inniettori maggiorati

harley1972":3iyhy8u5 ha detto:
rapidello":3iyhy8u5 ha detto:
ti costano sui 1000 euro 4 iniettri maggiorati....

io monto quelli del 2.4 che son leggermente migliori....


dipende da quello che vuoi raggiungere comunque.... :nod) :nod) :nod)


Ma sei sicuro??? Ho provato prima di te e non montano assolutamente!!!....chi te li ha venduti mi sa che ti ha fregato!!!..... ;)
no no li monto pure io e vanno bene :OK)
 
lascia perdere gli scarichi di vici io avevo fatto solo il terminale e oltre ad aver perso perchè il turbo girava più basso 0,2 bar in meno questo perchè era moolto libero (era infatti da benza) per non parlare della ruggine che ha fatto in soli 3 mesi :KO)

puo essere buono se te lo fa in acciaio inox .... ma ultimamente
 
colt1976":1i0awyam ha detto:
lascia perdere gli scarichi di vici io avevo fatto solo il terminale e oltre ad aver perso perchè il turbo girava più basso 0,2 bar in meno questo perchè era moolto libero (era infatti da benza) per non parlare della ruggine che ha fatto in soli 3 mesi :KO)

puo essere buono se te lo fa in acciaio inox .... ma ultimamente

Non ho capito ma questo dipende dagli iniettori? :jaw)
 
hanni fa (parlo di una decina di anni fà) faceva dei lavori fatti bene , ora invece , non so, scarseggia molto di qualità , cmq io l'avevo fatto per eliminare il pentolone ma me ne sono solo pentito perchè sui diesel non và bene , bisogna calcolare bene tutto
e poi cmq quando lo tolto .... era color ruggine ... anzi era un pezzo di ruggine unico , cmq se qualcuno lo vuole per fere delle prove lo vendo 50€ ed è tuo
 
harley1972":2aepco90 ha detto:
rapidello":2aepco90 ha detto:
ti costano sui 1000 euro 4 iniettri maggiorati....

io monto quelli del 2.4 che son leggermente migliori....


dipende da quello che vuoi raggiungere comunque.... :nod) :nod) :nod)


Ma sei sicuro??? Ho provato prima di te e non montano assolutamente!!!....chi te li ha venduti mi sa che ti ha fregato!!!..... ;)


che scherzi....

il codice è "1295" e son perfettamente compatibili, l'ugello è simile al 90%, ha solo + portata....
 
rapidello":1mpadgtd ha detto:
harley1972":1mpadgtd ha detto:
rapidello":1mpadgtd ha detto:
ti costano sui 1000 euro 4 iniettri maggiorati....

io monto quelli del 2.4 che son leggermente migliori....


dipende da quello che vuoi raggiungere comunque.... :nod) :nod) :nod)


Ma sei sicuro??? Ho provato prima di te e non montano assolutamente!!!....chi te li ha venduti mi sa che ti ha fregato!!!..... ;)


che scherzi....

il codice è "1295" e son perfettamente compatibili, l'ugello è simile al 90%, ha solo + portata....

Credo di aver capito....stiamo parlando forse degli iniettori del 10 valvole allora....l'unijet...perchè io ho provato con quelli del 20 valvole e non sono compatibili....e come m'insegni avresti dovuto cambiare anche la centralina!!!....giusto???!!!
 
harley1972":2p27ohyf ha detto:
rapidello":2p27ohyf ha detto:
harley1972":2p27ohyf ha detto:
rapidello":2p27ohyf ha detto:
ti costano sui 1000 euro 4 iniettri maggiorati....

io monto quelli del 2.4 che son leggermente migliori....


dipende da quello che vuoi raggiungere comunque.... :nod) :nod) :nod)


Ma sei sicuro??? Ho provato prima di te e non montano assolutamente!!!....chi te li ha venduti mi sa che ti ha fregato!!!..... ;)


che scherzi....

il codice è "1295" e son perfettamente compatibili, l'ugello è simile al 90%, ha solo + portata....

Credo di aver capito....stiamo parlando forse degli iniettori del 10 valvole allora....l'unijet...perchè io ho provato con quelli del 20 valvole e non sono compatibili....e come m'insegni avresti dovuto cambiare anche la centralina!!!....giusto???!!!

si si,ci eravamo intesi male, il mjet monta dei piezo, incompatibili con l'edc15.... ;)
 
re

allora:

stamattina sono andato da vici a fare la marmitta........ :nod)

ho tolto il panciotto centrale, ed un finale con terminalino da 90mm tondo inox

allora il sound e decisamente cambiato.....credetemi quando apro si sente quel rombo bello cupo che piace a me, specialmente quando accellero e rilascio si sente un bel suono ,tipo moto.

