installazione allarme

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
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Genova
ho acquistato un allarme su ebay, volevo chiedere se qualcuno qui sul forum può aiutarmi nel trovare i cavi che mi servono per l'installazione....
soprattutto il cavo che comanda la chiusura centralizzata, gli alzacristalli, apertura baule posteriore e sensori di apertura porte....

saluti a tutti
 
Ciao.
avevo lo schema di montaggio di un antifurto, fra l'altro reperito sul vecchio forum.
Provo a cercare il link e se lo trovo te lo posto al volo.!
 
ti ringrazio davvero, se lo trovi mi fai un favorone.!
attendo tue notizie spero positive!

saluti e grazie .
marco
 
...ricerca ancora infruttuosa.
Xò so di avere da qualche parte lo stampato dell'articolo per intero....magari cè anche la fonte dal quale è tratto...
Ancora un po di pazienza e vedo di trovare almeno quello, sperando che possa contenere qualche notizia utile...
 
Ho riscritto tutto e ristilizzato gli schemi; spero possa esserti di aiuto. :OK)

POSIZIONAMENTO ALLARME: le sirene e gli allarmi in versione compatta devono essere posizionati sotto la copertura del parafango lato guida. Le centraline e i moduli aggiuntivi vanno collocati sotto il cruscotto lato guida. Per il passaggio dei collegamenti sfruttare il gommone originale collocato sopra la valvola servofreno nel vano motore lato guida.
ALIMENTAZIONE ALLARME: collegare il positivo e il negativo direttamente ai poli della batteria.
INDICATORI DI DIREZIONE (EFFETTO BLINKER): collegarsi ai fili MARRRONE/NERO pos.38, MARRONE/VIOLA pos.39, MARRONE/GIALLO pos.22, MARRONE/BIANCO pos.2 nel connettore con involucro AZZURRO a 40 vie fissato sulla parte anteriore in basso a destra della scatola fusibili sotto il cruscotto lato guida. Collegarsi poi ai fili MARRRONE/NERO pos.12 e MARRONE/*VIOLA pos.3 nel connettore con involucro NERO a 40 vie fissato sulla parte anteriore in basso a destra della scatola fusibili sotto il cruscotto lato guida. (per i collegamenti vedere lo schema allegato "INDICATORI DI DIREZIONE ALFA 147".
POSITIVO SOTTO CHIAVE: collegarsi al filo ARANCIONE pos.14 del connettore con involucro BLU scuro a 20 vie fissato sulla parte anteriore in basso a destra della scatola fusibili sotto il cruscotto lato guida.
BLOCCO POMPA CARBURANTE: Interrompere il filo VIOLA/GIALLO 2mm quadrati nel fascio di cavi sotto il battitacco lato guida.
BLOCCO MOTORINO DI AVVIAMENTO: (SOLO per allarmi predisposti) interrompere il filo MARRONE direttamente al blocco chiave.
CHIUSURE CENTRALIZZATE: Seguire lo schema n°6 comandi negativi. Comando di chiusura porte filo ROSSO/BIANCO pos.35. Comando apertura porte filo AZZURRO pos.17 nel connettore con involucro NERO a 40 vie fissato sulla parte anteriore in basso a destra della scatola fusibili sotto il cruscotto lato guida.
ALZACRISTALLI ELETTRICI: Impianto comune a negativo. Per il cristallo anteriore sinistro interrompere il filo BIANCO/ROSSO pos.1 nel connettore GRIGIO a 26 vie collegato alla pulsantiera in porta lato guida. Per il cristallo anteriore lato passeggero interrompere il filo VIOLA/NERO nel fascio dicavi sotto il battitacco lato guida.
PULSANTI PORTE: Collegarsi al filo AZZURRO/GIALLO pos.21 nel connettore con involucro NERO a 40 vie fissato sulla parte anteriore in basso a destra della scatola fusibili sotto il cruscotto lato guida. Per il collegamento fare riferimento allo schema "PULSANTI PORTE ALFA 147".
PULSANTE BAULE: collegarsi al filo MARRONE/GRIGIO pos 36 nel connettore con involucro NERO a 40 vie fissato sulla parte anteriore in basso a destra della scatola fusibili sotto il cruscotto lato guida. Per il collegamento fare riferimento allo schema "PULSANTE BAULE ALFA 147".

Schema 1
indicatori11.bmp


Schema2
pulsati11.bmp
 
è difficile da montare un antifurto? ho un po di manualità (non siate maliziosi) e volevo montarmelo da solo...
devo smontare mezza macchina o sono solo pochi i pezzi?

chi mi dice velocemente i passaggi da fare?
 
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