Installazione kit xenon aftermarket 5000°K h7

ricurci

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
10
0
1
Andria
Ho installato il kit in oggetto e dopo un attento esame del vano motore ho individuato due punti dove ubicare le centraline che sono protetti, discreti e non molto distanti dai fanali.
Ho sfruttato per il fissaggio dei fori esistenti sul telaio e le staffe in dotazione nel kit.
Ci vuole solo un pò di pazienza per avvitare i bulloni ma ad operazione terminata il risultato è ottimo. poco visibile, per il fanale dx addirittura impercettibile.
Per precauzione e per attenuare eventuali vibrazioni ho rifoderato le centraline con una sottile spugnetta rivestita da nastro isolante.
Per il coperchio dei fanali ho effettuato il foro con sega a tazza da 25mm e ho inserito una guarnizione aggiuntiva (da idraulico) per garantire maggiore tenuta.
Ho scelto come gradazione di colore 5000°K, se fosse stata disponibile avrei optato anche per i 4300°K, la luce è molto più bianca delle temperature di colore più elevate e il flusso emesso è maggiore. L'effetto è pari all'originale.
Devo sostituire le luci di posizione, quelle a led della RAYBRIG che avevo generano errore sul computer di bordo, farò una ricerca nel forum per verificare se ne esiste qualcuna con le resistenze integrate e non aggiunte sul cablaggio.
Posto le foto come eventuale suggerimento a chi dovesse cimentarsi in un'operazione simile, potrebbero essere utili.


image039ae6.jpg

FARO ANTERIORE SINISTRO

image037iz7.jpg

FARO ANTERIORE SINISTRO

image033wr7.jpg

FARO ANTERIORE SINISTRO

image032ie6.jpg

FARO ANTERIORE DESTRO

image030do5.jpg

FARO ANTERIORE DESTRO
 
NON MONTATE QUESTI KIT

proprio oggi mi hanno fermato, dopo 4 anni che li avevo su e mi volevano fare 370 euro di multa e sequestro carta di circolazione, con successivo collaudo presso la motorizzazione......

non se ne accorgono ma se capita son dolori ......
 
Beh effettivamente sulle auto che hanno fari con parabola si nota parecchio, anche perchè abbagliano di più.
Quelli poliessoidali invece mascherano maggiormente l'effetto, sulla mia 159 non si nota tanto la differenza da un kit originale se non per un flusso luminoso un pò più elevato che si nota però più dall'interno dell'abitacolo che dall'estern.
Poi la temperatura di colore più simile agli originali aiuta in questo.
Concordo con il fatto che la notevole diffusione che sta avvendo in questi ultimi anni inizia a destare l'attenzione delle forze dell'ordine e quindi diventa più rischioso montarli.
Certo che dai 70-80 euro del kit aftermarket ai 1000 euro dell'optional originale c'è una bella differenza, quantunque ci sia il correttore automatico assetto fari e il lavafari....
 
AMERIGOGT":3kyxwij7 ha detto:
proprio oggi mi hanno fermato, dopo 4 anni che li avevo su e mi volevano fare 370 euro di multa e sequestro carta di circolazione, con successivo collaudo presso la motorizzazione......

non se ne accorgono ma se capita son dolori ......
mi sa che erano a fine turno e non avevano fatto ancora una multa...i vigili urbani son brutte bestie :asd)
 
AMERIGOGT":2f0eem2g ha detto:
proprio oggi mi hanno fermato, dopo 4 anni che li avevo su e mi volevano fare 370 euro di multa e sequestro carta di circolazione, con successivo collaudo presso la motorizzazione......

non se ne accorgono ma se capita son dolori ......


Ma era polizia o vigili?
 
anche io vorrei montarli,ma se ti beccano sono dolori!adesso polizia e carabinieri ci vanno con la vizia,perchè di gente che monta questi kit aftermarket ormai ce ne è veramente tanta!occhio ragà...si rischia il sequestro del mezzo oltre ad una bella multa!!io la mia panterona me la tengo così! :)
 
Top