per quanto riguarda le prestazioni, e' come immaginavo, ho perso un bel po' in accellerazione, ma a dir la verita' mi piace di piu' lo stile di guida......anche perche' la centralina me l'ha fatta un macellaio.......e mo' ci ritorno!!!!!!!! :KO) :KO) :KO)
chiaramente dovro rifarla per ottimizzare il tutto.
aspettero qualche vs consiglio sul dafarsi per avere qualche cosa in piu' dalla baby. :OK) :OK) :OK)

presto postero le foto, anzi meglio ancora se qualcuno le posta per me perche' nn posso metterle.
 
re

:confusbig) :confusbig) ......credo di no.
la sola centralina non mi ripristinerebbe quello che avevo prima....a menoche' nn gli spariamo dentro una fraccata di cv,ma nn credo che sia cosi smplice,anche perche bisogna tener conto di un altro fattore: la fumera che si ha quando si apre.gia cosi fuma figurati se vado ad innalzare ancora di piu' i valori.
noo, credo che bisogna intervenire seriamente su qualche cosa d'altro.....ecco perche ho aperto questo topic.....per vedere cosa posso farci.
so che potrei rivoluzionarla tutta ,ma il problema che piu' ci accomuna (PENSO) SIANO I DINE'.
piano piano la faro' bella cattiva.
si tratta di vedere cosa mi consigliate voi.
chiaramente la turbina maggiorata e quella che piu' mi fa gola....al momento. :OK) :OK) :X) :X) :X)

che prezzi girano intorno ad essa????
 
Re: re

giacky76":1lzhfsbh ha detto:
:confusbig) :confusbig) ......credo di no.
la sola centralina non mi ripristinerebbe quello che avevo prima....a menoche' nn gli spariamo dentro una fraccata di cv,ma nn credo che sia cosi smplice,anche perche bisogna tener conto di un altro fattore: la fumera che si ha quando si apre.gia cosi fuma figurati se vado ad innalzare ancora di piu' i valori.
noo, credo che bisogna intervenire seriamente su qualche cosa d'altro.....ecco perche ho aperto questo topic.....per vedere cosa posso farci.
so che potrei rivoluzionarla tutta ,ma il problema che piu' ci accomuna (PENSO) SIANO I DINE'.
piano piano la faro' bella cattiva.
si tratta di vedere cosa mi consigliate voi.
chiaramente la turbina maggiorata e quella che piu' mi fa gola....al momento. :OK) :OK) :X) :X) :X)

che prezzi girano intorno ad essa????


dipende dal tipo dalla qualità e da molti fattori....

comunque dai 1000 ai 1500 euro.....

non prenderla troppo maggiorata però...altrimenti ti si svuota troppo ai bassi....

......sarebbe anche utile un collettore "serio" nel caso di turbina molto maggiorata....
 
anche io molti anni fa andavo da vici a fare i lavori....e li faceva bene...ora è qualche anno che nn vado + perchè la qualità è peggiorata....
cmq per le perdite di prestazioni è normale che con tutto libero perdi....nn bisogna svuotare completam. l'impianto perchè perdi tutta la contropressione. l'ideale per te è un bel cat met. 200 celle.....che sicuram. ti rifara' guadagnare qualcosa....o dopo vedi se è il caso di rimappare o meno.

per gli iniettori....quelli del 2.4 jtd(e nn mjet) sono leggermente + grossi....ma a parte la portata cambia la nebulizzazione,che è molto + precisa,e quindi riesce a dare un erogazione + piena.
dal fine 2004 le 1.9jtd montano gli iniettori del 2.4.....proprio perchè in bosch è uscita una circolare che gli iniettori precedenti della 1.9 erano difettosi.
 
Kronoturbo":1di2m9yv ha detto:
anche io molti anni fa andavo da vici a fare i lavori....e li faceva bene...ora è qualche anno che nn vado + perchè la qualità è peggiorata....
cmq per le perdite di prestazioni è normale che con tutto libero perdi....nn bisogna svuotare completam. l'impianto perchè perdi tutta la contropressione. l'ideale per te è un bel cat met. 200 celle.....che sicuram. ti rifara' guadagnare qualcosa....o dopo vedi se è il caso di rimappare o meno.

per gli iniettori....quelli del 2.4 jtd(e nn mjet) sono leggermente + grossi....ma a parte la portata cambia la nebulizzazione,che è molto + precisa,e quindi riesce a dare un erogazione + piena.
dal fine 2004 le 1.9jtd montano gli iniettori del 2.4.....proprio perchè in bosch è uscita una circolare che gli iniettori precedenti della 1.9 erano difettosi.

addirittura difettosi...??? :matto)
 
re

ah....pero'!!!!
deduco che la mia essendo del 2002 ha questi inniettori. :ka)

va beh dopo le feste , vedremo cosa posso fare .

e se andassi da uno sfascia , dite che trovo qualche cosa???? o sara' come cercare un ago in un pagliaio????
 
trovare una 147 del 2005 penso sia quasi impossibile.....trovare invece una 156 2.4 o altri modelli 2.4 credo sia già + probabile....ma cmq difficile.....
calcola ch i 4 iniettori nuovi di listino costano circa 800e.....e a rapi e mezzo li ho dati a soli 440€...meno di questo credo che nn trovi...
 
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