Insoddisfazione con le Dunlop SP Sport Maxx: chi le ha\ha avute? Chiedo parere

pyro":1bzkm9gi ha detto:
ranf87":1bzkm9gi ha detto:
Io invece mi trovo da dio soprattutto sul bagnaco con le sportmaxx! Fai conto che anche in rotonda non si schiodano dalla traiettoria anche a 80 Km/h con rotonda semiallagata.... roba che se ci ripenso mi do del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 10 volte per aver rischiato di schiantarmi! Ma mi danno cosi una buon feeling che ti invitano a tirare sul bagnato.

Con la mia in una situazione del genere partirei per la tangente!

e sull'asciutto invece per farle fischiare (solo fischiare, non andare in sottosterzo, per quello ce ne vuole ancora) devo togliere il controllo della trazione e pestare giù tutto il gas in seconda su un tornante! se no niente! io ne sono pienamente soddisfatto!

Non è detto che il sottosterzo sia la normale evoluzione del fischio! Mi è capitato spessisimo di andare in sottosterzo ma le gomme non hanno mai fischiato, sia le F1 che le SP!

A questo punto o io ho gomme miracolate o tu le hai sfigate...

:shrug03)

Anche tu sul 17"? io le tengo 2.5bar davanti e 2.3 dietro....

Si 17 anche io! Proverò con la tua stessa pressione.....

Le f1 non le ho mai provate quindi non posso fare un confronto su quelle.... magari erano talmente stratosferiche quelle che adesso ti sembrano pessime queste.... :shrug03)

Il 99% degli utenti che le hanno provate dicono che fanno cagare! Io ci ho percorso quasi 49000km e fino all'ultimo metro mi hanno dato sempre tantissima fiducia! Non le ho rimesse per provare altro.....

Stikhertz":1bzkm9gi ha detto:
devo dire che come unica pecca ha la rumorosità

è l'unico lato positivo che ho riscontrato!! :asd)

Cavolo è stranissima sta cosa... Sembra che stiamo parlando di 2 gomme diverse! E anche la rumorosità per me è bassissima, nonostante il gommista mi avesse detto che erano gomme rumorose....
Adesso mi viene il dubbio che le micheline pilot exalto che avevo prima erano fallate e quindi mi sembrano gomme eccezionali queste....
Però quando ho provato la stilo 115cv jt con assetto e cerchi 17" con le pzero nero non mi sembrava così precisa e incollata come la mia, eppure non sono tanto diverse come macchine....

115jtdBologna":s9jo6fsf ha detto:
pyro":s9jo6fsf ha detto:
115jtdBologna":s9jo6fsf ha detto:
Le ho messe anch'io da poco. :KO)
Anche a velocità moderata sul bagnato fanno pena

Quanti km hai percorso?

Poco più di 2.000, forse sono pochi x giudicarle ma comunque come rumore sembra di avere un cingolato

Anche io pochissimi, circa 1500km!

La cosa strana è che sulla macchina di mio padre vanno molto bene, nella misura 205\55\16.

Spero migliorino un pò almeno sul bagnato, così ho paura a girarci!

Ecchime.......sono l'anti-Ruspy....... :asd) :asd) :asd) :asd)

Avevo le pzero nero, sin troppo rigide di spalla ma eccellenti in tenuta sino all'ultima........tela......... :asd) :asd) :asd)
Traiettorie impeccabili, sul bagnato tenevano anche da "finite".
Ritardo nella risposta alla sterzata pressoche' zero.
In definitiva mi davano molta sicurezza (anche troppa).

Passato alle Sport Maxx.............. :cry:

Decisamente piu' morbide di spalla, ho impiegato diverso tempo per capirne il comportamento.
Effetto "galleggiamento" in appoggio inverosimile per un /45, devi assuefarti ai tempi di risposta se non vuoi brutte sorprese.

Problemi sul bagnato anche a livello di acquaplaning dopo meta' vita del pneumatico, cosa che con i pzero non mi era capitata.

Adesso che mi ci sono abituato riesco a forzare l'andatura, all'inizio ho rischiato grosso in un paio d'occasioni.

