Informazioni scarico CSC

hardwareking

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
447
0
16
Monza
Ciao,
mi sono finalmente deciso a montare uno scarico CSC alla 147.. ho scelto l'ovale singolo.
il mio problema è: come sound com'è? nel senso qualcuno ha qualche file audio o simili?
Poi in futuro volevo montare anche un centrale artigianale...
Dite di far modificare il terminale per avere un sound migliore oppure no?
sono indeciso aiutatemi...

Ciao..
cambiando solo il terminale migliori leggermente il sound, lo sentirai più cupo..

Cambiando il centrale con uno dritto..
donno.gif
sei praticamente da arresto... :asd) :asd)

Con il centrale sportivo (non dritto) migliori ulteriormente, (secondo me varia molto a seconda della marca)

Quando poi arriverai ai Collettori.... :asd) :asd) :asd) :sbav)

no no i collettori non penso proprio di montarli...
io il centrale lo volevo montare per avere un effetto scoppiettio in rilascio...
comunque sono sempre piu' indeciso... :(

quando chiesi mi dissero che dovevo togliere le barriere tagliafiamma o qualcosa di simile... quindi mi han detto che con il diretto dovrebbe scoppiettare.. poi non so...
ma cambia tanto tanto il suono con il centrale diretto e il csc non modificato?

qualcuno non ha dei video? sabato prossimo c'è un mio amico gia' in csc e me lo ritira lui... se riuscite a mandarmi qualcosa al piu' presto sarei felice...
:mecry)

senno' bho modificare il centrale originale...
come prestazioni non è che mi interessi molto...
nel senso non voglio peggiorarle se rimangono uguali pace.. mi interessa piu' che altro il sound...

hardwareking":3szvgrz8 ha detto:
senno' bho modificare il centrale originale...
come prestazioni non è che mi interessi molto...
nel senso non voglio peggiorarle se rimangono uguali pace.. mi interessa piu' che altro il sound...

il grosso del lavoro lo fa il silenziatore..
se modifichi l'originale togliendo solo il rompifiamma, cambierebbe poco...

Questi sono con Centrale e Terminale CSC
In Marcia
Da Fermo

Questo è con i Collettori della 145
Da Fermo

Per avere lo scoppiettio devi montare un centrale dritto,illegale e farebbe un rumore tipo aereo+perdita ai bassi.. ;) sconsigliato,impossibile girarci...monta un monopancia+terminale CSC,quando sarà ben rodato vedrai che sound.. :D

hardwareking":1coxzv3i ha detto:
si ok ma chi se ne puo' accorgere? il foglio di omologazione c'è...

Comunque se fai troppo rumore ti possono fare storie e mandare in revisione, e li anche se è omologato ma superi la soglia di db non ti ridanno il libretto manco se piangi.

:scratch)
vabbè l'idea del centrale diretto me l'avete smontata...
se invece prendo un centrale originale della 147 e faccio togliere una pancia e i vari rompifiamma ecc...
bho vabbè intanto sto' ordinando il csc... e ho preso appuntamento per farmelo montare lunedi' 23... quindi ho ancora un po' di tempo per decidermi...
i suoni cupi pero' non è che mi piacciano troppo, volevo qualcosa di non volgare e carino, non so se mi spiego...
modificando il terminale non si puo' cambiare un po' il suono?

Se al centrale originale fai togliere la seconda pancia cambia poco o niente, a me in offcina hanno detto che fa solo da rompifiamma; segando la pancia grossa sarebbe come un dritto e in più perderesti un po' troppo in basso