Insonorizzazione portiere

alexandros147":3k3o7cif ha detto:
rapidello":3k3o7cif ha detto:
direi che basta....
io solitamente..uso uno stratop di BB che grazie all'alluminio superficiale non tende a sfaldarsi, e ricompro il tutto con fogli di antirobo, così si aumenta ulteriormente la rigidità e lo smorzamento,senza spendere un capitale.....
Scusa ma così non rischi di non sfruttare il BB?
Aspetto tuoi consigli, prima che la rivettatrice faccia il suo lavoro! :asd)

NO...il BB è ottimo molto adesivo e svolge al meglio la sua funzione(anche di adesione alla lamiera), gli strati successivi di economico antirombo, renderanno più rigida la porta e smorzeranno ulteriormente le vibrazioni residue.... ;)
 
rapidello":w2yl34t2 ha detto:
alexandros147":w2yl34t2 ha detto:
rapidello":w2yl34t2 ha detto:
direi che basta....
io solitamente..uso uno stratop di BB che grazie all'alluminio superficiale non tende a sfaldarsi, e ricompro il tutto con fogli di antirobo, così si aumenta ulteriormente la rigidità e lo smorzamento,senza spendere un capitale.....
Scusa ma così non rischi di non sfruttare il BB?
Aspetto tuoi consigli, prima che la rivettatrice faccia il suo lavoro! :asd)

NO...il BB è ottimo molto adesivo e svolge al meglio la sua funzione(anche di adesione alla lamiera), gli strati successivi di economico antirombo, renderanno più rigida la porta e smorzeranno ulteriormente le vibrazioni residue.... ;)
Dunque mi conviene mettere anche dell'antirombo. OK! :grazie)
Ma a questo punto dietro al woofer? lascio l'antirombo? E se avessi fatto il contrario (prima antirombo - poi BB)?
Scusa la raffica di domande, ma vorrei fare un lavoro all'altezza degli altoparlanti!

P.S. Presto inizierò la costruzione delle tasche.....comincia il divertimento :A) :A) :X)
 
alexandros147":3j5f79h6 ha detto:
rapidello":3j5f79h6 ha detto:
alexandros147":3j5f79h6 ha detto:
rapidello":3j5f79h6 ha detto:
direi che basta....
io solitamente..uso uno stratop di BB che grazie all'alluminio superficiale non tende a sfaldarsi, e ricompro il tutto con fogli di antirobo, così si aumenta ulteriormente la rigidità e lo smorzamento,senza spendere un capitale.....
Scusa ma così non rischi di non sfruttare il BB?
Aspetto tuoi consigli, prima che la rivettatrice faccia il suo lavoro! :asd)

NO...il BB è ottimo molto adesivo e svolge al meglio la sua funzione(anche di adesione alla lamiera), gli strati successivi di economico antirombo, renderanno più rigida la porta e smorzeranno ulteriormente le vibrazioni residue.... ;)
Dunque mi conviene mettere anche dell'antirombo. OK! :grazie)
Ma a questo punto dietro al woofer? lascio l'antirombo? E se avessi fatto il contrario (prima antirombo - poi BB)?
Scusa la raffica di domande, ma vorrei fare un lavoro all'altezza degli altoparlanti!

P.S. Presto inizierò la costruzione delle tasche.....comincia il divertimento :A) :A) :X)

Il primo strato assolutamente solo BB, si aggrappa bene alle pareti,ed è quello che svolge la miglior funzione smorzante/insonorizzante,EVENTUALMENTE poi l'antirombo...

Io dietro i woofer metterei solo antirombo,il BB è migliore....ma costa decisamente di +....
 
rapidello":303bkr2p ha detto:
Il primo strato assolutamente solo BB, si aggrappa bene alle pareti,ed è quello che svolge la miglior funzione smorzante/insonorizzante,EVENTUALMENTE poi l'antirombo...

Io dietro i woofer metterei solo antirombo,il BB è migliore....ma costa decisamente di +....

OK. Il primo strato di BB l'ho gia fatto su tutta la portiera. Ora faccio uno strato di antirombo...tranne dietro al woofer, che ne pensi? Se poi mi avanzerà del BB dall'altra portiera, provvederò a "sistemare" le cose.
Grazie mitico!!!!
 
