ciao a tutti, la mia nasona ha un problema...in estate ho fatto un viaggetto e dalla toscana me ne sono andato in sicilia..in autostrada o al casello quando mi fermavo in coda mi si alzava la lancetta della temperatura oltre i 90°, arrivava circa a 95°poi attaccava la ventola e tornava a calare ai 90°, pensavo che questa cosa fosse dovuta al gran caldo che c'era quindi non gli ho dato peso..in seguito mi si è rotta la valvola termostatica (rimaneva aperta), ed è iniziato il fresco, c'ho messo un po a decidermi a cambiarla, quindi non mi si è più verificato il problema dell'aumento della temperatura, ora da circa un mese ho cambiato la valvola e infatti la temperatura mi sta fissa sui 90°
Dalle mie parti non faccio mai coda..ieri casulamente dopo un po che guidavo mi sono trovato in coda dentro un parcheggio e vedo che la lancetta si alza oltre i 90, è arrivata quasi a 100°..ho spento la macchina controllo il liquido ed è tutto ok, faccio freddare e riparto, ma mi è successo altre due volte, sempre mentre ero fermo al minimo, si abbassa solo quando attacca la ventola, ma a quel punto è gia sui 97/98 gradi.
Il livello del liquido è ok (ho controllato anche a freddo) e in circa 3000 km ho dovuto aggiungerne neanche mezzo bicchiere (bicchieri di plastica, per capire le dimensioni).
che gli sta succedendo alla mia 147?????
Dalle mie parti non faccio mai coda..ieri casulamente dopo un po che guidavo mi sono trovato in coda dentro un parcheggio e vedo che la lancetta si alza oltre i 90, è arrivata quasi a 100°..ho spento la macchina controllo il liquido ed è tutto ok, faccio freddare e riparto, ma mi è successo altre due volte, sempre mentre ero fermo al minimo, si abbassa solo quando attacca la ventola, ma a quel punto è gia sui 97/98 gradi.
Il livello del liquido è ok (ho controllato anche a freddo) e in circa 3000 km ho dovuto aggiungerne neanche mezzo bicchiere (bicchieri di plastica, per capire le dimensioni).
che gli sta succedendo alla mia 147?????