installata camera rear [pag2 video di giorno]

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
819
0
16
ROMA
edit:
oggi ho fatto tutto il lavoro!
meglio metterla centrale,per cui l'ho messa sopra la targa creandomi due "elle"
57654098ob1.jpg


ho fatto due fori vicino alle luci targa, un'altro foro per passare il jack ,mentre l'alimentazione l'ho presa dalla luce della targa destra
22807946ca3.jpg


ecco come si vede. la qualità del filmato non è ottima ,nonsotante i 10 mpixel della camera,per via del buio in garage.
[youtube]ma-rCAOH_d0[/youtube]
e così con una macchina dietro. si vede come entrano in funzione gli infrarossi quando si avvicina (lo notate da quando si abbaglia la targa)
[youtube]9P2i2Wa6004[/youtube]



*********************************************************************************************************

ho comprato questo aggeggio e mi è arrivato ora.
una camera a infrarossi per la retromarcia (cosa abbastanza inutile ma mi piacciono le cose tecnologiche e mi piace sporcarmi le mani per installarle :D )

cameramz8.jpg



io ho pensato di metterlo nell'incavo sopra la targa,sotto le luci per la targa

147retross2.jpg


o nel buchino dove c'è il gancio del traino

147retro2gv8.jpg




dove potrei installarlo secondo voi ?
consigli?
 
Re: consiglio installazione camera rear

Mettendolo nel buchino risparmieresti di fare un buco sul post. ma avresti una visuale diversa che mettendolo sopra la targa,
però non vorrei che le luci della targa interferisse con la visuale.


PS. Ma dentro hai il cicalino o i led o lo schermo?
 
Re: consiglio installazione camera rear

ho fatto or ora un sopralluogo in garage.
sopra la targa no,si vede troppo ed è a rischio furto.
lo metto nel buco del gancio traino,è la misura perfetta e non possono farci ninte poichè lo metto dall'interno.

l'uscita è RCA ,lo collego al monitor dello stereo. è una telecamera,non un sensore
 
Re: consiglio installazione camera rear

marcomix":5757febf ha detto:
Dove l'hai comprato, e pagato.

comprese le spese di spedizione 25 €
l'ho comprato su ebay,da un venditore americano.

ci sono anche venditori italiani che lo vendono,ma te la fanno pagare sui 40 €

mi è arrivato in 7 giorni
 
Re: consiglio installazione camera rear

Ma come urti ??? l'ha comprata apposta per non andare a sbattere :asd) E per guidare in retromarcia senza girarsi
((( in realta' l'ha comprata perche' fa figo, pero' questo resta tra noi :asd) :asd) scherzo, utilita' a parte, la spesa vale l'impresa, avendo gia' un 2din)
 
Re: consiglio installazione camera rear

Fora la targa no ?? si puo' ?? :elio)
Dovendo bucare, ti consiglierei una posizione centrale ( per guidare in retromarcia, altrimenti avresti una guida sfasata e ci metteresti un po' per abituarti,o finiresti per non usarla per paura di sbattere a sx ) pero' avendo gia' il foro, forse farei la stessa cosa.
 
Re: consiglio installazione camera rear

glutalfa":5be29dwn ha detto:
Ma come urti ??? l'ha comprata apposta per non andare a sbattere :asd) E per guidare in retromarcia senza girarsi
((( in realta' l'ha comprata perche' fa figo, pero' questo resta tra noi :asd) :asd) scherzo, utilita' a parte, la spesa vale l'impresa, avendo gia' un 2din)


no no frena un attimo.
forse ci stiamo fraintendendo

l'ho comprata solo ed esclusivamente perchè fa figo :D

non è che non sono capace a parcheggiare,ma a me tutte ste cosin e elettroniche mi piacciono.

ho un ingresso sul monitor,però non collegato a nulla, così lo sfrutto. :)

poi di questi lavori mi piace molto la progettazione,la preparazione e il risultato a lavoro finito. :elio) :elio)
 
Re: consiglio installazione camera rear

darracq":3ggjqba0 ha detto:
glutalfa":3ggjqba0 ha detto:
Ma come urti ??? l'ha comprata apposta per non andare a sbattere :asd) E per guidare in retromarcia senza girarsi
((( in realta' l'ha comprata perche' fa figo, pero' questo resta tra noi :asd) :asd) scherzo, utilita' a parte, la spesa vale l'impresa, avendo gia' un 2din)

l'ho comprata solo ed esclusivamente perchè fa figo :D

non è che non sono capace a parcheggiare

Si si ...tutti cosi' dicono :asd) :asd)
 
Re: consiglio installazione camera rear

laroo":1bxwg70n ha detto:
appena la monti ci mostrerai la qualità delle immagini......

la risoluzione è 628X582 pixels, 420 linee tv , su un monitor da 7 pollici è più che buona.

l'ho provata dentro casa collegandola alla TV e si vede bene, ho spento tutte le luci e si sono accesi gli infrarossi per uan visione notturna B/N verdina.

comunque certo,appena montata posterò il tutto
 
Re: installata camera rear,tutto ok

Bello, però non sembra dare molto il senso della profondità, ma forse è solo un'impressione.
Secondo me rischi na bella multa visto che va a coprire in parte la targa.
 
Re: installata camera rear,tutto ok

max18":1v5ugll9 ha detto:
Bello, però non sembra dare molto il senso della profondità, ma forse è solo un'impressione.
Secondo me rischi na bella multa visto che va a coprire in parte la targa.

Infatti... e poi credevo fosse più piccola come dimensione, si nota parecchio quindi a rischio furto e/o danneggiamento... :(
 
Re: installata camera rear,tutto ok

^Luca72GTA^":1phcxjxw ha detto:
max18":1phcxjxw ha detto:
Bello, però non sembra dare molto il senso della profondità, ma forse è solo un'impressione.
Secondo me rischi na bella multa visto che va a coprire in parte la targa.

Infatti... e poi credevo fosse più piccola come dimensione, si nota parecchio quindi a rischio furto e/o danneggiamento... :(

la copre di 3 millimetri e non il nero dei numeri (quello nel filmato è l'ombra perchè è al buio.
temo che facciano prima a farmela per gli xeno a 8000 o tutti e 5 i vetri oscurati!

il rischio danneggiamento c'è..l'antennino ancora mi dura..spero nella buona sorte,al massimo,son 25 euro eh mica 200
 
Top