ciao el_drugo!
ALLORA
Ti posso dire:
1) non so di un convenzionato, io l'ho preso su eBay a 93,00€ + sp.sp.
2) è compatibile con tutte le autoradio alfa tranne il connect (io ho quella a cassette, quindi figurati!!), ma non hai le indormazioni ID3 sul display: solo la durata, il numero del brano e il numero di disco (ovvero di cartella)
3) io ho questo problema del fruscio, e ho concluso che non dipende dalla mia autoradio perchè l'ho messo anche su un'altra e lo fa ugualmente.
Per ora l'ho attenuato con dei condensatori, ma è lontano da essere a posto.
Siccome qui nel forum siamo già in due ad avere lo stesso problema, ti consiglio di valutare attentamente l'acquisto, poiché secondo me non è un difetto di fabbricazione questo problema di schermatura, ma è proprio un problema intrinseco di quest'interfaccia.
Tieni presente inoltre che il fruscio è difficilmente copribile con la musica, anche per il fatto che, essendo già di per se ad una frequenza fastidiosissima, il volume del segnale in uscita dall'interfaccia è sensibilmente più basso rispetto a quello della radio, quindi ti tocca alzarlo parecchio!
Spero di essere stato chiaro
In conclusione, pagella dell'interfaccia:
Funzionalità: 10 (legge tutti i supporti possibili)
Compatibilità: 9 (le manca solo il connect)
Disposizione in abitacolo: 9 (la metti dove vuoi, è abastanza piccola)
Semplicità di utilizzo: 7 (devi nominare le cartelle in modo particolare, non legge tutto quello che gli butti dentro)
Qualità audio: 2 (maledetto fruscio e volume basso)
Nel complesso: 6- (sei meno)
:ammonito)