Ingresso AUX su GT Blackline 2006

xman

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
496
0
16
Proxima Centauri - Roma
Ragazzi... lunedì finalmente vado a ritirare l'auto...

ALFA GT DISTINCTIVE BLACKLINE (2006 - quella presentata settimana scorsa)

:X) :X) :X)

Volevo accorciare i tempi per un intervento che dovrò fare subito sull'auto: interfacciare il mio TOM TOM 910 con l'autoradio di serie (quelle che legge gli mp3) utilizzando l'ingresso aux per ascoltare gli mp3 del tom tom o per l'audio dei film che mi vedo sempre sul tom tom.

Qualcuno di voi mi può aiutare ???

Devo fare la stessa cosa per la GrandePunto di mia moglie ed ho visto che in quel caso si tratta solo di un cavetto con un connettore (mini iso) da un lato ed un jack dall'altro.
E' la stessa cosa anche per la GT ?

Sapete se c'e' qualcuno (di affidabile) che ha già preparato i cavetti... (senza che mi devo mettere a spellare fili) ???

Così magari li ordino subito per le due auto e me li faccio spedire.

Grazie.

Ho cercato di leggere un pò di topic qui nella sezione HI-FI ma ho ancora le idee confuse...
...spero qualcuno di voi mi possa aiutare a capire:

1. E' possibile collegare il cavetto MINI ISO -> JACK all'autoradio ed utilizzare una fonte esterna (tipo lettore mpw) sull'impianto dell'auto ?

2. Ho letto che per abilitare il loudness e l'equalizzatore dell'autoradio è necessario scollegare il cavo booster-in... quali sono i vantaggi ??? cioè la resa sonora migliora o no ? l'ampli bose può essere danneggiato in questo modo ? ...ed eventualmente, come riconosco il cavetto booster-in ?

Grazie.
:OK)

Come faccio a sapere con esattezza il modello della mia autoradio ???

...ad esempio ho visto che sulla mia nn c'e' il tasto SRC che è stato rimpiazzato dal tasto FM...

...l'auto è una ALFA GT BLACKLINE 2006 (presa da 3 giorni) con lettore CD/MP3

Sulla scheda che mi è stata data (insieme con il codice dell'autoradio) ho trovato il numero del modello ed il numero di serie...

...il modello dovrebbe essere ALFA947 GTA MP3.

Ma nn lo trovo da nessuna parte, forse questo è il codice blaupunkt... ma l'autoradio come si chiama ???

xman":2mlrmq9k ha detto:
Ho cercato di leggere un pò di topic qui nella sezione HI-FI ma ho ancora le idee confuse...
...spero qualcuno di voi mi possa aiutare a capire:

1. E' possibile collegare il cavetto MINI ISO -> JACK all'autoradio ed utilizzare una fonte esterna (tipo lettore mpw) sull'impianto dell'auto ?

2. Ho letto che per abilitare il loudness e l'equalizzatore dell'autoradio è necessario scollegare il cavo booster-in... quali sono i vantaggi ??? cioè la resa sonora migliora o no ? l'ampli bose può essere danneggiato in questo modo ? ...ed eventualmente, come riconosco il cavetto booster-in ?

Grazie.
:OK)

xman prova a farti un giro su questo sito...

http://www.bortesi.it/

forse c'è quello che cerchi o magari scrivigli sono molto gentili e celeri nelle risposte

Ho scritto a bortesi... vediamo cosa mi dicono.

Nel frattempo ho staccato la radio per capirci qualcosa di più e domattina vorrei fare un pò di lavoretti...

...allora, l'autoradio ha i connettori come avete descritto (ovvero è la versione 947 ma sembra uguale alla 937)...

...ho individuato il connettore booster... però invece di tagliarlo vorrei estrarlo dal connettore iso e ovviamente per farlo devo staccare tutto il connettore e quindi togliere alimentazione all'autoradio (che ho visto che è sempre sotto tensione)... che tipo di problemi può avere l'autoradio con la mancanza di alimentazione ???

...per quanto riguarda l'aux ho visto che c'e' il connettore mini iso azzurro, sapete mica se c'e' in giro qualche schema per sapere come faer la connessione per creare l'ingresso aux selezionabile dal tast src (che nella mia versione è solo come comando al volante) ???

Grazie.

Allora... ho fatto stamttina il primo intervento tagliando il cavo del booster in... e... BOOM !!! l'impianto è diventanto un altra cosa... impressionante la resa sonora rispetto a prima...

...ovviamente ora sull'autoraadio ho anche il loudness e l'equalizzatore...

...solo che ora il livello è molto più alto, diciamo che normalmente tengo l'autoradio massimo a 7/8 e già ad 1 si sente... forse anche troppo per essere il volume minimo... (anche a voi è così) ?

...ho notato che sull'autoradio c'e' scritta la versione del software che è la 12.01... magari funziona bene anche l'aux in ora... ne sapete qualcosa ???