ZEVERSY":15917iwb ha detto:
scusate adesso faccio una domanda da ignorante ...............ma un po di fonoassorbente dietro il woofer si puo mettere o e'una stupidata????

se non ci fosse acqua in porta sarebbe utile.....
altrimenti il fonoassorbente diventa una spugna..... ;)

sconsigliatissimo....
 
rapidello":pc6qlvxd ha detto:
ZEVERSY":pc6qlvxd ha detto:
scusate adesso faccio una domanda da ignorante ...............ma un po di fonoassorbente dietro il woofer si puo mettere o e'una stupidata????

se non ci fosse acqua in porta sarebbe utile.....
altrimenti il fonoassorbente diventa una spugna..... ;)

sconsigliatissimo....

Esatto..... piuttosto meglio fra cartella e portiera... ma ci vuole qualche cosa di meno spesso ;)
 
alexandros147":2ehhac4c ha detto:
rapidello":2ehhac4c ha detto:
Il primo strato assolutamente solo BB, si aggrappa bene alle pareti,ed è quello che svolge la miglior funzione smorzante/insonorizzante,EVENTUALMENTE poi l'antirombo...

Io dietro i woofer metterei solo antirombo,il BB è migliore....ma costa decisamente di +....

OK. Il primo strato di BB l'ho gia fatto su tutta la portiera. Ora faccio uno strato di antirombo...tranne dietro al woofer, che ne pensi? Se poi mi avanzerà del BB dall'altra portiera, provvederò a "sistemare" le cose.
Grazie mitico!!!!

Leggendo anche i tuoi precedenti post....... l'importante è "sigillare" bene la portiera e rendere + rigida la lamiera..... in prossimità del Wofer fai qualche spruzzata in + ed eviti le mattonelle..... tra cartella e porta se non vuoi rischiare in vibrazioni mettici un foglio che "ammortizzi" ;)
 
da147":3vqahsde ha detto:
alexandros147":3vqahsde ha detto:
rapidello":3vqahsde ha detto:
Il primo strato assolutamente solo BB, si aggrappa bene alle pareti,ed è quello che svolge la miglior funzione smorzante/insonorizzante,EVENTUALMENTE poi l'antirombo...

Io dietro i woofer metterei solo antirombo,il BB è migliore....ma costa decisamente di +....

OK. Il primo strato di BB l'ho gia fatto su tutta la portiera. Ora faccio uno strato di antirombo...tranne dietro al woofer, che ne pensi? Se poi mi avanzerà del BB dall'altra portiera, provvederò a "sistemare" le cose.
Grazie mitico!!!!

Leggendo anche i tuoi precedenti post....... l'importante è "sigillare" bene la portiera e rendere + rigida la lamiera..... in prossimità del Wofer fai qualche spruzzata in + ed eviti le mattonelle..... tra cartella e porta se non vuoi rischiare in vibrazioni mettici un foglio che "ammortizzi" ;)
Grazie 1000. Quindi gli farò uno strato di antirombo!
Per quanto riguarda le vibrazioni tra cartella e porta userò un foglio di neoprene!
Presto le foto :elio) . Ciauz
 
alexandros147":vv2yf1wu ha detto:
da147":vv2yf1wu ha detto:
alexandros147":vv2yf1wu ha detto:
rapidello":vv2yf1wu ha detto:
Il primo strato assolutamente solo BB, si aggrappa bene alle pareti,ed è quello che svolge la miglior funzione smorzante/insonorizzante,EVENTUALMENTE poi l'antirombo...

Io dietro i woofer metterei solo antirombo,il BB è migliore....ma costa decisamente di +....

OK. Il primo strato di BB l'ho gia fatto su tutta la portiera. Ora faccio uno strato di antirombo...tranne dietro al woofer, che ne pensi? Se poi mi avanzerà del BB dall'altra portiera, provvederò a "sistemare" le cose.
Grazie mitico!!!!

Leggendo anche i tuoi precedenti post....... l'importante è "sigillare" bene la portiera e rendere + rigida la lamiera..... in prossimità del Wofer fai qualche spruzzata in + ed eviti le mattonelle..... tra cartella e porta se non vuoi rischiare in vibrazioni mettici un foglio che "ammortizzi" ;)
Grazie 1000. Quindi gli farò uno strato di antirombo!
Per quanto riguarda le vibrazioni tra cartella e porta userò un foglio di neoprene!
Presto le foto :elio) . Ciauz

Ottimo :spin) attenzione xrò che non è facilissimo da reperire ;) ... hai studiato bene su CAR HI-FI :p :asd) ;) :asd) :asd)
 
alexandros147":3atovwrg ha detto:
da147":3atovwrg ha detto:
Ottimo :spin) attenzione xrò che non è facilissimo da reperire ;) ... hai studiato bene su CAR HI-FI :p :asd) ;) :asd) :asd)

Già...quel forum è la mia Bibbia :asd)

molti purtroppo parlano solo per sentido dire....

credo che il 90% delle persone che da consigli su un componente....non sà neppure come sia fatto ne come suoni....

