Ingranaggi 5° marcia modificati. Più allungo...??

Ma montando un 6 marce diventerebbe praticamente impossibile tirare le prime marce fino ai 6500 Giri sul benzina vero ? o_O

Quanto costerebbe un 6 marce ? :D
Ho il problema dell'anello sincronizzatore tra 2° e 3° marcia e farei un pensierino per cambiare il cambio

Perchè sarebbe impossibile?
I problemi vengono a tirare le marce lunghe, non quelle corte.

Comunque il 6 marce delle Diesel ha rapporti troppo lunghi, quello della GTA potrebbe già andare meglio, ma non so mica quanto siano adattabili ai T.Spark.

InsomNiaItaly":331fx5gc ha detto:
Ma montando un 6 marce diventerebbe praticamente impossibile tirare le prime marce fino ai 6500 Giri sul benzina vero ? o_O
Quanto costerebbe un 6 marce ? :D
Ho il problema dell'anello sincronizzatore tra 2° e 3° marcia e farei un pensierino per cambiare il cambio

Io ho qualche giro in + di 6.500... :sarcastic) cmq è 1 cosa da valutare attentamente,x ora mi sto solo informando.. :asd)

Attenzione ai furigiri: se vi vanno in risonanza le molle di richiamo o cominciano a sfarfallarvi le valvole fate un bel frullato del motore...

InsomNiaItaly":12k4guxs ha detto:
147jet":12k4guxs ha detto:
InsomNiaItaly":12k4guxs ha detto:
teknomotion":12k4guxs ha detto:
il mio fa 500/600 giri in +.. :asd)

e perchè ? :confusbig)

rimappa :OK)

Anche io ho la rimappa....quindi posso arrivare sui 7500 senza fare un bel fuorigirispaccatutto ? :sarcastic)

dipende dalla mappa, di solito l'intervento del limitatore viene posticipato quindi puo' darsi che anche la tua possa superare i 7000 giri...attenzione pero' che sono regimi da non oltrepassare spesso, la rimappa non aumenta le resistenza meccanica agli stress del motore quindi il consiglio e' di non provare tante volte a passare i 7000 :OK)

L'ho testato solo 1 volta x sbaglio(visto che saliva così bene.. :sarcastic) ),di solito non arrivo mai al limitatore,con nessuna auto che ho posseduto.. ;)

@alk da originale si fermava a 6.800,non so che dire,me l'ha confermato anche il preparatore ed altre persone con il 120 che conosco..sarai + fortunato tu allora.. :asd)

teknomotion":2jvbb108 ha detto:
@alk da originale si fermava a 6.800,non so che dire,me l'ha confermato anche il preparatore ed altre persone con il 120 che conosco..sarai + fortunato tu allora.. :asd)
Boh, sarà dovuto al leggero scarto del contagiri, non so che dire, ma non sono l'unico che ha notato che stacca appena superati i 7000, possiamo anche dire 7000 giusti, ma la zona rossa la raggiunge.

Comunque non ci tengo a riprovare, l'ho fatto di proposito un paio di volte, ma mi sembrava di violentarla. :p