Installato JVC KW AVX-820 nella mia 147

Maeror

Nuovo Alfista
8 Settembre 2007
443
0
16
37
Sparanise (CE)
Ecco alcune foto del piccolo gioiellino installato nella mia 147 da giusto una settimana. Che dire, non posso essere che esserne soddisfatto al 100%, ha praticamente tutto ciò che è possibile desiderare da un sistema doppio din per auto, e a mio parere si integra anche molto bene nella plancia della 147...
Manca solo il sintonizzatore DVB-T e il navigatore, ma il primo per adesso non mi interessa e il secondo c'è l'ho già (un TomTom XL IQ Routes Edition).
Se proprio si vuole andare a cercare il pelo nell'uovo, non è possibile cambiare l'illuminazione dei tasti (di colore blu) e il Bluetooth supporta una rubrica di 100 contatti (non pochi ma nemmeno tanti), ma sono veramente inezie a confronto di tutte le funzioni che offre questa unità.

Qui è possibile trovare l'elenco di tutte le sue funzioni e caratteristiche: http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-AVX820E&catid=100135

Come ho già scritto in altri topic, l'ho portato a casa con 545 euro compresa mascherina doppio din Phonocar e un adattore maschio femmina per l'antenna, quindi tutto ciò che occorre per montarlo, per quanto riguarda i comandi al voltante al momento ho lasciato perdere. Non ho dovuto nemmeno ricorrere ad un installatore, con l'aiuto di due amici l'abbiamo montato in poco più di due ore prendendocela con molta calma :D (abbiamo smontato il montante per posizionare il microfono del Bluetooth e il cassetto portaoggetti lato passeggeri per forarlo e permettere il passaggio del cavo USB e RCA)
In ogni caso rimango a disposizione per qualsiasi domanda su questo JVC. :clap)
A voi i commenti :OK)

Lo scatolone :lol2)
img0236z.jpg

Di giorno:
img0242o.jpg

img0244.jpg

img0243q.jpg

img0245.jpg

img0246x.jpg

Di notte:
img0239g.jpg

img0237xn.jpg

molto bello,ti consiglio di togliere la mascherina della phonocar e infilare quel monitor piu dentro,poi ti fai una cornice artigianale ed il gioco è fatto

147Extrem":hr1wmilu ha detto:
molto bello,ti consiglio di togliere la mascherina della phonocar e infilare quel monitor piu dentro,poi ti fai una cornice artigianale ed il gioco è fatto

Ti ringrazio per il suggerimento, così aumenterebbe ancora maggiormente la resa estetica, ma apparte le cose abbastanza basilari non ho una manualità eccellente e non credo di riuscirmi a fare una cornice home-made ;)

Maeror":1xc5rpjl ha detto:
147Extrem":1xc5rpjl ha detto:

Ti ringrazio per il suggerimento, così aumenterebbe ancora maggiormente la resa estetica, ma apparte le cose abbastanza basilari non ho una manualità eccellente e non credo di riuscirmi a fare una cornice home-made ;)

appena prendo il monitor io la faro per il mio :elio) poi ne faro delle altre se vuoi te ne vendo una ovviamente pronta per essere montata

maur8ino":3f1yyzwz ha detto:

Grazie mille! ;)

alfa1981":3f1yyzwz ha detto:
Ma per la sporgenza hai fatto qualche modifica????

No, l'ho lasciato così com'è, se mi capita l'occasione di una mascherina artigianale che lo fa uscire a filo ben venga, ma non mi sbatto più di tanto, mi va bene anche così :lol:

Come hai fatto a pagarlo così poco? Posso sapere dove l'hai comprato?
E perchè hai comprato l'adattatore per l'antenna?
Grazie

squalo87":1iie99ku ha detto:
Grazie

Io l'ho trovato a 525 euro, ma serve anche l'adattore per l'antenna?????

squalo87":3jbyu1lc ha detto:
Grazie

C'è un negozio su Internet che lo propone a quel prezzo, ti mando un mp. :)

alfa1981":3jbyu1lc ha detto:
Io l'ho trovato a 525 euro, ma serve anche l'adattore per l'antenna?????

Si esatto, costa un euro o poco più...

Dubbio sull'acquisto...

buona sera, una gentilezza gentilmente, mi servirebbe sapere se l'autoradio legge i divx/mpeg4 anche dalla pennetta usb e se collegandolo direttamente all'alimentazione continua si rischia di scaricare la batteria.

Aspettando una risposta porgo cordiali saluti

Certo, legge praticamente TUTTO, Divx compresi... Legge di sicuro gli MPEG1 e 2, gli MPEG4 non so non avendo mai provato, ma non credo.
Li legge da qualsiasi supporto, sia esso CD, DVD o penna/hd USB.
Al momento dell'installazione io e un mio amico abbiamo fatto il ponte per il sottochiave di modo che lo stereo potesse funzionare anche a quadro spento... Ho utilizzato varie volte lo stereo a macchina ferma e quadro spento per tempi anche abbastanza prolungati (un paio di volte abbiamo visto anche qualche film, quindi lo stereo è stato in funzione per più di un'ora...), ma mai un problema.

alfa1981":3donjodv ha detto:
mi serve altro????? Il telaio lo troverò nella scatola?
si dovresti essere a posto, ci dovrebbe essere tutto quello che serve nella confezione.
Forse devi rimodellare il canale in cui passa l'aria per i bocchettoni sopra la consolle centrale, visto che ho letto sul forum che con autoradio 2 din un pò profonde può dare problemi. Io ho montato un'autoradio 1 din senza problemi cmq. Ah..l'unica cosa che ho notato (e che poi ho letto anche in giro) è che la 147 ha uno schema dei connettori ISO non "standard", ma i connettori dalla parte dell'autoradio hanno sempre dei faston per gestire diversi schemi e per fare il "ponte" che diceva Maeror nel post precedente (io ho visto che funzionava senza problemi con lo schema per le Volkswagen, mentre prima quando l'avevo sulla Panda i faston erano collegati in modo diverso).
Se hai problemi posta pure, cmq il montaggio non è difficile ma per fare un bel lavoro ci vuole un pò di pazienza e un pò di manualita! :D
Auguri e buon lavoro! ;)
Ciao! :ciao)

maur8ino":30rbfhvd ha detto:
alfa1981":30rbfhvd ha detto:
mi serve altro????? Il telaio lo troverò nella scatola?
si dovresti essere a posto, ci dovrebbe essere tutto quello che serve nella confezione.
Forse devi rimodellare il canale in cui passa l'aria per i bocchettoni sopra la consolle centrale, visto che ho letto sul forum che con autoradio 2 din un pò profonde può dare problemi. Io ho montato un'autoradio 1 din senza problemi cmq. Ah..l'unica cosa che ho notato (e che poi ho letto anche in giro) è che la 147 ha uno schema dei connettori ISO non "standard", ma i connettori dalla parte dell'autoradio hanno sempre dei faston per gestire diversi schemi e per fare il "ponte" che diceva Maeror nel post precedente (io ho visto che funzionava senza problemi con lo schema per le Volkswagen, mentre prima quando l'avevo sulla Panda i faston erano collegati in modo diverso).
Se hai problemi posta pure, cmq il montaggio non è difficile ma per fare un bel lavoro ci vuole un pò di pazienza e un pò di manualita! :D
Auguri e buon lavoro! ;)
Ciao! :ciao)

L'autoradio la monterà un elettrauto, mi ha chiesto la cifra di 50 euro, è troppo?????

Ma il cavo usb da dove lo faccio passare?