informazioni sul "nuovo" acquisto

Suggerimenti vari

1) FAR SEMPRE SCRIVERE SUL CONTRATTO NERO SU BIANCO IL KILOMETRAGGIO DEL VEICOLO
Se appena appena nicchia... lascia perdere

2) Controllare gomme-ammortizzatori: due elementi assai costosi da sostituire. la frizione temo sia "invisible" se non smontata

3) argomento consumi. Apparte che col "cerca" troverai un 7000 discussioni in merito, i consumi a benzina sono sempre più elevati che diesel.
Sembra banale, ma pochi ci pensano :asd)
Non ti devi tanto impressionare :?: dai 7-8km/l in città, devi calcolare quanti km fai e quanto risparmi con eventuale GPL.

Conticino della serva: con 1500 euro di un ottimo impianto (non conviene mai risparmiare negli impianti, sennò sono rogne continue) fai un circa 1100 litri di benzina, che equivalgono (a circa) 10.000 km.

Valutando la tua percorrenza puoi facilmente capire se ti conviene oppure no, e/o se è meglio un diesel [STO PARLANDO DI COSTI NON DI PRESTAZIONI!! Sennò gli consiglierei il mio, di motore :crepap) ]
:shrug03)
 
skipdj":1qg8fn4o ha detto:
ahhh
qui si parla sempre di litri per 100 km...(vorrei proprio scoprire chi ha inventato questo metodo di misura del piffero....)

cmq se sono 15 km a litro non sono pochi...sono quasi quelli che faccio con il vecchio td....
Te li sogni, sono a velocità costante (e bassa).
In pratica è il consumo MINIMO.

Realisticamente starai di sicuro sotto i 10km/l, ma ribadisco usa il CERCA!
 
skipdj":8c0mhl34 ha detto:
8-9 è un conto!
ma 6.4...c'è da spararsi se un 1.6 fa così poco! :KO)

ancora? ho scritto sopra che sono LITRI PER 100 KM e sono MOLTO ottimistici...

fa 8-9 al litro...(se schiacci anche 6-7...)
 
InterNik":2pepfkz1 ha detto:
Conticino della serva: con 1500 euro di un ottimo impianto (non conviene mai risparmiare negli impianti, sennò sono rogne continue) fai un circa 1100 litri di benzina, che equivalgono (a circa) 10.000 km.

Esatto...
 
come consumo minimo si riesce a fare anche decisamente meglio.. a patto però di essere sulla route 66 :p

cmq io sto sui 10.3 di media con i 17 e il motore nuovo, e non ho il piedino troppo leggero :)
 
la spesa del gpl sarebbe una cosa da ammortizzare negli anni...
per adesso non credo di stare sopra i 10000 km annui, anzi.
per le cose da controllare vedo che sono le solite e che quindi non c'è nessun difetto risaputo, apparte il variatore di fase, che da quanto ho capito è risolvibile con una modifica o cambiando l'olio e mettendo un 5w.
 
Io ho il 1.6 120cv... Come consumo medio da BC sto a circa 10, 11 km/l...

Ma diventa tragica nei tratti urbani, ovvero il 95% delle mie percorrenze...Se guardo il consumo istantaneo mi vengono i brividi a leggere 7 km/l ogni volta :?:

In autostrada senza forzare troppo e con strada piana a 14, 15 magari si arriva...

ps: avete notato anche voi che a seconda che la strada sia in salita o in discesa, i rilevamenti del BC sul consumo istantaneo cambiano in maniera incredibile???

Se la strada è in leggera discesa e mi trovo ad esempio ai 130, è capace di segnare anche 18km/l...appena diventa piana o leggermente in salita, alla stessa velocità mi fa 9km/l.... :ignore)
 
sghy":2q5ojyqc ha detto:
Ma diventa tragica nei tratti urbani, ovvero il 95% delle mie percorrenze...Se guardo il consumo istantaneo mi vengono i brividi a leggere 7 km/l ogni volta :?:
Di cosa ti "turbi"? E' un consumo non molto lontano dal mio.

Se si vuole consumare verament poco in città O ci si prende una bella Prius, O una bella Smart, O una bella Panda diesel.

Ci vogliono auto leggere, motori piccoli e possibilmente diesel.

Anche una Punto 1.2 benzina non è che in città faccia più dei 9-10 :nod)
 
no vabbè una punto 1.2 forse sui 12/13 in città ci arriva,io avevo una 1.8 hgt faceva di media i 7.5 mi veniva da piangere per quanto consumava ma era una gran bella belva solo ho dovuto cambiarla ci ho fatto 70k km in due anni e sono passato alla nasona
 
andrea5887":1ftm3dsz ha detto:
no vabbè una punto 1.2 forse sui 12/13 in città ci arriva,io avevo una 1.8 hgt faceva di media i 7.5 mi veniva da piangere per quanto consumava ma era una gran bella belva solo ho dovuto cambiarla ci ho fatto 70k km in due anni e sono passato alla nasona
Con la punto della mia mamma non sono mai riuscito a fare più dei 10.
Sul medesimo percorso (casa-ufficio) con la mjet facevo 11-12km/l

Adesso 7-7.5 :asd)
 
andrea5887":2gm6yh3b ha detto:
no vabbè una punto 1.2 forse sui 12/13 in città ci arriva,io avevo una 1.8 hgt faceva di media i 7.5 mi veniva da piangere per quanto consumava ma era una gran bella belva solo ho dovuto cambiarla ci ho fatto 70k km in due anni e sono passato alla nasona

:?: anch'io ho avuto la punto hgt per un anno, ma anche in città stavo sui 9-10, anche 12 in extraurbano...

il trucco sta nell'evitare di strapazzare prima e seconda, come tanti invece purtroppo fanno :shrug03)
 
io tiravo parecchio di prima e di seconda e la macchina beveva che era una meraviglia comunque vi posso dire che è una gran bella macchina la punto hgt mi ci sono divertito tantissimo
 
Top