Informazioni 147 1.6 120cv

baldisse":35n3bvrv ha detto:
E poi oggi la scelta diesel/benzina non dipende solo dai consumi. Sta diventando una scelta di partito oppure uno scontro (tipo maxiscooter VS moto)

Eh già...su questo non posso darti torto!

baldisse":35n3bvrv ha detto:
nel caso delle km zero sono praticamente tutte diessel, quindi prendi una km zero diesel al prezzo di una nuova benzina

Vero che sono di più le diesel, però ci sono anche benza km 0 (la mia lo era!) e quindi torniamo al punto di prima!
 
cimurru":36gkk8ui ha detto:
e come consumi?? so che beve tanto ma tipo
in 5a a 90 110 130 quanto beve??? :)

Dal CB, consumo istantaneo:
a 130 km/h (effettivi col cruise) siamo attorno agli 11 km/l.
a 110 km/h sempre di cruise fa all'incirca i 14 km/l (forse qualcosina di più)..
a 90 non ho mai provato ma ovviamente a questa velocità si da ancora meno gas e quindi i consumi si abbassano ulteriormente!

Prendi questi dati molto indicativamente.

In ogni caso se la percorrenza fosse in gran parte autostradale/extraurbana credo non ci possa lamentare troppo dei consumi!In città con molto traffico diventa molto più assetata!
 
fratz147":3o79a32a ha detto:
cimurru":3o79a32a ha detto:
e come consumi?? so che beve tanto ma tipo
in 5a a 90 110 130 quanto beve??? :)

Dal CB, consumo istantaneo:
a 130 km/h (effettivi col cruise) siamo attorno agli 11 km/l.
a 110 km/h sempre di cruise fa all'incirca i 14 km/l (forse qualcosina di più)..
a 90 non ho mai provato ma ovviamente a questa velocità si da ancora meno gas e quindi i consumi si abbassano ulteriormente!

Prendi questi dati molto indicativamente.

In ogni caso se la percorrenza fosse in gran parte autostradale/extraurbana credo non ci possa lamentare troppo dei consumi!In città con molto traffico diventa molto più assetata!

Considerando la mia esperienza con il cruise ( lo odio!! :mad2) ) la macchina consuma all incirca un 7 per cento in più...
Rilevamenti fatti con una golf 5 tdi 1.9 105cv.
Con il cruise a 110 all ora 5.8 l per cento km
senza 5.0 l per cento km.
Quindi devo aspettarmi consumi alti si ma non da svenarmi quando faccio un viaggetto...
GRazie per i dati sei un grande!! e mi hai tirato su il morale :up) :up)
 
cimurru":39frfpko ha detto:
Considerando la mia esperienza con il cruise ( lo odio!! :mad2) ) la macchina consuma all incirca un 7 per cento in più...

Non so se e quanto il cruise (inteso come strumento) possa assorbire e quindi pesare sui consumi... Ti ho dato i rilevamenti all'incirca con cruise attivato in modo che sia uguale per tutti (e non dipenda dal gas dato dal piede di ognuno)!

cimurru":39frfpko ha detto:
GRazie per i dati sei un grande!! e mi hai tirato su il morale :up) :up)

Di niente!Se posso esserti di aiuto, volentieri! :OK)
 
baldisse":1g2j5ge7 ha detto:
fratz147":1g2j5ge7 ha detto:
Bè non mi sembra una scelta molto conveniente per così pochi km!Senza polemica ovviamente!

Dipende da tanti fattori... nel caso delle km zero sono praticamente tutte diessel, quindi prendi una km zero diesel al prezzo di una nuova benzina. a quel punto serve un chilometraggio inferiore per "guadagnare" col diesel. E poi oggi la scelta diesel/benzina non dipende solo dai consumi. Sta diventando una scelta di partito oppure uno scontro (tipo maxiscooter VS moto)

E se prendi una km zero benza?? :elio)
 
HouseBoy":3k276v1y ha detto:
Ciao a tutti sn Davide di Genova a fine giugno m arriverà finalmente la 147 1.6 120 cv, vorei qualche informazioni da ki già ce l'ha

io l'ho allestita così:

147 1.6 progression 120cv nera

interni tessuto sportivo
cerchi 17 tre lobi
sospensioni posteriori sportive
spoiler
comandi al volante

che ne dite??le sospensioni posteriori cm sono??valide??
grazie a tutti ciao

Ciao Davide. Il 1.6 è un motore straordinario e se non fai tanti km hai fatto la scelta giusta! ;)
Alla fine si dovrai sborsare un pò più soldi al distributore.. Però ne risparmi quando la prendi, tagliandi, assicurazione. E poi il sound non è nemmeno da paragonare al diesel (senza offesa per nessuno) ..
 
AL":3pt2vdrx ha detto:
baldisse":3pt2vdrx ha detto:
fratz147":3pt2vdrx ha detto:
Bè non mi sembra una scelta molto conveniente per così pochi km!Senza polemica ovviamente!

