iniettore che piscia????

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
rieccomi a parlare dello stesso problema... premetto che per fortuna non ho usato molto la macchina ultimamente ... comunque oggi ho ricontrollato l'astina dell'olio e magia... mi sembra alzato rispetto a prima il fatto e' che non mi sembra di sentire odore di gasolio in esso e inoltre e' abbastanza denso e nero anzi... forse anche troppo per avere 2500 km ma... sara' da rivalutare magari l'ipotesi del iniettore che piscia? .. molto strano comunque che su una macchina di 65000km il gasolio trapassi le fasce dei pistoni e arrivi in coppa del olio .. non ci capisco + ... voi ke dite? comunque ora ho fatto una prova ho svuotato tutto l'olio compreso filtro del gasolio e tubi radiatore cosi' si svuota del tutto .. la lascio tutta notte a sgocciolare e domani sera in teoria da come la vedo io se c'e' un iniettore che perde ( molto strano!!!) dovrei vedere cosa cola giu' dopo tutto l'ìolio . comunque questo olio l'ho preso su internet non dico da chi perche' non e' corretto ma e' un selenia wr cioe' l'originale e ma... secondo me non e' buono mi hanno bidonato e' troppo nero per avere 2500km forse perche' e' turbo diesel? le diesel diventano + neri? comunque ora ho preso il castrol edge . voi che ne dite di tutto cio'? mi date un consiglio? grazie amici .
locky77
 
strano? ??? guarda non so piu' ke dire ne pensare sto' facendo tutte le prove !!! e' si che ho lavorato ancora come meccanico anni fa' ma roba del genere non mi e' mai accaduta , dove lavoro tra l'altro lavoriamo parti di motori e costruiamo stampi per stamapare monoblocchi e ovviamente coppe olio e tutto quanto riguarda motori in alluminio e qunt'altro ma anke a chiedere a chi e' piu' intenditore di me fanno andare la testa ... ora faccio sto' prova come ho scritto , sperando che sia l'olio di scarsa qualita' ... ( cioe' mi hanno bidonato su internet e non sono il primo!!!) e per quanto riguarda il livello + alto e' da attribuire alla diversita' di inclinazione della makkina dall'ultima volta che l'ho cambiato .. poi... non saprei proprio.
 
ciao..
hai detto che la tua auto a i dfp (filtro antiparticolato)... nel precedente messaggio avevi scritto praticamente quasi la stessa cosa... il messaggio era questo

viewtopic.php?f=4&t=118371

l'aumento dell olio e causato dal dfp... mi spiego meglio con questo link.

viewtopic.php?f=86&t=102505

comunque hai fatto controllare con l'examiner??
non penso che un auto con i tuoi km abbia problemi agli iniettori...
ps.. controlla che sia un long life l' olio che compri che e apposta per chi a il dfp..
 
cavolo ma allora m,i stai dicendo che ogni qualvolta la makkina fa il famoso lavaggio l'olio e' da sostituire? ma come e' possibile? lo ho cambiato solo 2500 km fa' e me lo ha gia' inquinato? non e' possibile allora la macchina mi costa solo di cambi olio... comunque si e' un long life...anche azzerando il contatore resta il fatto che comunque l'olio che ho tolto e' molto nero ..
 
ciao..
che l'olio sia nero sul diesel e normale... non devi continuare a cambiare l'olio.. ma solo quando te lo dice la spia... se leggevi bene la spiegazione del dfp...
spiegava di aspettare la spia.. cambiare l' olio ed azzerare il contatore rigenerazioni... poi il prossimo cambio olio te lo dira l'auto...
per il problema che si mischia con il gasolio..anno appunto fatto gli oli long life per questo motivo..
ps: non vorrei dire una ca...ta ma se non sbaglio in alfa romeo hanno un aggiornamento software centralina per dfp che correggie i tempi di iniezione per la rigenerazione... ma non ne sono sicuro.. prova ad informarti in alfa romeo..
 
ciao..
guarda il castrol edge turbodiesel 5/40 l'ho dentro anche io da 2.000 km (pero non ho il filtro antiparticolato) devo dire che e un ottimo olio... e nonostante avendo messo i cerchi da 17'' consuma meno gasolio (stando al body computer.. non ho mai fatto calcoli alla pompa)prima con olio shell elix ultra e cerchi 16 con gomme da neve segnava 13.. 13/5.. km l ora con i 17 e gomme estive ed olio castrol segna 14..14/5...km l ... (in urbano) comunque per me e un ottimo olio..
 