:ka)

Mav76":fuegx14p ha detto:

Avevo le pzero nero, sin troppo rigide di spalla ma eccellenti in tenuta sino all'ultima........tela......... :asd) :asd) :asd)

Decisamente piu' morbide di spalla, ho impiegato diverso tempo per capirne il comportamento.
Effetto "galleggiamento" in appoggio inverosimile per un /45, devi assuefarti ai tempi di risposta se non vuoi brutte sorprese.

Problemi sul bagnato anche a livello di acquaplaning dopo meta' vita del pneumatico, cosa che con i pzero non mi era capitata.

Adesso che mi ci sono abituato riesco a forzare l'andatura, all'inizio ho rischiato grosso in un paio d'occasioni.

E invece a me è sembrato l'esatto opposto, la spalla del pzero nero mi sembrava troppo molle.... come spalle la sportmaxx mi sembra a metà tra la pzero nero e la marmorea potenza ra050a (che per me è fin troppo rigida).

Mi cresce sempre più il dubbio che ci siano in giro 2 tipi di sportmaxx....

ranf87":22krumtd ha detto:
Mav76":22krumtd ha detto:

E invece a me è sembrato l'esatto opposto, la spalla del pzero nero mi sembrava troppo molle.... come spalle la sportmaxx mi sembra a metà tra la pzero nero e la marmorea potenza ra050a (che per me è fin troppo rigida).

Mi cresce sempre più il dubbio che ci siano in giro 2 tipi di sportmaxx....

quoto la spalla delle pzero nero è morbidissima...

115jtdBologna":ff8x35cp ha detto:
Quello che mi hanno messo su ora è il nuovo disegno (e fa pietà), quelle che avevo prima (sempre sportmax) non mi dispiacevano neanche sul bagnato.

Scusa sai come faccio a sapere se mi hanno montato ildisegno nuovo o vecchio?

115jtdBologna":2ufwasi5 ha detto:
@pyro La spalla un po' più alta rende le risposte meno brusche, probabilmente se vanno meglio sul bagnato è solo questione di misure :ka)

La spalla incide sicuramente ma vanno bene anche sull'asciutto! Boh..... :shrug03)

ranf87":2ufwasi5 ha detto:

Questo è il nuovo design:

Non ricordo bene ma le vecchie erano tipo queste.. Sbaglio?

1-Sport9000-m.jpg

pyro":2lcnw49x ha detto:
115jtdBologna":2lcnw49x ha detto:
@pyro La spalla un po' più alta rende le risposte meno brusche, probabilmente se vanno meglio sul bagnato è solo questione di misure :ka)

La spalla incide sicuramente ma vanno bene anche sull'asciutto! Boh..... :shrug03)

ranf87":2lcnw49x ha detto:

Nuovo...insomma è fuori da 3 anni buoni...quelle teoricamente vecchie a cui pensate sono le SP9000.... :nod)

Lacco79":2mqu72kg ha detto:
pyro":2mqu72kg ha detto:
115jtdBologna":2mqu72kg ha detto:

ranf87":2mqu72kg ha detto:

Nuovo...insomma è fuori da 3 anni buoni...quelle teoricamente vecchie a cui pensate sono le SP9000.... :nod)

mi sa di si... sono quelle che monta il padre di raffo sulla 166...

115jtdBologna":6szi5412 ha detto:
Non so a cosa si riferivano gli altri.. Sarà incredibile ma io preferivo le sp9000
Sai che teoricamente a detta di molti sono meglio?Le ho chieste anch'io al gommista ma non le aveva più in casa e ho rimesso le sport maxx.... :OK)

Lacco79":2l99b32u ha detto:
115jtdBologna":2l99b32u ha detto:
Non so a cosa si riferivano gli altri.. Sarà incredibile ma io preferivo le sp9000
Sai che teoricamente a detta di molti sono meglio?Le ho chieste anch'io al gommista ma non le aveva più in casa e ho rimesso le sport maxx.... :OK)

a detta di tutti sono meglio le sp9000 rispetto alle sport maxx...almeno io sempre così ho letto/sentito.

Le sp9000 come gomma era abbastanza estrema..molto indirizzata alla guida sulla'sciutto con evidenti carenze sul bagnato...

una volta su un sito americano lessi un confronto tra sp9000, csc2 e pzero rosso...sull'asciutto le dunlop erano sempre un pelo avanti alle altre. :OK)