"piccolo" aggiornamento....
oggi mi trovavo vicino all'unica officina autorizzata alfa della mia piccola città, premessa, ci andai solo una volta (e sarà l'utlima della mia vita) dopo che mi chiese 150 o 200 euro, non ricordo, per lo specchietto lato guidatore che qualche str...o mi aveva sfasciato, 80-90 euro per i tappetini in gomma e dopo che gli chiesi come funzionava il maledetto condizionatore (CHE ODIOO!! :swear) :swear) ) e mi aveva risposto "tu lascialo sempre acceso anche in inverno che ci pensa lui" :eek13) )
trovandomi da quelle parti, sono andato a chiedergli qualche informazioni su sti benedetti bulloni, quindi entro, c'era solo lui e gli dico che volevo sapere se avevano i bulloni per i cerchi di una 147, al che inizia un elenco durato 2 minuti di "dipende dai bulloni, dipende dai cerchi, dipende dagli attacchi, dipende da....." e io, ok, ma io ho già dei cerchi originali alfa romeo e bulloni che dovrebbero essere originali, solo che non sono cerchi della 147 ma di un'altra alfa e i bulloni sono più corti e li....apriti cielo
"noo!! ma che dici?? ma non è possibile!!!" (tutto detto con aria di superiorità tipo "ascolta queste parole è il tuo Dio che parla" e giuro non scherzo! )
"i cerchi allora non sono originali, o forse i bulloni non sono originali, ma è impossibile che siano tutti originali! qualunque bullone di qualunque cerchio alfaromeo prodotto di qualunque vettura alfa romeo è uguale all'altro!!!!!" e io lo guardavo pensando (ma...io ho letto che ci sono svariate misure a seconda di cerchi e mezzi!!!! ma appellandomi alla calma del Dalai Lama resto zitto e lo faccio finire...sperando che finiva presto!!" dopo un po' lo interrompo e gli dico "ok, ascolta, io non ci capisco nulla, non so ne che bulloni ho ne che cerchi ho, mettiamo anche il caso che non siano originali i cerchi (.......) è possibile capire se siano originali o meno in modo da trovare i bulloni giusti?? " e il tipo "si...ma li devo vedere!!!!!" e io ok, "guarda strano ma sono venuto in auto! (ho un problema all'auto, vado da un'officina Alfa...ci vado a piedi o con un'altra auto??) è li fuori dalla porta, 10 metri! vieni a vedere" e lui "assolutamente no!!! me li devi portare SMONTATI!!!"
io ci lo guardavo..ma lo vedevo così :splat) ....resto in silenzio..gli dico "ah..la macchina è li a 10 metri...ma ti devo portare i cerchi smontati...ok arrivederci"
ora..al di là di tutto ciò che mi ha detto..lo avrei preso a badilate solo per il modo di porsi, arrogante, indisponente, (e stronzo ehh diciamolo!!) sto pensando seriamente di scrivere una bella mailuccia all'alfa per farle i complimenti per la rete di assistenza! Per fortuna a pochi km c'è un'altro paese con un altro centro alfa romeo, altrimenti non avrei MAI comprato un'alfa se avessi dovuto portarla da lui per tagliandi ecc ecc.
Per i dettagli tecnici...io non ne capisco nulla, stra-vero, ma a me sembra strana la sua "teoria" del "tutto va bene con tutto basta che è alfa!" sia una cazzata gigante!! (ah aveva anche detto nei minuti di delirio da onnipotenza che l'unica differenza sono i bulloni per i cerchi in lega e quelli in ferro....perchè quelli in lega sono a vista e quindi sono fatti in modo da non arrugginirsi per restare belli esteticamente!!!! :?: :?: :?: )
Fatto sta che sono passato da un autoricambi, casualmente parcheggio proprio avanti la porta, spiego la cosa al tipo che guarda l'auto e fa "i cerchi non sono i suoi" "si lo so...infatti i bulloni sono più corti"...e il tipo prima mi dice "devi cavarmi un bullone e vedere com'è" torno a casa, ne smonto uno, ritorno non c'è il tipo, rispiego all'altro e dopo un po' torna con una faccia perplessa e un bullone in mano..la lunghezza c'è (circa 1 cm più lunghi dei miei), il cono sembra delle stesse dimensioni...MA...la testa è da 19 e non da 17!! e quindi non si sa che entrerebbe nel buco del cerchio, o meglio se entrerebbe la chiave per svitarli essendo più grossi! quindi domani mi tocca tornarci con l'auto probabilmente smontar eli un bullone e provarci uno dei suoi..e vedere che succede.
che frustrazione!! è per questo che la soluzione cerchi nuovi + viti nuove e amne era più comoda
))
(per non parlare del fatto che oggi è impazzito anche il sensore della temperatura e mi segnava 85° ....giornata sfigatissima e -...caldissima!! ) :mad2)