L'olio nero appena cambiatonon è una novità, qualcuno già te lo ha detto. Per gli iniettori, a motore spento non vi è pressione nel circuito per cui non può perdere, ho lavorato come pompista diesel per cui un pochino ne capisco, questo poteva avvenire quando gli iniettori erano all'interno del coperchio valvole, e vi era una perdita nel circuito, ma no è il caso delle nostre 147.
 
ho finito di fare tutto proprio ora !!! ho lasciato colare un giorno e una notte e non ho trovato nessuna traccia strana nel recipiente , inoltre ho guardato bene su una lattina che mi era rimasta del selenia wr e haime' non era long life quindi non apposito per la mia 147 presumo fosse anke per quello un po' dei problemi, comunque ragazzi la cosa che mi ha colpito di + e' stato nel accendere la macchina con dentro il castrol edge , incredibile che un olio faccia cosi' tanta differenza meno rumore gia' da fredda inoltre il motore ha aquistato una fluidita di guida eccezzionale,,,. non ho parole .. ora comunque per un po' di giorni la tengo controllata
 
Ciao, i motori diesel che hanno gli iniettori sulla testata (vicino alle punterie) sono motori ad iniezione diretta, ed i JTD/JTDm sono motori di questo tipo.
 
locky77":efy8nmrw ha detto:
ho finito di fare tutto proprio ora !!! ho lasciato colare un giorno e una notte e non ho trovato nessuna traccia strana nel recipiente , inoltre ho guardato bene su una lattina che mi era rimasta del selenia wr e haime' non era long life quindi non apposito per la mia 147 presumo fosse anke per quello un po' dei problemi, comunque ragazzi la cosa che mi ha colpito di + e' stato nel accendere la macchina con dentro il castrol edge , incredibile che un olio faccia cosi' tanta differenza meno rumore gia' da fredda inoltre il motore ha aquistato una fluidita di guida eccezzionale,,,. non ho parole .. ora comunque per un po' di giorni la tengo controllata

ciao te l'avevo detto che era un buon olio.....
hai fatto resettare il contatore rigenerazioni del filtro antiparticolato??
 
ciao..
guarda ti occorre il cavo elm 327 o il cavo vag com... e ti consiglio il sofware fiatecuscan... ma ha bisogno di licenza per poter fare reset e rigenerazioni forzate...
stessa cosa vale per alfadiag...
comunque passa anche da un bosh service tanto che aspetti il cavo si prenderanno si e no 10/20 euro...
 
ciao..
questo e il programma....

http://www.fiatecuscan.net/

e qua su e bay puo trovare il cavo elm 327 poi sta a te scegliere il venditore ed il prezzo...

http://shop.ebay.it/?_nkw=elm%20327&_nd ... Categories

il mio se non ricordo male l'ho pagato intorno ai 40 euro con spedizioni...

comunque per questa volta non aspettare che arrivi il cavo vai in alfa romeo o ad un bosh service a farti azzerare il contatore .. non girarci tanto con la spia accesa..
ciao
 
allora a me quando pisciava l'iniettore l'olio non si alzava di livello,l'olio da quando l'ho comprata(zero km ora ne ho 141000)e' sempre stato nero carbone.io ho fattorevisionare tutti e 4 gli iniettori in un centro bosch italia autorizzato ed ho speso 220 euro,previa diagnosi di tutto il sistema di iniezione-scarico compreso nelle 220 euro.quando piscia l'iniettore lo senti la macchina sembra andare a 3,come quando ad una macchina benzina 4 cilindri stacchi la pipetta di una candela.
io ti consiglio di andare in un centro bosch italia e far controllare l'iniettori.... :OK)
 
Top