Dipende da tanti fattori... nel caso delle km zero sono praticamente tutte diessel, quindi prendi una km zero diesel al prezzo di una nuova benzina. a quel punto serve un chilometraggio inferiore per "guadagnare" col diesel. E poi oggi la scelta diesel/benzina non dipende solo dai consumi. Sta diventando una scelta di partito oppure uno scontro (tipo maxiscooter VS moto)

E se prendi una km zero benza?? :elio)


Km zero??? secondo me sono una fregatura colossale!!!
Ora tutti urlerete allo scandalo mi mi spiego:
Il budget in famiglia era di 15 16 k euro quindi ho preso in considerazione un po di auto che personalmente mi piacciono ( 207 gpunto ibiza e lancia y) un giorno facendo un giro nell enorme piazzale di spazio mi imbatto in una 147 1.6 120 3p nera progression prezzo 16.000 euro dando indietro la mia lancia y super vecchia mi facevano 15.400.
Tutto festante torno a casa e racconto il tutto ai miei e mi metto immediatamente alla ricerca di una blackline km zero. rompendo i maroni a tutte le conce alfa di torino e dintorni.
Zero trovate.... Cerco nell ultima dove un venditore disponibile mi dice compri in contante o a rate??
Gli rispondo onestamente che la possiamo pagare a rate, mi invita ad accomodarmi dicendomi ''costa meno nuova fidati'' morale della favola 18800 euro comprensivi di tutte le spese antifurto bracciolo bulloni antifurto tappetini sportivi alfa e poi è blackline non progression...
Il finanziamento te lo faccio tutto a tasso zero in massimo 60 mesi.... tu pagherai effettivamente 18800....
Ci penso un po e lo liquido dicendo ne parlerò in famiglia....
Prendo la mia fida y e torno da spazio dal mio venditore dei 15400 euro.
Lo saluto e gli chiedo di farmi un prospetto con le rate e .....
In 60 mesi si arrivava a 21060 euro :mecry2) :mecry2)
Abbattutto torno a casa raccontando del bidone che stavo per subire e con la rassegnazione di non vedere la 147 neanche progression in garage :( :(
I miei confabulano un po e mi dicono che ci penseranno su...
Dopo cena la notizia....
VADA PER LA BLACKLINE MA VOGLIAMO VEDERE ANCORA PIu ESAMI SUL LIBRETTO.....


Morale 18800 blackline con antifurto e bracciolo etc
21060 progression km 0

COnviene solo con il pagamento in contanti...
Scusate il sermone ma mi sono lasciato prendere :crepap) :crepap)
 
cimurru":3nzdxrtd ha detto:
AL":3nzdxrtd ha detto:
baldisse":3nzdxrtd ha detto:
fratz147":3nzdxrtd ha detto:
Bè non mi sembra una scelta molto conveniente per così pochi km!Senza polemica ovviamente!

Dipende da tanti fattori... nel caso delle km zero sono praticamente tutte diessel, quindi prendi una km zero diesel al prezzo di una nuova benzina. a quel punto serve un chilometraggio inferiore per "guadagnare" col diesel. E poi oggi la scelta diesel/benzina non dipende solo dai consumi. Sta diventando una scelta di partito oppure uno scontro (tipo maxiscooter VS moto)

E se prendi una km zero benza?? :elio)


Km zero??? secondo me sono una fregatura colossale!!!
Ora tutti urlerete allo scandalo mi mi spiego:
Il budget in famiglia era di 15 16 k euro quindi ho preso in considerazione un po di auto che personalmente mi piacciono ( 207 gpunto ibiza e lancia y) un giorno facendo un giro nell enorme piazzale di spazio mi imbatto in una 147 1.6 120 3p nera progression prezzo 16.000 euro dando indietro la mia lancia y super vecchia mi facevano 15.400.
Tutto festante torno a casa e racconto il tutto ai miei e mi metto immediatamente alla ricerca di una blackline km zero. rompendo i maroni a tutte le conce alfa di torino e dintorni.
Zero trovate.... Cerco nell ultima dove un venditore disponibile mi dice compri in contante o a rate??
Gli rispondo onestamente che la possiamo pagare a rate, mi invita ad accomodarmi dicendomi ''costa meno nuova fidati'' morale della favola 18800 euro comprensivi di tutte le spese antifurto bracciolo bulloni antifurto tappetini sportivi alfa e poi è blackline non progression...
Il finanziamento te lo faccio tutto a tasso zero in massimo 60 mesi.... tu pagherai effettivamente 18800....
Ci penso un po e lo liquido dicendo ne parlerò in famiglia....
Prendo la mia fida y e torno da spazio dal mio venditore dei 15400 euro.
Lo saluto e gli chiedo di farmi un prospetto con le rate e .....
In 60 mesi si arrivava a 21060 euro :mecry2) :mecry2)
Abbattutto torno a casa raccontando del bidone che stavo per subire e con la rassegnazione di non vedere la 147 neanche progression in garage :( :(
I miei confabulano un po e mi dicono che ci penseranno su...
Dopo cena la notizia....
VADA PER LA BLACKLINE MA VOGLIAMO VEDERE ANCORA PIu ESAMI SUL LIBRETTO.....


