Insonorizzazione portiere

Riuppo questo topic per chiedere alcune info...

Con che chiave smonto la lamiera che mi permetterà poi di accedere allo sportello per stendere i fogli bituminosi??
questi vanno scaldati fino a farli sciogliere..voi cosa usate??phon da carrozziere,o la fiamma tipo quella che si usa nei cantieri per il catrame??
Ho visto che il redattore del topic ha usato del bitume per tappare i buchi,ma non sono riuscito a capire se li ha sciolti o si è affidato solo all'adesivo dei suddetti..
Chiedo perdono per le domande..ma sono in procinto di montare l'impianto,e cerco di raccogliere piùinfo possibili,onde evitare cazzate immani!!!
 
:confusbig) :schok)
non usare la fiamma per saldare il catrame!!!!
le ho smontate molto tempo fa....cmq a grandi linee per smontare il pannello devi togliere tutte le viti (+) che vedi comprese le due che fissano la maniglia (brugola non ricordo quale misura) che "non vedi" di cui una in alto dietro al tappo e l'altra sotto i comandi degli alza/vetri
attento quando togli il tappo a non lesionare la gomma che riveste la maniglia...tanti lo forano e poi lo sostituiscono!
c'è un'altra vite nascosta da un coperchietto dietro la leva cromata di apertura...
i fogli bituminosi li scaldi con il phon per i capelli e poi con immensa pazienza li incolli....
 
io non intendevo proprio la cartella,dico proprio la lamiera che copre lo sportello vero e proprio,cioè l'ultimopezzo da togliere,tolto quello rimane solo lo scheletro..capito???

per sciogliere il catrame si usa la fiamma io sapevo..col phon ci vogliono anni...almeno il phon da carroziere,o no??quello arriva anche a 400 gradi..se lo regolo attorno ai 100 non ci metto una vita..o no??
 
Triplo":1xl57h4g ha detto:
io non intendevo proprio la cartella,dico proprio la lamiera che copre lo sportello vero e proprio,cioè l'ultimopezzo da togliere,tolto quello rimane solo lo scheletro..capito???

per sciogliere il catrame si usa la fiamma io sapevo..col phon ci vogliono anni...almeno il phon da carroziere,o no??quello arriva anche a 400 gradi..se lo regolo attorno ai 100 non ci metto una vita..o no??

che cosa cavolo vuoi smontare??? la lamiera saldata??? spero tu stia scherzando.....


ma hai capito come si insonorizza????
 
Evidentemente non l'ho capito bene,ma la tua risposta non mi aiuta affatto
se hai voglia potresti sbatterti e spiegarmi un attimo come si fa..se non hai voglia evita di scrivere messaggi per prendere per il culo,perchè può dare fastidio..

io non so nulla di car audio,ma per quel che posso mi applico e cerco di capire,fortunatamente qua dentro c'è anche chi risponde e tenta di insegnarmi qualcosa e risposte come quella che mi hai dato tu non le vedo spesso..e sottolineo per fortuna!
Se ho sbagliato qualcosa basta dirlo,non è che smonto pannelli di automobili tutti i giorni,anche perchè sai com'è questa è la prima macchina e e non ho mai montato ne insonorizzato niente...il foglio di bitume della prima foto mi sembrava tutt'uno e quindi ho pensato si potesse smontare anche la lamiera traforata..evidentemente non è così..
 
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

usa il cerca la prossima volta....forse è meglio


no mi và di rispiegare tutte le volte quello che si deve fare.....






mi sento parecchio offeso dalla tua risposta cmq....
 
Il cerca l'ho usato..se noti questa discussione non è propriamente recentissima..usa il cerca me lo dici se apro una nuova discussione,non certo in questo caso..

Se ti senti offeso non so cosa dirti,magari se non rispondessi in quella maniera non avresti risposte tali,se uno mi risponde in quel tono io mi adeguo..
Per l'insonorizzazione,se non avevi voglia potevi sempre evitare di rispondere..cosa chiedi a fare se ho capito come si fa se tanto a prescindere non ti va di rispondere..risparmia la tua tastiera no???
Comunque vedrò cosa riesco a fare da solo,ti ringrazio per l'aiuto!
Ciao!
 
Cerco di chiarirti un pò le idee. La lamiera esterna (quella dove sta saldata la barra anti-intrusione) va completamente ricoperta con fogli bituminosii (o altri materiali specifici + costosi) che riscalderai con un phon per carrozzieri (quello normale non è adattissimo) fino a farli quasi sciogliere. Quando saranno ben caldi li applichi attraverso i buchi presenti sulla lamiera "interna" e li schiacci ben benino facendo attenzione a non tappare i buchi di scolo che sono sul fondo della portiera.
Quindi...non devi/puoi smontare niente.
Ovviamente devi usare dei buoni guanti a meno che non sei un masochista.
Fatto questo puoi tappare tutti i buchi esterni :OK)
Se guardi bene le foto il procedimento ti sarà chiaro.
Chiaro?
Se ci sono problemi ti aiutiamo...tranqui :OK)
Ciao

P.S. Sii buono con il dottor Rapidello: è da anni che vengono fatte più o meno le stesse domande. Alla lunga stanca dire sempre le stesse cose ;)
 
Capito,era quello che avrei fatto anche prima solo che pensavo che lo strato di lamiera forata non fosse saldato ma bensì imbullonato..stop!

Grazie dei chiarimenti..

