Informazioni scarico CSC

ma dentro ste' pance cosa c'è? silenziatori o cosa?
il rompifiamma alla fine a cosa serve?

ps i collettori della 145 di che modello sono? sempre del 1.6? se li trovo da uno sfasciacarrozze li monto.. :p

hardwareking":15zpz9v8 ha detto:

ps i collettori della 145 di che modello sono? sempre del 1.6? se li trovo da uno sfasciacarrozze li monto.. :p

I colli si sono quelli delle 145/146 Euro2 (quelli senza Prekat)

hardwareking":2y9oy79g ha detto:

Per i colli ti ha gia risposto xp :) ..ritornando al centrale, la pancia grossa è un silenziatore; la piccola (l'ultima del centrale, vicino alla marmitta) è un rompifiamma, serve a non fare entrare nello scarico l'ossigeno che a contatto con l'eventuale benzina incombusta(averne con l'iniezione elettronica è praticamente impossibile e si rovinerebbe prima il kat)potrebbe portare questa benzina a incendiarsi

quindi se elimino la pancia piccola che cambia? e se metto tipo solo un kat 100 celle?

per sto' maledetto scoppiettio come diavolo devo fare?
ce l'ha la mini cooper S originale... :(

gia' scusate avevo letto velocemente e non avevo visto... :(
vabbè a sto' punto inizio a mettere il terminale e stop...
se poi trovo dei collettori della 145/146 monto quelli.. ma poi con il centrale come faccio? posso lasciare l'originale con collettori e terminale o conviene cambiare anche quello?

scusate se rompo le palle... :asd)

ok allora inizio a cercare dei collettori...
servono delle modifiche o sono retrofittabili facilmente?

ps sulla modifica del terminale per un suono piu' "carino" avete consigli?
lo so son rompipalle in sto' periodo... :rotolo)

Xp2200":164oqawp ha detto:
Un kat 100 celle ti svuoterebbe troppo la macchina in basso, e non ti creerebbe quello scoppiettio

sullo svuotamento ok

ma col dritto scoppierebbe credo...

comunque, io i colli li ho montati con su
centrale monopancia
e terminale csc

beh diventa un boato a confronto a prima

prima era cupo
ora APERTO

a tratti esagerato :carab)

si si sul dritto mi sono ricreduto e non lo metto..
ora chiedevo per la storia dei collettori se bisogna fare modifiche o simili per metterli su...
ed eventualmente ancora con la storia della modifica del terminale x il suono... :culo) :asd)

No, i colli li monti normalmente.
Il terminale, non so quanti km abbia il tuo, col tempo magari migliora un po' bruciando la lana di vetro interna.

per ora zero... lo monto lunedi' prossimo...
volevo sapere se il suono poteva essere migliorato poichè molte persone mi han detto che il csc sul benzina spesso ha un suono "strozzato"...