Insoddisfazione con le Dunlop SP Sport Maxx: chi le ha\ha avute? Chiedo parere

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Allora, ho preso queste gomme circa 1500km fa con tanti buoni propositi perchè circa 20gg prima dell'ordine le avevo fatte montare a mio padre sulla 320d. Dopo averle provate "per bene" su quest'ultima mi convinco, le ordino e in 3gg (tre) sono a casa mia (servizio impeccabile di gommadiretto)!

Tutto euforico le monto, vado piano, aspetto con impazienza che la cera si consumi per provarle un pochino e intorno ai 1000km di percorrenza faccio qualche prova più spinta e...........delusione totale.

Strada asciutta: in curva si sente uno scivolamento non indifferente.
Strada bagnata: la macchina va letteralmente dritta.

Tra ieri e oggi con 500km in più "sulle spalle", ho rifatto quelle prove. La situazione sembra migliorata ma niente di che.

Devo preoccuparmi? Perchè già sto rimpiangendo le mie amatissime F1!

Ah, sulla BMW del papi vanno alla grandissima (205\55\16)!

Non ho mai provato queste gomme quindi non ti so dire; magari prova ad aspettare ancora qualche km... ma 1500 sono già più che sufficienti...
Hai guardato la data di produzione?

Produzione: 24esima settimana del 2007.

Pressione: 2.4 avanti e dietro.

1500km non sono pochi, secondo me attualmente sono nella loro massima efficienza!

Mi spiace perchè dopo averle provate ci credevo! :cry:

306 Maxi":1tan5hbo ha detto:
pyro":1tan5hbo ha detto:
Produzione: 24esima settimana del 2007.
Cavolo allora c'è proprio qualcosa che non va... Ma precisamente che sensazione ti danno, scivola davanti?

Esattamente, soprattutto nei curvoni a velocità sostenuta si sente un rumore provenire dalle gomme tipo ffffffffffffffffffffff........non so come spiegarlo! :asd)

Praticamente il muso non riesce a rimanere in traiettoria, va per conto suo! Inoltre ho perso una certa reattività in entrata di curva ma in compenso ho guadagnato sullo sforzo necessario a muovere il volante.....ora è più pesante e lo preferisco!

Sul bagnato..........beh, dico solo che in queste condizioni ho paura!

Non ci ho fatto caso ma anche se fosse non la vedrei come una probabile spiegazione, la manodopera è uguale ovunque, sono i costi della stessa che cambiano!

Io sono al secondo treno montate fresche fresche 2 settimana fa. Che dire?Mi hanno dato sempre un gran feeling in tutte le condizioni, le ho ri-scelte soprattutto per l'ottimo imho effetto drenante sull'acqua tu pensa :?: quindi credo proprio che siano le tue che abbiano qualche problema. E pensare che le mie (maledetto che non ho controllato) non sono freschissime,eppure anche esagerando dopo soli 500km mi davano già la sicurezza di sempre... :nod) certo non saranno le RE050, ma io le ho sempre consigliate ad occhi chiusi, le ha anche un mio amico sulla A4 avant e si trova da dio... :ka)

Ma te le sconsigliavi a priori perchè la Dunlop è praticamente della GY! :sarcastic)

Scherzi a parte, le ho prese perchè sulla macchina del babbo vanno bene......ho pensato di andare sul sicuro e invece......

Aspetterò ancora un pò anche se non ci credo più!!

ruspy":215x7hk6 ha detto:
durate 40000 km poi ho messo le pzero nero.... e non mi piaciono!

Queste sono le cose strane, a te non piacciono le P0 nero ed altri le decantano! :shrug03)

per me era una buona gomma

Come sopra! :shrug03)

Un giudizio imparziale è praticamente impossibile da ottenere!

