Installate nuove spazzole tergi bosch aerotwin

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Cari amisci, venerdì, sono andato in un cento bosch car serice a sostituire le spazzole tergicristallo della :inocchio) , con le nuove bosch aerotwin.

Per la 147 non le avevano proprio a catalogo, ma il "maestro" meccanico, vista la lunghezza dellle spazzole ha adattato le sapzzode per le audi, alla mia 147.

Teoricamente dovrebbero eliminare i fruscii ma, provata in autostradaa 130 km/h il fruscio alla parte dx - lato passeggero per intenderci - non è stata eliminato. :jaw)

Qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa? :ciao)
 
mhmmm ... ho la scatola in macchina, domani ti dirò il modello.

Mi sono venute 28€ i.i.
 
Ho tenuto i bracci originali, quelli con l a scritta "Alfa Romeo" per intenderci.

Il modello è A533s prezzo € 28,00.

:ubriachi)
 
Grazie per le informazioni :A) :clap) .
Ti pongo un altra domanda
a velocita tipo 140 Km/h le spazzole di vecchio tipo volano sul vetro
e non puliscono bene queste vanno un pò meglio?
 
@ pierfox

A parte le lunghezze completamente diverse dalle nostre (530 + 475 contro 550 + 400), l'attacco andava bene anche sulla 147? E qualche fotina del risultato ce l'hai?

Tenete presente che ad inizio anno Bosch renderà disponibili le Aerotwin da adattare alla 147, esatte come lunghezza e attacco.
 
Allora... gli attacchi si trovano, a dire la verità non ho provato le spazzole a 140 km/h


Per l'efficienza, mi sembrano meglio quelle tradizionali.


Appena potrò posterò le foto! :14pc)
 
Sul restyling ci sono già, quindi dovrebbe esserci il codice originale da adattare alla serie 0 (si chiama così quella prima del restyling?)
 
Gep":ow11rm3k ha detto:
Sul restyling ci sono già, quindi dovrebbe esserci il codice originale da adattare alla serie 0 (si chiama così quella prima del restyling?)

Purtroppo con l'adozione delle Aerotwin sono cambiati i braccetti e tutto il meccanismo del tergi, pantografo e motorino. Quindi le spazzole di primo impianto non sono adattabili e l'unico modo è aspettare le A552S della Bosch, come dicevo, oppure cambiare tutto.
 
pitone147":18yuv02t ha detto:
Ci sono anche quelle delle Valeo che sono già disponibili e montano sui vecchi attacchi!

Hai info su quelle della Valeo?
Sul sito non dicono prezzi, disponibilità e distribuzioni... :-((
 
Quando mi hanno rigato la macchina e che sono dovuto andare in officina a cambiare le spazzole, l'officina del mio conce mi ha regalato delle spazzole anteriori NUOVE (originali Alfa) e mi ha lasciato le vecchie che lavoravano ancora mooolto bene.

Poi ho portato la macchina in carrozzeria per far sistemare tutti gli sfregi della mia nasona e mi hanno messo delle spazzole nuove che fanno petare.

Non fischiano ma sono rumorose sul vetro per i primi minuti di utilizzo...gia io detesto avere il tergicristallo che mi passa davanti agli occhi, figuriamoci se fa anche rumore! Radio accesa d'obbligo!
 
Teo916":1pjyxagr ha detto:
pitone147":1pjyxagr ha detto:
Ci sono anche quelle delle Valeo che sono già disponibili e montano sui vecchi attacchi!

Hai info su quelle della Valeo?
Sul sito non dicono prezzi, disponibilità e distribuzioni... :-((

Il prezzo non lo so... però so di sicuro che si trovano da Nordauto, purtroppo però nella mia zona non c'è un centro!!
 
Ho appena portato a casa un kit di adattamento Aerotwin Bosch A551S che andrebbe montato sulla 156, gli attacchi vanno bene basta accorciare la spazzola destra che misura 500 mm e deve essere 400. Domani mi metto all'opera e poi vado di foto.
 
Fatto! Va tutto alla perfezione, bisogna solo avere un po' di manualità per tagliare le spazzole che non è facile. Ecco una foto del risultato:

9s.jpg


e nelle faq full tutto il procedimento.
 
dallas140cv":1xcacl2m ha detto:
Fatto! Va tutto alla perfezione, bisogna solo avere un po' di manualità per tagliare le spazzole che non è facile. Ecco una foto del risultato:

9s.jpg


e nelle faq full tutto il procedimento.

Idea Golosa... :culo)
 
Top