Crank":1h5ip3pv ha detto:
:OK)
Ma l'hai fatta di sana pianta? Che materiali hai usato, vetroresina?
Forse questa discussione è da spostare...cmq proseguo qui.
Ho comprato una mascherina per 147...pagata 4€ di marca a me sconosciuta. Poi ho smontato la cornice che si trova sull'autoradio. quella attorno al frontalino collegata però all'autoradio e l'ho poggiata sull'adattatore, con un
dremel ho tagliato ed adattato la cornice fino a quando questa sull'adattatore non entrava totalmente rimanendo a filo...o quasi.
Poi l'ho incollata con una colla per plastica bicomponente, infine stuccato con strucco per carrozzieri e poi carteggiato con carta abrasiva a grana grossa fino a consumare lo stucco e la cornice che continuava ad essere più sporgente...poi ancora stucco...poi ancora carta, sempre più fine.
Poi una verniciata al volo con una bomboletta per vedere i difetti ancora presenti.
E quello che vedi è il risultato.
Adesso devo rifinire dei piccoli difetti di stuccatura e poi passo un aggrappante per plastica, poi fondo, poi carta vetro e poi infine vernice bicomponente del colore giusto.
Fondo e vernice con pistola per compressore ovviamente.
A parole è complicato ma quello che vedete è stato fatto in poco meno di 2 ore di lavoro.
Ovviamente la radio l'ho montata nel foro della predisposizione senza mettere nulla.