Informazioni 147 1.6 120cv

Il cruise control non influenza per nulla i consumi,anzi in autostrada è una vera e propria manna,non riesco piu' a farne a meno.
La cosa che manca alla 1.6 120cv è sempre e solo una cosa a mio parere:una sesta.
 
cimurru":z5n34cti ha detto:
Fratz sei sempre più il mio idolo!!!!
Grazie cimurru! ;)

Per quanto riguarda una sesta, se intendi esclusivamente di riposo, per abbassare i consumi in autostrada forse non sarebbe male... Io però di autostrada ne faccio talmente poca che non ne sento troppo il bisogno; c'è da dire che in caso di necessità di sorpasso bisognerebbe poi scalare... :ka)
 
mivar":2pt8ckoo ha detto:
Il cruise control non influenza per nulla i consumi,anzi in autostrada è una vera e propria manna,non riesco piu' a farne a meno.
La cosa che manca alla 1.6 120cv è sempre e solo una cosa a mio parere:una sesta.

A volte è capitato anche a me di sentirne l'esigenza,ma secondo me l'auto morirebbe,appena la strada comincia a salire,anche di poco..
 
fratz147":13ylggjg ha detto:
cimurru":13ylggjg ha detto:
Fratz sei sempre più il mio idolo!!!!
Grazie cimurru! ;)

Per quanto riguarda una sesta, se intendi esclusivamente di riposo, per abbassare i consumi in autostrada forse non sarebbe male... Io però di autostrada ne faccio talmente poca che non ne sento troppo il bisogno; c'è da dire che in caso di necessità di sorpasso bisognerebbe poi scalare... :ka)

Chiaramente parlo di una sesta di riposo per uso esclusivamente autostradale.Attualmente la quinta la trovo tremendamente corta, a 130km/h il motore gira troppo alto per i miei gusti ed il rumore nell'abitacolo è veramente fastidioso,con una sesta si potrebbe viaggiare a quella velocita' con maggior sourplesse e comodita'.
Ma io vengo da una Bravo 105 JTD, forse sono condizionato anche da questo sinceramente, a quella velocita' nell'abitacolo si riusciva ancora a parlare,ora è un macello.
 
mivar":3j8wo6xy ha detto:
fratz147":3j8wo6xy ha detto:
cimurru":3j8wo6xy ha detto:
Fratz sei sempre più il mio idolo!!!!
Grazie cimurru! ;)

Per quanto riguarda una sesta, se intendi esclusivamente di riposo, per abbassare i consumi in autostrada forse non sarebbe male... Io però di autostrada ne faccio talmente poca che non ne sento troppo il bisogno; c'è da dire che in caso di necessità di sorpasso bisognerebbe poi scalare... :ka)

Chiaramente parlo di una sesta di riposo per uso esclusivamente autostradale.Attualmente la quinta la trovo tremendamente corta, a 130km/h il motore gira troppo alto per i miei gusti ed il rumore nell'abitacolo è veramente fastidioso,con una sesta si potrebbe viaggiare a quella velocita' con maggior sourplesse e comodita'.
Ma io vengo da una Bravo 105 JTD, forse sono condizionato anche da questo sinceramente, a quella velocita' nell'abitacolo si riusciva ancora a parlare,ora è un macello.

Si in effetti non sarebbe male per abbassare consumi e rumorisità (che già tra aerodinamica e rotolamento delle 215 non è il massimo in termini di confort!).
A parlare però si riesce dai, probabilmente ti condiziona un pò il fatto che prima col JTD eri a circa la metà del regime in cui ti ritrovi ora a pari velocità! :ka)
 
Mi sembra strano che a 130 km /h tu senta tanto il motore da non poter nemmeno parlare... io ho il 1.6 da 4 mesi e a quella velocità sento soprattutto fruscii aerodinamici e il rotolamento delle gomme (sono 1 po vecchiotte pero) a 130 km /h sei a 3800 giri un regime standard per una 1.6...se riesco vado a vedere le misurazioni in dB su 4ruote --->jtd vs. TS secondo me siamo li...
La 6° ci vorrebbe si ...soprattutto sul sul mio suzuki xf650...
 
Top