Ma noo.. secondo me hai sbagliato a leggere l'astina... non è che magari da astina te ne mancavano 3/4 di asta e tu li hai interpretati come 3.5kg/4.5?
L'intervallo da min a max sull'asta è circa 1 kg (litro x comodità) d'olio.
..quindi se all'asta segnava 1/4 mancavano 750 grammi d'olio ....Mi rifiuto di credere che giravi con un litro d'olio...
Se invece rabboccando 3.5 kg hai raggiunto il max allora portala di corsa a farla vedere, non girarci neanche..
ciao
L'intervallo da min a max sull'asta è circa 1 kg (litro x comodità) d'olio.
Se invece rabboccando 3.5 kg hai raggiunto il max allora portala di corsa a farla vedere, non girarci neanche..
ciao
ho una 147 1.6 105cv da 2 mesetti. Appena presa, dopo una svolta secca a sinistra o una frenata brusca, mi compariva insufficiente pressione olio motore a volte costante fino a dover spegnere e riaccendere l'auto. Una volta spenta e riaccesa, spariva tutto. L'astina segnava un quarto più del minimo. Aggiunto olio fino a portarla al massimo e dopo qualche settimana (appena sotto al massimo) ricompare l'errore nelle stesse circostanze. A volte sparisce una volta finita la curva o la frenata, a volte devo spegnere e riaccendere perchè non sparisce neanche accelerando lievemente. Settimana prossima farò un lavaggio circuito olio e cambio olio e filtro. Se non dovesse bastare, il bulbo è il primo indiziato o è la pompa?? 144.000km...