....ma al giorno d'oggi...tutti vogliono sentirsi protagonisti...
 
rapidello":1sm3ymgf ha detto:
alexandros147":1sm3ymgf ha detto:
da147":1sm3ymgf ha detto:
Ottimo :spin) attenzione xrò che non è facilissimo da reperire ;) ... hai studiato bene su CAR HI-FI :p :asd) ;) :asd) :asd)

Già...quel forum è la mia Bibbia :asd)

molti purtroppo parlano solo per sentido dire....

credo che il 90% delle persone che da consigli su un componente....non sà neppure come sia fatto ne come suoni....

....ma al giorno d'oggi...tutti vogliono sentirsi protagonisti...

:asd) :asd) non so x' ma avolte ho avuto la medesima sensazione...... comunque mi sono sempre limitato a leggere e mi limito tutt'ora....... ci aggiungo che troppi se la "menano" anche un po troppo.....

....Comunque forse un po eccessivo 90%.........
 
da147":8crpqjx1 ha detto:
....Comunque forse un po eccessivo 90%.........

Ai ragione...forse siamo sul 95%... :asd)

e non scherzo troppo....

ci sono troppi cambiamenti d'opinione....e la maggior parte non ha ancora capito che il 90% della qualità di un impianto dipende dalla installazione....
 
domanda...

probabilmente potrà sembrare stupida e mi è saltata in mentre quando ho visto la prima foto di questa discussione... ma questi fogli bituminosi, catramosi, collosi, appiccicosi e l'antirombo rimangono ben appiccicati alla lamiera senza muoversi anche ad alte temperature? :scratch)
ve lo domando perchè la mia piccolina è nera e questa estate al mare sotto il :shine) rovente ho potuto notare l'elevata temperatura che si crea all'interno,ma soprattutto che la lamiera esterna è intoccabile da quanto scotta!!!non vorrei trasformare la portiera in una tolla di catrame...
 
Re: domanda...

portnoy147":363dzyi8 ha detto:
probabilmente potrà sembrare stupida e mi è saltata in mentre quando ho visto la prima foto di questa discussione... ma questi fogli bituminosi, catramosi, collosi, appiccicosi e l'antirombo rimangono ben appiccicati alla lamiera senza muoversi anche ad alte temperature? :scratch)
ve lo domando perchè la mia piccolina è nera e questa estate al mare sotto il :shine) rovente ho potuto notare l'elevata temperatura che si crea all'interno,ma soprattutto che la lamiera esterna è intoccabile da quanto scotta!!!non vorrei trasformare la portiera in una tolla di catrame...


domanda pertinente....
se il lavoro è fatto bene...reggono senza problemi...
se sono stati attaccati alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....al 99% si staccheranno.... ;)
 
Re: domanda...

rapidello":3ga520f8 ha detto:
portnoy147":3ga520f8 ha detto:
probabilmente potrà sembrare stupida e mi è saltata in mentre quando ho visto la prima foto di questa discussione... ma questi fogli bituminosi, catramosi, collosi, appiccicosi e l'antirombo rimangono ben appiccicati alla lamiera senza muoversi anche ad alte temperature? :scratch)
ve lo domando perchè la mia piccolina è nera e questa estate al mare sotto il :shine) rovente ho potuto notare l'elevata temperatura che si crea all'interno,ma soprattutto che la lamiera esterna è intoccabile da quanto scotta!!!non vorrei trasformare la portiera in una tolla di catrame...


domanda pertinente....
se il lavoro è fatto bene...reggono senza problemi...
se sono stati attaccati alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....al 99% si staccheranno.... ;)

Quoto pienamente :OK) anche se la possibilità remota esiste, ma molto remota :OK)
 
.. Comunque già di seria la nasona in diversi punti ha fogli bituminosi e antirombo quindi non mi fascerei troppo la testa :spin)
 
Top