maurovoice":1n96lk4j ha detto:
e te resti cmq troppo teorico sulle posizioni :evil: :evil:
Non ho mica capito... ti riferisci alle mie posizioni, ovvero idee, o alle posizioni degli altoparlanti?
In generale non e' che sia cosi' teorico: baso le mie idee sulle esperienze anche se mi piace studiare i perche' e i percome delle cose.
Sono cosi' poco teorico che non mi sono mai lasciato abbindolare da questa o quella meraviglia tecnologica in campo audio, restando sempre coi piedi ben piazzati per terra.
Ammetto che le mie esperienze in auto siano limitate, sebbene "da piccolo" abbia anche io smanettato molto con amplificatori altoparlanti e sub piazzati ovunque.
I risultati che sono riuscito gia' in quegli anni ad ottenere in casa sono stati di gran lunga piu' soddisfacenti, e a questo va aggiunta la considerazione che in auto riuscivo a godermi "l'impianto" solo in quell'oretta al mese (forse all'anno) in cui mi dedicavo ad ascoltarlo, da fermo, chiuso in garage.
In qualsiasi altra situazione non ti godi un bel niente e le sensazioni che riesci a trarre da un impianto di alto livello le trai anche da uno di livello medio.
Vale anche in casa eh, quando ascolti per esempio mentre fai le pulizie. Ma in casa i momenti in cui ascolti seriamente sono molti di piu'.
Riassumendo:
-In auto non ho mai sentito (nemmeno alle "fiere") i risultati che ho ottenuto in casa.
-In auto non mi interessa (piu') ottenere risultati di un certo livello.
-In queste cose conta molto il "de gustibus", e il mio personale, se differisce dal 50% degli appassionati di home stereo, differisce dal 99% degli appassionati di car stereo (o di home theatre, che vanno a braccetto con questi ultimi). Quindi alla prosssima maialata mi portero' dietro un po' di dischi miei :asd)
EDIT: se invece it riferivi alla mia frase: "non c'e' differenza alcuna da questo punto di vista tra il coax in basso e il tweeter ORIGINALE in alto", intendevo dire che con un tweeter in basso non hai scena, e con un tweeter in alto sul nostro impianto di serie o su uno dei tanti impianti di "alto livello" che si sentono in giro non ce l'hai comunque, quindi tantovale lasciarlo in basso e pensare ad altro.