Informazioni Good Year

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
come sono le gomme Good Year? Ve lo chiedo perchè dovreri cambiare ormai le mie gomme (il primo cambio gomme) e ho visto che alla Norauto c'è il 60% di sconto su questi modelli di pneumatici... ma prima chiedo a voi se ne vale la pena! ciao!

Monto i 16
 
Beh la marca ok, ma che modello sono? :confusbig) quando Tino leggerà Good Year arriverà subito a rispondere... :lol:
 
Le ho viste anche io, in offerta c'erano sia le NCT5 (stanne lontano, fanno schifo a dir poco), sia le Excellence (non le conosco), sia le F1 GSD3: io le GSD3 non le ho mai provate, ho le GSD2 e personalmente non mi piacciono (e non solo a me), fanno tanto rumore e poco altro; non fanno schifo, ma allo stesso prezzo c'è di molto meglio.

Ah, tra l'altro gli sconti di Norauto fino al 60% sono un pò ridicoli, perchè partono da prezzi di listino esagerati... ad esempio già a giugno c'erano le offerte e il prezzo di listino era 388 € per le F1 da 17"... :lol: :lol:
che poi scontate diventavano 139 €... che però è il prezzo che ti farebbe un normale gommista onesto (ora mi pare che siano "offerte" addirittura a 159 €...). Su gommadiretto costano 120 € (ma non so se sono ZR o solo R, comunque metti che le ZR vengano 130 al massimo), certo poi va sommata equilibratura e montaggio, ma con oltre 30 € di differenza a gomma te la ripaghi ampiamente...

Valuta tu, a me non pare niente di eccezionale, anzi.
Ciao ;)
 
Io posso dire qualcosa sulle F1 da 17": all'inizio buone come tenuta, poi sono diventate rumorosissime tra i 50 ei 60km/h, a metà vita hanno iniziato a tenere niente sul bagnato e quando erano fredde sembrava di avere le ruote quadre... ho fatto 37000km! Non le consiglierei :ka)
 
io invece posso dirti qualcosa sulle NCT5.
Ho notato che hanno cambiato leggermente disegno rispetto a quelle che avevo io, ma sono gomme molto turistiche.
Sulla pioggia erano sempre molto "incerte" con strade viscide era da paura.
Con il caldo estivo parevano sciogliersi e in curva tendeva ad allargare il muso in modo sensibile.
Nei curvoni veloci in appoggio mi creava l'effetto "dondolo" veramente odioso, sembrava che l'auto fosse scrollata dal vento.
Infine... non si è capito bene perchè ma negli ultimi 6 mesi di vita in frenata mi facevano entrare costantemente l'abs.. e non parlo di staccate tirate...

Vivamente sconsigliate!
 
sono passato... e anche l'omino alla vendita me le ha sconsigliate!!
allora mi sono fatto fare altri preventivi!!

MICHELIN 205/55wr16 Exalto 124,90 euro
DUNLOP SPORT 01 127,90 euro
DUNLOP SPORT 9000 107,90 euro
PIRELLI P ZERO ROSSO 124,90 euro

Che dite?
 
le sport 9000.... oppure le pzero rosso!! :OK)


e le T1-r? io ho i 16 come te... credimi sono SPETTACOLARI
sul bagnato danno una sicurezza impareggiabile
 
ho chiesto anche "all'omino dell gomme" di consigliarmi una gomma che desse anche del confort dato che con l'assetto ne ho perso un pò.. e lui mi ha consigliato le DUNLOP SPORT 01.... ho visto su gommadiretto... i prezzi sono nettamente più bassi! :elio)
 
Top