Io invece mi trovo da dio soprattutto sul bagnaco con le sportmaxx! Fai conto che anche in rotonda non si schiodano dalla traiettoria anche a 80 Km/h con rotonda semiallagata.... roba che se ci ripenso mi do del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 10 volte per aver rischiato di schiantarmi! Ma mi danno cosi una buon feeling che ti invitano a tirare sul bagnato.
e sull'asciutto invece per farle fischiare (solo fischiare, non andare in sottosterzo, per quello ce ne vuole ancora) devo togliere il controllo della trazione e pestare giù tutto il gas in seconda su un tornante! se no niente! io ne sono pienamente soddisfatto!

Prima delle sportmaxx avevo le pilot exalto che non erano male ma queste secondo me sono di un'altro pianeta, soprattutto sul bagnato!

A questo punto o io ho gomme miracolate o tu le hai sfigate...

Anche tu sul 17"? io le tengo 2.5bar davanti e 2.3 dietro....

Le f1 non le ho mai provate quindi non posso fare un confronto su quelle.... magari erano talmente stratosferiche quelle che adesso ti sembrano pessime queste.... :shrug03)

Anche io le ho..
pressione 2.6 ant e post..
sul bagnato sono divine (ma io vengo dai 15")..
sull'asciutto sono molto divertenti, x farle fischiare bisogna spingere parecchio, x mettere la nasona di traverso ora si fatica molto di + e quando parte è nervosissima (nn come con i 1" che potevi giocasre al rally a 50allora.. :D)..
devo dire che come unica pecca ha la rumorosità, nn so se siano freschissime (nn ho controllato), ma il mio gommista difficilmente mi tira pacchi..
le ho da 10.000 km e solo 3 giorni fà ho notato che si sono un po' consumate le scritte al centro della gomma..

x come mi trovo ora sono ok, ma al prossimo cambio gomme vorrei provare bridgestone RE050A...

ranf87":2izcnbdn ha detto:
Io invece mi trovo da dio soprattutto sul bagnaco con le sportmaxx! Fai conto che anche in rotonda non si schiodano dalla traiettoria anche a 80 Km/h con rotonda semiallagata.... roba che se ci ripenso mi do del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 10 volte per aver rischiato di schiantarmi! Ma mi danno cosi una buon feeling che ti invitano a tirare sul bagnato.

Con la mia in una situazione del genere partirei per la tangente!

e sull'asciutto invece per farle fischiare (solo fischiare, non andare in sottosterzo, per quello ce ne vuole ancora) devo togliere il controllo della trazione e pestare giù tutto il gas in seconda su un tornante! se no niente! io ne sono pienamente soddisfatto!

Non è detto che il sottosterzo sia la normale evoluzione del fischio! Mi è capitato spessisimo di andare in sottosterzo ma le gomme non hanno mai fischiato, sia le F1 che le SP!

A questo punto o io ho gomme miracolate o tu le hai sfigate...

:shrug03)

Anche tu sul 17"? io le tengo 2.5bar davanti e 2.3 dietro....

Si 17 anche io! Proverò con la tua stessa pressione.....

Le f1 non le ho mai provate quindi non posso fare un confronto su quelle.... magari erano talmente stratosferiche quelle che adesso ti sembrano pessime queste.... :shrug03)

Il 99% degli utenti che le hanno provate dicono che fanno cagare! Io ci ho percorso quasi 49000km e fino all'ultimo metro mi hanno dato sempre tantissima fiducia! Non le ho rimesse per provare altro.....

Stikhertz":2izcnbdn ha detto:
devo dire che come unica pecca ha la rumorosità

è l'unico lato positivo che ho riscontrato!! :asd)

la gomma purtroppo è molto soggettiva e il giudizio dipende molto dalle gomme che si avevano prima.
io per 9 anni ho guidato una fiesta 1300 quindi di pneumatici sportivi non ne ho avuta esperienza alcuna in quegli anni.
da quando ho la nasona ho avuto prima le eagle f1 gsd2 e poi le dunlop sp 9000, quindi ad oggi ti posso dire che le dunlop sono buone perchè mi sono trovato meglio che con le f1, ma magari fra un mese monterò (forse) le bridgestone RE050 e mi renderò conto che le dunlop facevano schifo :ka)
è un pò un terno al lotto la scelta delle gomme perchè quello che per me può essere un pregio per te può essere un difetto.....