Informazioni Good Year

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
come sono le gomme Good Year? Ve lo chiedo perchè dovreri cambiare ormai le mie gomme (il primo cambio gomme) e ho visto che alla Norauto c'è il 60% di sconto su questi modelli di pneumatici... ma prima chiedo a voi se ne vale la pena! ciao!

Monto i 16

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
41
Crema (CR)
Beh la marca ok, ma che modello sono? :confusbig) quando Tino leggerà Good Year arriverà subito a rispondere... :lol:

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
0
36
La Morra (CN)
Le ho viste anche io, in offerta c'erano sia le NCT5 (stanne lontano, fanno schifo a dir poco), sia le Excellence (non le conosco), sia le F1 GSD3: io le GSD3 non le ho mai provate, ho le GSD2 e personalmente non mi piacciono (e non solo a me), fanno tanto rumore e poco altro; non fanno schifo, ma allo stesso prezzo c'è di molto meglio.

Ah, tra l'altro gli sconti di Norauto fino al 60% sono un pò ridicoli, perchè partono da prezzi di listino esagerati... ad esempio già a giugno c'erano le offerte e il prezzo di listino era 388 € per le F1 da 17"... :lol: :lol:
che poi scontate diventavano 139 €... che però è il prezzo che ti farebbe un normale gommista onesto (ora mi pare che siano "offerte" addirittura a 159 €...). Su gommadiretto costano 120 € (ma non so se sono ZR o solo R, comunque metti che le ZR vengano 130 al massimo), certo poi va sommata equilibratura e montaggio, ma con oltre 30 € di differenza a gomma te la ripaghi ampiamente...

Valuta tu, a me non pare niente di eccezionale, anzi.
Ciao ;)

molodiri

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
2,921
0
36
MN
www.147virtualclub.it
Io posso dire qualcosa sulle F1 da 17": all'inizio buone come tenuta, poi sono diventate rumorosissime tra i 50 ei 60km/h, a metà vita hanno iniziato a tenere niente sul bagnato e quando erano fredde sembrava di avere le ruote quadre... ho fatto 37000km! Non le consiglierei :ka)

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
40
Cesena (FC)
io invece posso dirti qualcosa sulle NCT5.
Ho notato che hanno cambiato leggermente disegno rispetto a quelle che avevo io, ma sono gomme molto turistiche.
Sulla pioggia erano sempre molto "incerte" con strade viscide era da paura.
Con il caldo estivo parevano sciogliersi e in curva tendeva ad allargare il muso in modo sensibile.
Nei curvoni veloci in appoggio mi creava l'effetto "dondolo" veramente odioso, sembrava che l'auto fosse scrollata dal vento.
Infine... non si è capito bene perchè ma negli ultimi 6 mesi di vita in frenata mi facevano entrare costantemente l'abs.. e non parlo di staccate tirate...

Vivamente sconsigliate!

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
sono passato... e anche l'omino alla vendita me le ha sconsigliate!!
allora mi sono fatto fare altri preventivi!!

MICHELIN 205/55wr16 Exalto 124,90 euro
DUNLOP SPORT 01 127,90 euro
DUNLOP SPORT 9000 107,90 euro
PIRELLI P ZERO ROSSO 124,90 euro

Che dite?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
40
Cesena (FC)
le sport 9000.... oppure le pzero rosso!! :OK)

e le T1-r? io ho i 16 come te... credimi sono SPETTACOLARI
sul bagnato danno una sicurezza impareggiabile

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
ho chiesto anche "all'omino dell gomme" di consigliarmi una gomma che desse anche del confort dato che con l'assetto ne ho perso un pò.. e lui mi ha consigliato le DUNLOP SPORT 01.... ho visto su gommadiretto... i prezzi sono nettamente più bassi! :elio)