Ino MotherBoard CarPc

beh dipende, se il tom tom ha un uscita video o video/audio nn dovrebbero esserci problemi, solo che pero' dovresti avere una scheda di acquisizione installata sulla tua motherboard.....la vedo dura
non è proprio il tipo di soluzione a cui pensavo e non credo sia nemmeno quella di FlorianoL, ciò a cui sto mirando è un utilizzo del software tomtom diretto sul pc.... ma se non sbaglio fino ad oggi non vi è alcuna possibilità, se non con emulatori di vaio genere o connessioni remote con PDA o SmartPhone.... soluzioni queste che non mi piacciono proprio...

per quanto riguarda l'ingresso acquisizione la cinergy ce l'ha, ma ancora più semplicemente il lilliput ha l'ingresso video... come detto però non è la soluzione che cerco...

ciao,
pijo.
 
Permissive Intertrip Trip R1

ORA capisco tutto Ingegnere!!!! :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) che si arrampica :specchio) :specchio) :specchio) :specchio) :specchio)
auhauhuahuhauhuahuhauhuha :derid) :derid) :derid)
io sono delle vecchia leva poche chiacherre abbastanza teoria e molta pratica.....
 
pijo1971":2is01tw1 ha detto:
beh dipende, se il tom tom ha un uscita video o video/audio nn dovrebbero esserci problemi, solo che pero' dovresti avere una scheda di acquisizione installata sulla tua motherboard.....la vedo dura
non è proprio il tipo di soluzione a cui pensavo e non credo sia nemmeno quella di FlorianoL, ciò a cui sto mirando è un utilizzo del software tomtom diretto sul pc.... ma se non sbaglio fino ad oggi non vi è alcuna possibilità, se non con emulatori di vaio genere o connessioni remote con PDA o SmartPhone.... soluzioni queste che non mi piacciono proprio...

per quanto riguarda l'ingresso acquisizione la cinergy ce l'ha, ma ancora più semplicemente il lilliput ha l'ingresso video... come detto però non è la soluzione che cerco...

ciao,
pijo.

e' l'unica soluzione che ti ho dato apposta perke' altre nn ce ne sono......l'emulazione lasciala perdere......a questo punto vai su software diversi, anche se perderesti alcune peculiarita' del tomtom....

cmq sconsiglio di interfacciarti all'entata video del lilliput perke' potresti utilizzarla solo "manualmente" e nn interfacciarla via software come in un carpc....
 
shieldTECH":3tljmx24 ha detto:
hai visto che cpu monto sul mio carpc?!

nei tuoi 12 post fatti in questo forum nn mi pare tu l'abbia mai detto, magari mi e' sfuggito.....anche se so che mi risponderai che o hai un p4 e funziona da dio (e ci mancherebbe) o hai un epia con un famigerato 200mmx e fa skifo :sarcastic)

cmq nn e' per fare lo gnorri nei tuoi confronti o per forza litigare su cosa e' meglio o cosa e' peggio....ma avendo lavorato per 4 anni nel settore informatico ed essendo iscritto alla facolta' di informatica qui alla cattolica di brescia trovo assurdi certi tuoi commenti, senza basi tecniche e senza fondamento di verita'......qui nn si discute quale processore sia piu' veloce, ma quale sia il PIU' ADATTO ad un carpc....

e' come dire che un athlon64 fx (montabile solo su pc fissi, o desktop...qualsivoglia nome si desideri dare) sia piu' veloce di un turion64 (versione portatile dello stesso).......graziealcazzo :sarcastic) peccato che se montassimo il primo su un portatile finiremmo la batteria in 1 ora, con un processore mobile la batteria dura 3 o 4 ore....differenza di prestazioni a pari frequenza? misera se confrontata al vantaggio di autonomia, circa un 10%

quindi per tornare al discorso p4 vs Via c3/eden a pari frequenza avremmo uno scarto di 10/15% al massimo ma un consumo dimezzato o addirittura ridotto ad un terzo a vantaggio del Via.....roba che se lasciamo acceso un carpc a motore spento con un p4 ti lascia la batteria a terra in 2 o 3 ore....con l'altro nn ci devi nemmeno quasi pensare
 
nei tuoi 12 post fatti in questo forum nn mi pare tu l'abbia mai detto, magari mi e' sfuggito.....anche se so che mi risponderai che o hai un p4 e funziona da dio (e ci mancherebbe) o hai un epia con un famigerato 200mmx e fa skifo

P4, epia.....?? mi sa che ti è sfuggito qualche pezzo!!!! :asd) :asd) :asd)

No comment tsk
suggerimento da amicone....continua a studiare informatica e lascia perdere i calcoli elettrotecnici/elettronici e basta con discussioni off-topic

soluzione ottimale sarebbe montare un bel pc INDUSTRIALE dell'asem...ma chi c'è l'ha 3000/4000 euro da investirci? io rimango sulla mia configurazione che è la seguente:
AMD sempron 2800
sk micro gygabite all-in-one
512 mb di ram
80 gb di hd
 
shieldTECH":30gsliul ha detto:
nei tuoi 12 post fatti in questo forum nn mi pare tu l'abbia mai detto, magari mi e' sfuggito.....anche se so che mi risponderai che o hai un p4 e funziona da dio (e ci mancherebbe) o hai un epia con un famigerato 200mmx e fa skifo

