)
Grazie ragazzi, in effetti bisognava aggiungere giusto un pochino d'olio....
3,5 kg (ciucciati :baby) :baby) nel giro di 7k km).

Fra 2k km la riporterò dal meccanico che vuol dare un'occhiata se tutto ok, dopo l'intervento di quest'estate.
 
Alfabert":d6ji8yhw ha detto:
:OK) :OK)
Grazie ragazzi, in effetti bisognava aggiungere giusto un pochino d'olio....
3,5 kg (ciucciati :baby) :baby) nel giro di 7k km).

Fra 2k km la riporterò dal meccanico che vuol dare un'occhiata se tutto ok, dopo l'intervento di quest'estate.

Si è mangiata 3,5 kg di olio in 7000km? In tutto ci stanno 4,5 kg (se non sbaglio) vuol dire che:
- viaggiavi con meno di 1kg di olio (PERICOLOSISSIMO per la salute del tuo motore)
- la tua macchina ha dei GROSSI problemi per cui andrei a fare un salto da un meccanico (bravo).
 
Alfabert":1v6me8b2 ha detto:
:OK) :OK)
Grazie ragazzi, in effetti bisognava aggiungere giusto un pochino d'olio....
3,5 kg (ciucciati :baby) :baby) nel giro di 7k km).

Fra 2k km la riporterò dal meccanico che vuol dare un'occhiata se tutto ok, dopo l'intervento di quest'estate.
:?: :?:
Non aspettare 2k km, corri subito da un meccanico serio! :nod)
 
TwiNSparK88":3cpt0o41 ha detto:
Se capita quando affronti curve al limite o frenate potenti è del tutto normale, l'olio, spostandosi nella coppa a causa dell'accelerazione, fa flashare il sensore che non rileva più olio :asd)
già, un po come quando ti si accende la spia riserva frenando o curvando perchè sei sul punto di entrare realmente in riserva.penso anch'io tu abbia poco olio.
 
joker66":bql2mlsf ha detto:
TwiNSparK88":bql2mlsf ha detto:
Se capita quando affronti curve al limite o frenate potenti è del tutto normale, l'olio, spostandosi nella coppa a causa dell'accelerazione, fa flashare il sensore che non rileva più olio :asd)
già, un po come quando ti si accende la spia riserva frenando o curvando perchè sei sul punto di entrare realmente in riserva.penso anch'io tu abbia poco olio.

visto che gli mancano 3,5 e il tot.è 4,5 + che poco ne ha veramente niente...................
 
Top