Informazioni ovalizzazione cerchio !

davide79

Nuovo Alfista
21 Novembre 2005
118
0
16
Torino
Buon Giorno a tutti ,

vorrei una delucidazione :

come capisco dalla guida se ho ovalizzato un cerchio in lega da 17SS oppure no ??

sentiresti il volante che traballa, se fa vibrazioni destra sinistra sono quelli davanti, altrimenti se fa avanti indietro sono quelli dietro.

potresti sentire vibrazioni solo a determinate velocita' e poi non sentirli piu'

147jet":e0wam0rq ha detto:
sentiresti il volante che traballa, se fa vibrazioni destra sinistra sono quelli davanti, altrimenti se fa avanti indietro sono quelli dietro.

potresti sentire vibrazioni solo a determinate velocita' e poi non sentirli piu'

Purtroppo non è detto, io ne ho piegati due davanti e non ho sentito nulla finchè non me l'ha detto il gommista...

Darivs":fiamn1hb ha detto:
147jet":fiamn1hb ha detto:

Purtroppo non è detto, io ne ho piegati due davanti e non ho sentito nulla finchè non me l'ha detto il gommista...

magari era un gommista che doveva andare in ferie :asd)

Darivs":11v218di ha detto:
147jet":11v218di ha detto:

dipende dal grado di ovalizzazione, infatti se ti saltellasse a volte basta fare una bilanciatura con i pesetti, a volte ci vuole la riequilibratura del cerchio fatta da una ditta specializzata