Installato Lettore USB sulla autoradio di serie.........PERFETTO!!!

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
Ciao a tutti ho installato da qualche giorno un lettore USB acquistato su ebay (pagato intorno ai 100 € con tutte le spese di spediz.).
E' perfetto.........non ce la facevo piu con i CD riscrivibili......gli ho attaccato una pendrive da 4gb ed è fantastico. L'installazione è semplicissima, basta sfilare la radio e attaccare questa interfaccia al connettore di colore blu (praticamente quello utilizzato per un multilettore di cd). Ovviamente le canzoni e le cartelle vengono comandati direttamente dall'autoradio o dai comandi al volante.
Per installare l'interfaccia, dopo aver sfilato la radio, ho tolto il vano porta oggetti (quello che si trova davanti le gambe del passeggero), ho praticato un foro e passato il cavo dell'interfaccia.........lavoro perfetto!

L'interfaccia è questa http://cgi.ebay.it/VW-Polo-Golf-IV-Lupo ... 911.c0.m14

ovviamente io ho richiesto quella per le autoradio alfa.

P.S. 1: oltre ad avere il connettore USB, ha pure quello per le schede SD ed anche una LINE-IN!!!
P.S. 2: le canzoni pero caricate sulla pendrive vanno sistemante in un certo modo, cioe vanno create delle cartelle denominate CD01, CD02, CD03 e cosi via fino ad un massimo di 10 cartelle. Poi in ognuna delle cartelle possono essere caricati un massimo di 99 mp3. L'unica cosa negativa (ma non mi importa piu di tanto) che non compare sul display il nome della canzone.

Sono davvero contento di questo acquisto.

A disposizione per qualsiasi domanda.

CIAO!!!

ciao

l'oggetto lo vende un nostro convenzionato :asd)

è la radio che non visualizza i titoli (non c'è verso)

per le cartelle, sicuro che dopo il cd10 il cd01 non sia diverso dal primo? (così accade anche per l'interfaccia blaupunkt usb e bluetooth)

Ottimo anche io sarei interessato a mettere questo lettore credo sia utile per chi non voglia cambiare la radio :OK)

Il cavo con connettore blu da collegare alla radio è abbstanza lungo? Si riuscirebbe a mettere l'interfaccia in qualche zona inutilizzata del tunnel oppure sotto ai sedili?

secci":3ikpmh89 ha detto:
ciao

l'oggetto lo vende un nostro convenzionato :asd)

è la radio che non visualizza i titoli (non c'è verso)

per le cartelle, sicuro che dopo il cd10 il cd01 non sia diverso dal primo? (così accade anche per l'interfaccia blaupunkt usb e bluetooth)

Ciao sapresti indicarmi per favore chi è il nostro convenzionato ? Grazie mille :OK)

Si è davvero molto interessante, spero che secci ci possa dire chi è che li vende convenzionato. Ne ho visti diversi ma non lo trovato :cry:
Aspettiamo il buon secci che ci aiuterà :OK)

Credo di si, in teoria lo vede come un caricatore CD.

Cmq non ho saputo resitere e l'ho comprato anche io ... mi son rotto di contiuare a fare cd...!

Vi dirò come mi trovo. Tra l'altro io ho l'ultima serie di autoriadio che legge anche gli mp3 e forse dovrebbero vedersi i titoli sul display!

RAGAZZI............sono interessato anch io,pero la pagina su e-buy e scaduta. :elio) mi date qualche dritta compreso il nome del nostro associato....

2000jts

Un'ottima idea..è interessantissimo avere la possibilità di ascoltare tantissime canzoni leggendo una scheda USB o una scheda SD.

Anche io ma ho un problema

Ciao ragazzi!
Anche io l'ho acquistata quell'interfaccia, circa 3 settimane fa, ma solo ora mi accorgo che ho un problema: :cry:
quando alzo tanto il volume si sente un sibilo che va di pari passo con il motore: il sibilo al minimo è a bassa frequenza, e questa sale al salire di giri del motore.
Mi sembra + che altro che sia un problema di schermatura, ma volevo chiedere se anche a chi l'aveva installata oltre me aveva lo stesso problema.
Per fare la prova suggerisco di selezionare l'interfaccia senza però nessuna memoria inserita, in modo da aprire il canale audio ma senza sentire musica.. il sibilo dovrebbe essere evidente, soprattutto quando il volume supera il 30-35.

Grazie a tutti e speriamo di trovare una soluzione!
Ciao! :capotto)

dopo un po' di progetti ho trovato la posizione definitiva:
siccome sulla mia car non si fuma ho forato il cassetto posacenere e ho fissato lì l'interfaccia, verticalmente, in modo che quando ho inserita la scheda sd non si vede nulla perchè è nascosta dallo sportellino del posacenere, sempre a portata di mano!
stasera faccio un po' di foto e cerco di postarle, anche se non so esattamente come si faccia...

intanto però il problema del sibilo rimane, nessuno ha una soluzione?
grazie!
ciao!!

ecco la foto

p8263099kt7.jpg

ari illumina l'interfaccia, con un buon effetto!
Purtroppo non è il max come qualità ma vi assicuro che è venuto un bel lavoro. Inoltre nella guida notturna la luce dell'accendisig

Rimane il disturbo però... nessuna idea?
Vi prego!!!

Grazie!!