ciao ragazzi!non ce la faccio piu'!oggi ho passato due ore buone della mia giornata lavorativa al telefonino.motivo?????eccolo:tra le varie mansioni all'interno della ditta ho anche l'onere,piu' che l'onore,di gestire i 4 mezzi di cui disponiamo:un doblò i.9 jtd cargo,uno scudo 2.0 jtd,una punto van 1.9 jtd e una multipla 1.9 jtd (si',mi piace il jtd!!!!!!!!).le percorrenze medie dei mezzi variano dai 50.000km annui della multipla e della punto ai 90.000/100.000km annui del doblò e dello scudo.premetto che mi appoggio ad un'officina autorizzata fiat per i tagliandi e che in due anni di vita i mezzi non hanno mai avuto bisogno di ricoveri se non per i cambi olio.un quadro molto positivo.senonchè lunedi' scorso improvvisamente il doblò rimane in panne in quel di pescara.il mezzo è ancora in garanzia,quindi chiamo targa assistance che in un'ora lo preleva e lo porta alla piu' vicina officina fiat.diagnosiompa alta pressione del gasolio kaputt!!!!!il doblò ha 180.000km.il titolare dell'officina mi spiega che la fiat non riconosce in garanzia le pompe iniezione superati gli 80.000km!!!!primo giro di telefonate:mi confermano il fatto.dicono che attualmente gli ispettori sono molto restii a fare interventi in garanzia e riflettendo gli dò quasi ragione:in fondo basterebbe un pieno di gasolio sporco per mandare a puttane una pompa,inoltre il doblò ha 180.000km.....quindi decido di far riparare il mezzo a "mie" spese:600 euro per la pompa di rotazione (nuova oltrepassa tranquillamente i 1000 euro) e mercoledi' scorso vado a ritirarlo.il furgone va da dio,ma solo per 3 giorni!!!!!!!!venerdi' il mio autista lamenta di nuovo un forte odore di gasolio nell'abitacolo.gli consiglio di passare dall'officina che ha effettuato la riparazione e cosa scoprono????????pompa del gasolio difettosa!!!!!!che sfiga!!!!!!!!vabbè,tanto ora godiamo della garanzia sul pezzo!!!!!!pensavo io!!!!!!!invece la fiat si è attaccata ad un cavillo burocratico secondo il quale se il mezzo in panne arriva comunque con le proprie ruote in officina e non tramite carro attrezzi io non posso beneficiare di nessuna vettura sostitutiva!!!!!!!!assurdo!!!!!cose dell'altro mondo!!!!!!!il capofficina mi è venuto incontro lavorando alla grande e riconsegnandomi il furgone questa sera,quindi alla fine sono rimasto solo un giorno (oggi) senza mezzo,ma non mi sembra il modo di trattare un cliente,specie un'azienda come quella in cui lavoro che macina qualcosa come 300.000km l'anno con 4 mezzi fiat!!!!!!!!!!spero di essere stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,nel senso di aver beccato uno degli ispettori fiat piu' intransigenti del pianeta,ma non posso dire di essere soddisfatto del trattamento ricevuto da fiat!ringrazio anzi l'officina fiat che mi ha aiutato a risolvere la vicenda nel migliore dei modi!!!!scusate lo sfogo,ma sono rimasto veramente deluso!l'affidabilità del mezzo per la nostra ditta è importantissima,e sinceramente non posso lamentarmi delle mie vetture,anzi,però avrei preteso un po' piu' di considerazione!magari non sarà il mio caso,ma è per situazioni come queste che spesso si perde fiducia in un marchio e si acquista altrove!!!!! :KO) :KO) :KO)