Innalzamento temperatura dell'acqua oltre 90°

bodycomputer con qualche problema a sto punto... non è che qualcuno ci ha smanettato?
il BC nelle nostre auto filtra il segnale della temperatura... c'è anche una faq che ne spiega il funzionamento

pensandoci bene ....circa due settimane prima che iniziasse a fare questa cosa...mi sono fatto rifare la chiave col telecomando...quindi poi è stato fatto un allineamento con la chiave nuova...è l'unica cosa che è stata fatta sul body...può essere questo? e soprattutto...puo succedere qualcosa ad andare in giro così?

allineamento dubito fortemente influisca.
certo se lo avessero "riprogrammato" qualche dubbio me lo farei.
Per il girare così... se la ventola parte, e quando parte la temperatura scende, non farti problemi.
Il segnale di temperatura che va verso la lancetta è "filtrato" appunto solo per evitare di spaventare gli utenti con delle variazioni di temperatura che in realtà sono del tutto normali.
guarda qui
viewtopic.php?f=8&t=21409

no no riprogrammato no, hanno fatto l'allineamento per la chiave in 5 minuti e stop...ok allora non mi preoccupo, però ora vorrei capire perche la mia nasona non "filtra" più questo meccanismo.. Il topic che mi hai messo non posso leggerlo purtroppo...

vedi i vantaggi di farsi soci :D
cmq è una specie di curva con banda morta intorno ai 90°C per non allarmare gli utenti.
una volta che ha raggiunto 90° i 90°vengono visualizzati come 90 anche se è più o meno.
se sfori mi pare i 95 o gli 85, visualizza il valore vero.
sul perché la tua lo faccia... servirebbe qualche info.
presa nuova? o usata? di che anno è?

presa usata nel 2009, l'auto è del 2003, questa cosa ha iniziato a farla ad agosto dopo che l'auto era stata ferma per qualche mese..prima di questa sosta non aveva mai fatto nulla di simile...a 100 gradi non c'è mai arrivata ma a 97/98 si...addirittura in estate con molto caldo arrivava a massimo 94/95..l'ultima volta che mi è successo è arrivata a 97/98 e fuori c'erano 4 gradi....

allora, mi hanno attaccato il loro termometro digitale mentre c'ero anche io e mi hanno fatto vedere che appena la temperatura arriva a 95 attacca la ventola e abbassa subito la temperatura quindi funziona benissimo, praticamente è la lancetta che non dovrebbe segnare quello sbalzo normale che tutte le macchine hanno e invece lo segna...quindi nulla di che...anche se quella maledetta lancetta mi ha fatto sudare...