Per quanto riguarda lo spiegare le stesse cose sempre...
noterai che prima cosa ho riesumato un post di un anno fa e non ne ho aperto un altro..secondo non ho chiesto che mi venisse spiegato tutto punto per punto,solo una precisazione..e lui,siccome è più esperto di me avrebbe potuto innanzitutto evitare di rispondere..o se proprio voleva farlo bastava dire:guarda che la lamiera forata non si smonta perchè è saldata..al chè io avrei capito il mio errore di valutazione e stop..non manco di rispetto a nessuno se si fa lo stesso con me!
 
alexandros147":33xb4dcb ha detto:
Cerco di chiarirti un pò le idee. La lamiera esterna (quella dove sta saldata la barra anti-intrusione) va completamente ricoperta con fogli bituminosii (o altri materiali specifici + costosi) che riscalderai con un phon per carrozzieri (quello normale non è adattissimo) fino a farli quasi sciogliere. Quando saranno ben caldi li applichi attraverso i buchi presenti sulla lamiera "interna" e li schiacci ben benino facendo attenzione a non tappare i buchi di scolo che sono sul fondo della portiera.
Quindi...non devi/puoi smontare niente.
Ovviamente devi usare dei buoni guanti a meno che non sei un masochista.
Fatto questo puoi tappare tutti i buchi esterni :OK)
Se guardi bene le foto il procedimento ti sarà chiaro.
Chiaro?
Se ci sono problemi ti aiutiamo...tranqui :OK)
Ciao

P.S. Sii buono con il dottor Rapidello: è da anni che vengono fatte più o meno le stesse domande. Alla lunga stanca dire sempre le stesse cose ;)
secondo me se non sei molto esperto con il phon del carrozziere rischi di fare danni...se scaldi troppo sulla vernice rischi che si opacizza o peggio...
il phon per i capelli ci arriva a 100c° con una sufficie portata d'aria per scaldare anche quando i fogli sono posizionati all'interno...
 
portnoy147":1q0m8586 ha detto:
secondo me se non sei molto esperto con il phon del carrozziere rischi di fare danni...se scaldi troppo sulla vernice rischi che si opacizza o peggio...
il phon per i capelli ci arriva a 100c° con una sufficie portata d'aria per scaldare anche quando i fogli sono posizionati all'interno...
Certo...infatti non ho detto che il phon per capelli non è possibile farlo. Dico solo che il phon per carrozzieri a mio avviso è più adatto :OK) :OK)

@Triplo: ho rispiegato tutto solo perchè non avevo capito cosa, esattamente, non ti era chiaro :fluffle)
 
alexandros147":2ppvslf0 ha detto:
portnoy147":2ppvslf0 ha detto:
secondo me se non sei molto esperto con il phon del carrozziere rischi di fare danni...se scaldi troppo sulla vernice rischi che si opacizza o peggio...
il phon per i capelli ci arriva a 100c° con una sufficie portata d'aria per scaldare anche quando i fogli sono posizionati all'interno...
Certo...infatti non ho detto che il phon per capelli non è possibile farlo. Dico solo che il phon per carrozzieri a mio avviso è più adatto :OK) :OK)

@Triplo: ho rispiegato tutto solo perchè non avevo capito cosa, esattamente, non ti era chiaro :fluffle)

Io ho ulizizzato il phon da carrozzieri per tutto il fondo, altrimenti con quello per i capelli ci metti una vita. Per le portiere ho usato l'asciuga capelli per non scaldare troppo la vernice.

E' necessario pulire e sgrassare molto bene le lamiere e scaldare molto i pannelli bitumosi prima di attaccarli.

ps: necessario l'utilizzo dei guanti.
 
non l'ho trattato....o meglio l'ho trattato pochissimo....xkè è l'ultimo fattor che ti da beneficio..praticamente non senti molta differenza....

l'importante è la chiusura completa di ogni foro sul lamierato interno....


@rapidello: volevo chiederti un chiarimento rispetto a quello che hai detto 2 pagine piu in su;praticamente tu hai detto che l 'importante e chiudere tutti i buchi del lamierato interno e se ho capito bene l' importante e chiudere tutti i fori attraverso i quali vedi la barra antiintrusione cioe insonorizzare il solo primo livello della lamiera della porta?Grazie non me ne volere anche se sembra una domanda ovvia, ma vorrei togliermi tutti i dubbi..... :ka)
 
Io ho una porte...davanti devo fare come mi avete indicato voi...ma dietro visto che non ci sono le porte ed i finestrini...posso togliere il pannello e riempire il tutto con schiuma poliuretanica? e' una cazzata?
Altra domando io volevo fare questa insonorizzazione tenendomi per il momento l'impianto di serie...sento differenza o mi conviene lasciare tutto com'e'?
:grazie)
 
non so aiutarti per dietro perchè possiedo una 5 porte...
comunque come consigliato un pò da tutti non vale la pena investire per il FP, ma fare un buon FA e un sub nel baule :OK)
poi... se riempi con schiuma poliuretanica o fai una gettata di cemento otterresti lo stesso risultato acustico con in più il rischio di deformare la lamiera esterna nel momento in cui la schiuma si dilata :asd)
tempo fa girando su internet ho visto mettere gli amplificatori la dove tu vorresti riempire con la schiuma....
 
se io non sciolgo col phon il foglio di catrame c'è il rschio ke si stakka vero??è solo x quello ke si scioglie giusto??e se allora io li incollo col silicone apposta x lamiera??? fanno uguale vero???
 
Scusate ero interessato a insonorizzare anche io le portiere... ma le foto nn so se x un problema mio nn si vedono!!! vorrei sapere se era possibile avere le foto anche tramite e-mail e che materiali avete usato grazie!!

:ciao)
 
Top