Informazione su cerchi

Vai da un buon autoricambi e risolvi .

hmmm visto che l'ultimo "buon autoricambi" della zona mi ha dato quei cerchi con bulloni che non vanno bene...volevo almeno sapere prima cosa prendere esattamente :)

Meglio di tutto, togli una ruota, infili un bullone nel cerchio, misuri quanto sporge per dietro, se stai intorno I 12-15 mm basta. Altrimenti ci devi aggiungere la differenza.

Olikver...non ho proprio capito!
ok che tolgo al ruota, ma se infilo il bullone senza cerchio, come faccio a vedere quanto "manca" per essere avvitato correttamente?

Appunto, cerco di spiegarmi meglio, quando infili il bullone nel cerchio originale 147 col cerchio per aria (smontato) il filetto sporge 12-15mm, quella dovrebbe essere la tua misura di riferimento...

Zendar":3osfds0r ha detto:
Olikver...non ho proprio capito!
ok che tolgo al ruota, ma se infilo il bullone senza cerchio, come faccio a vedere quanto "manca" per essere avvitato correttamente?
Togli la ruota,infili il bullone nel cerchio,deve sporgere dal cerchio 10/15 mm,in meccanica deve sporgere una volta e mezzo del passo bullone,esempio se il passo è da 10 mm deve sporgere 15mm,saluti

olikver":1mm9mkpf ha detto:
Appunto, cerco di spiegarmi meglio, quando infili il bullone nel cerchio originale 147 col cerchio per aria (smontato) il filetto sporge 12-15mm, quella dovrebbe essere la tua misura di riferimento...

:OK) :clap)

ok mi sento proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... :wall)

quindi se il bullone deve sporgere dal cerchio 12/15mm, significa che quella (che "spunta") è la parte di bullone che si avvita al mozzo della ruota ...solo 12/15mm cioè appena 1 centrimetro e mezzo di vite (per ogni bullone) regge la ruota fissata all'auto?? :sgrat)

qalcosa non mi quadra allora. :eek13)
Io ho visto i bulloni smontati, erano "sporchi" (la parte che faceva presa sul mozzo) proprio solo la parte iniziale, il gommista ha detto che fanno circa 4 giri e che sono pochi, da quel che ho visto (SE ho visto bene) era un centimetro e mezzo abbondante e non mi sebravano fossero 6/7 filetti ma di meno.
Dite che dovrebbe essere 15mm, a me sembrava si avvitassero di più, e secondo il gomista erano insufficenti.
E no, non mi quadra :scratch)
Non mi resta che provare sabato a smontare un fottuto bullone e vedere quanto cacchio misura e quanto se ne avvita :elio)

Guarda, son vent'anni che mi smonto le gomme dei mezzi, e la misura era sempre quella.... Controlla da te e vedi, al limite posta una foto e vediamo.

semplice, il gommista aveva bisogno di vendere dei cerchi nuovi :angel)
ha trovato il cliente inesperto e ci ha provato
un classico

ragazzi scusate!!
sono rimasto bloccato con la schiena tutto il weekend!! solo oggi riesco ad essere operativo!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!
A presto smonto e conto!!!

rieccomi!
periodo di m....! si sistema una cosa e se ne incasina un'altra! :(
ecco qui la foto del bullone che ho attualmente montato, si vede chiaramente qual'è la parte che fa presa

zo8kl.jpg

a voi la parola...