P4, epia.....?? mi sa che ti è sfuggito qualche pezzo!!!! :asd) :asd) :asd)

No comment tsk
suggerimento da amicone....continua a studiare informatica e lascia perdere i calcoli elettrotecnici/elettronici e basta con discussioni off-topic

soluzione ottimale sarebbe montare un bel pc INDUSTRIALE dell'asem...ma chi c'è l'ha 3000/4000 euro da investirci? io rimango sulla mia configurazione che è la seguente:
AMD sempron 2800
sk micro gygabite all-in-one
512 mb di ram
80 gb di hd

nn mi e' sfuggito nessun pezzo :) nn hai mezionato il tuo sistema ergo nn vedo perke' dovrei usare la sfera di cristallo....
nn mi trovo ad accettare il tuo suggerimento da "amicone" :lol: perke' mi spiace per te ma studio (come corso all'interno della facolta', e l'ho fatto pure alle superiori) anche elettronica :)

ti lascio nella tua convinzione, l'auto e' tua e ci monti quel che ti pare per carita' :) pero' rimango dell'idea che l'epia con le cpu Via c3/eden sia la migliore scelta per un car pc.....se si vuole una game station o una processing station forse magari l'auto nn e' il posto adatto

bye bye :crepap)
 
shieldTECH":3uprnut9 ha detto:
ripeto anche che un pentium 1000 o quel cavolo che ci montanto sulla epia a me sembra un po' pochino......

sono processori della Via
nn hanno nulla a che vedere con Intel e AMD.....sono processori ottimizzati e con architettura proprietaria

per intenderci, un p4 downcloccato a 1000mhz a livello di prestazioni e' sopra del 5%

un amd athlon (a 32bit pero') con core barton anche lui downcloccato a 1000mhz sta sopra di un 6%

diciamo che la velocita' per mhz sui Via e' di poco inferiore.....pero' nn e' questo il punto forte....e' il fattore termico e l'assorbimento energetico che fanno veramente paura.....le due cpu sopra mezionate, con la stessa frequenza consumerebbero dalle 2 alle 3 volte in piu' di un Via....

nn a caso le epia o le mini itx in genere vengono utilizzate con ottimo successo nelle applicazioni embedded (come nei musei e cosi' via).....

capisco che 1000mhz ora come ora SU UN PC CASALINGO E SU UN PORTATILE siano pochi ma qui c'e' da tenere in considerazione che un carpc se viene studiato ha queste principali FUNZIONI: mp3, radio e se vuoi anche tv, dvd video, navigazione, se vuoi monitoraggi vari (per chi ha voglia di interfacciarlo con i sensori dell'auto) e se proprio vuoi fare il superpc ci metti anche la connessione umts o gprs

ora, calcolando che tutto cio' nn funzionera' su un 32" ma su al massimo un 7" touchscreen o normale direi che dal punto di vista della sk video e del processo grafico sia la sk video on board che il processore nn vengono caricati per la risoluzione molto bassa.....poi onestamente parlando, nn credo che un esubero INUTILE di mhz sia giustificato anche perke' con tali funzioni in attivo con 1000mhz raggiungerai un 80% di utilizzo del processore, su una soluzione come la tua si e no un 50%......hai un esubero del 50% inutile che nn puoi MAI usare....e qui entra in gioco il fattore consumo/dissipazione termica......
se la tua cpu passivamente nn la raffredderai mai e consumerai (solo di cpu) sui 60watt, con un processore Via consumerai si e no 20/25w e avrai la possibilita' di faffreddarlo PASSIVAMENTE....inoltre nn dovrai romperti le palle ogni volta per pulire ogni tot quella cavolo di ventola.....

sono dell'idea che meno consumi, meno calore e meno parti meccaniche ci siano in funzione meglio e'
 
ora mi ricordo dove l'ho sentita quella marca!!!!!! minchia mi ricordavo delle brutte esperienze....(lavorative intendo) ma non riuscivo a focalizzare. ok confermo quei così della epia non vanno neppure bene per fare il controllo della macchina del caffè a tessera.... fate VObis meditate gente meditate, e poi sono solo esperienze personali.....Se tu guardi bene la epia produceva prodotti industriali per l'automazione.....Epia :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) . Poi magari è come dici tuil carpc non farà grandi cose quindi potrebbe andare bene......(rimango cmq molto diffidente io)
 
shieldTECH":32kfds4k ha detto:
ora mi ricordo dove l'ho sentita quella marca!!!!!! minchia mi ricordavo delle brutte esperienze....(lavorative intendo) ma non riuscivo a focalizzare. ok confermo quei così della epia non vanno neppure bene per fare il controllo della macchina del caffè a tessera.... fate VObis meditate gente meditate, e poi sono solo esperienze personali.....Se tu guardi bene la epia produceva prodotti industriali per l'automazione.....Epia :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) . Poi magari è come dici tuil carpc non farà grandi cose quindi potrebbe andare bene......(rimango cmq molto diffidente io)

guarda l'epia e' solo una marca che produce motherboard integrate con cpu....la Via nn ha nulla a che vedere con la Epia....purtroppo l'esclusiva con le mini-itx con cpu Via credo sia solo della Epia....ma nn ne sono certo....cmq bho alla fine sono esperienze, io ne ho maneggiate 3 e devo dire che tutt'ora funzionano alla grande....questione di fortuna o sfiga...dipende dai casi
 
Top