Morale 18800 blackline con antifurto e bracciolo etc
21060 progression km 0

COnviene solo con il pagamento in contanti...
Scusate il sermone ma mi sono lasciato prendere :crepap) :crepap)

La mia l'ho pagata in contanti, quindi non so dirti quanto mi costava a rate. Però 4000 euro di sconto da listino non mi pare sia una fregatura! ;)
Certo vale meno quando la vendi perchè ha un passaggio di proprietà in più. Ma tanto ho fatto il conto che quando l'auto ha 10, 12 anni.. 500 euro in più o in meno non cambia niente.. :)
 
Nel tuo caso è stato conveniente prenderla nuova grazie alla possibilità del tasso zero!

Pagando in contanti, una km 0 viene via con oltre il 20% di sconto!
E' anche vero che devi avere il :culo) di trovarla come la vuoi tu!Ma qui siamo un pò OT!
 
fratz147":3l0jk3sd ha detto:
Nel tuo caso è stato conveniente prenderla nuova grazie alla possibilità del tasso zero!

Pagando in contanti, una km 0 viene via con oltre il 20% di sconto!
E' anche vero che devi avere il :culo) di trovarla come la vuoi tu!Ma qui siamo un pò OT!

è vero stiamo sconfinando!!!
Beato lui che ha i contanti :asd) :asd) :asd)

ma come velocità massima ( ovviamente in pista) qualcuno ha avuto modo di testarla???
Io penso che quando dovrò cambiare le gomme andrò a guidare un po in pista!!
 
cimurru":3pfpgic0 ha detto:
ma come velocità massima ( ovviamente in pista) qualcuno ha avuto modo di testarla???
Io penso che quando dovrò cambiare le gomme andrò a guidare un po in pista!!

O magari in Germania?? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Il regolamento vieta riferimenti a velocità superiori a quelle consentite dal CdS!

In pista non riusciresti comunque a raggiungere la velocità massima (nemmeno sul rettilineo di Monza)!
Poi se qualcuno avesse testato l'ovale di Nardò, attendiamo la sua testimonianza! :sarcastic)
In ogni caso la vel. max dichiarata dalla casa è di 195 effettivi e mi sembra che qualche rivista del settore abbia registrato un valore molto vicino a 200 km/h.
 
fratz147":2yh14n5c ha detto:
cimurru":2yh14n5c ha detto:
ma come velocità massima ( ovviamente in pista) qualcuno ha avuto modo di testarla???
Io penso che quando dovrò cambiare le gomme andrò a guidare un po in pista!!

O magari in Germania?? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Il regolamento vieta riferimenti a velocità superiori a quelle consentite dal CdS!

In pista non riusciresti comunque a raggiungere la velocità massima (nemmeno sul rettilineo di Monza)!
Poi se qualcuno avesse testato l'ovale di Nardò, attendiamo la sua testimonianza! :sarcastic)
In ogni caso la vel. max dichiarata dalla casa è di 195 effettivi e mi sembra che qualche rivista del settore abbia registrato un valore molto vicino a 200 km/h.


E' solo una curiosità!!! tanto io a quelle velocità non ci vado!!
Mi basterebbe sapere che dice qualche rivista sulle prestazioni ma ho solo riviste post 2004 e non so dove cercare....
Magari in qualche test tutti i dati veri ci sono...
 
fratz147":2fozoybc ha detto:
cimurru":2fozoybc ha detto:
e come consumi?? so che beve tanto ma tipo
in 5a a 90 110 130 quanto beve??? :)

Dal CB, consumo istantaneo:
a 130 km/h (effettivi col cruise) siamo attorno agli 11 km/l.
a 110 km/h sempre di cruise fa all'incirca i 14 km/l (forse qualcosina di più)..
a 90 non ho mai provato ma ovviamente a questa velocità si da ancora meno gas e quindi i consumi si abbassano ulteriormente!

Prendi questi dati molto indicativamente.

In ogni caso se la percorrenza fosse in gran parte autostradale/extraurbana credo non ci possa lamentare troppo dei consumi!In città con molto traffico diventa molto più assetata!

Confermo... forse anche qualcosina meglio... coi cerchi da 15 poi fai circa 1 km/l in +...
 
Ecco la tebella di cui si parlava! :OK)

prestazioni2sa.jpg
 
baldisse":324ivnol ha detto:
cimurru":324ivnol ha detto:
Beato lui che ha i contanti :asd) :asd) :asd)

Direi piuttosto beato te che hai la famiglia che paga!

Si ma paga a rate e io contribuisco come posso!!!
Magari prendendo la borsa di studio o quando trovo lavoretti non chiedo niente....
E poi sarà mia e di mio papà la macchina solo mia sui denti la sogno

:spin) :spin) :spin)
 
Top