rieccomi a parlare dello stesso problema... premetto che per fortuna non ho usato molto la macchina ultimamente ... comunque oggi ho ricontrollato l'astina dell'olio e magia... mi sembra alzato rispetto a prima il fatto e' che non mi sembra di sentire odore di gasolio in esso e inoltre e' abbastanza denso e nero anzi... forse anche troppo per avere 2500 km ma... sara' da rivalutare magari l'ipotesi del iniettore che piscia? .. molto strano comunque che su una macchina di 65000km il gasolio trapassi le fasce dei pistoni e arrivi in coppa del olio .. non ci capisco + ... voi ke dite? comunque ora ho fatto una prova ho svuotato tutto l'olio compreso filtro del gasolio e tubi radiatore cosi' si svuota del tutto .. la lascio tutta notte a sgocciolare e domani sera in teoria da come la vedo io se c'e' un iniettore che perde ( molto strano!!!) dovrei vedere cosa cola giu' dopo tutto l'ìolio . comunque questo olio l'ho preso su internet non dico da chi perche' non e' corretto ma e' un selenia wr cioe' l'originale e ma... secondo me non e' buono mi hanno bidonato e' troppo nero per avere 2500km forse perche' e' turbo diesel? le diesel diventano + neri? comunque ora ho preso il castrol edge . voi che ne dite di tutto cio'? mi date un consiglio? grazie amici .
locky77
locky77