informazione per mappatura....

fedayn_napoli

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
15
0
1
napoli
ragazzi volevo domandarvi un consiglio: io vorrei rimappare la mia 147 restyling 1.9 120 cv vorrei portarla a 150-170 cv volevo sapere se era un po troppo l aumento.... e poi se sapete dirmi dove posso andare io sono di napoli.....se qualcuno conosce officine che fanno queste cose grazie.....
 
per stare in tranquillità evita di superare la soglia dei 150cv...considera che è tutta originale quindi 30cv in piu' non sono pochi...
a napoli non so chi faccia bene questo mestiere ormai diffuso anche nei bar e nei tabaccai :asd) :asd)
 
per stare sul sicuro molti consigliano di non superare i 20 cv. 30 credo siano un pò troppi, poi nn so, credo dipenda anche dal tuo stile di guida; cn le dovute precauzioni, tipo farla scaldare bene, cool-down... credo nn dovresti avere problemi ;)
 
fedayn_napoli":3a3uul98 ha detto:
ragazzi volevo domandarvi un consiglio: io vorrei rimappare la mia 147 restyling 1.9 120 cv vorrei portarla a 150-170 cv volevo sapere se era un po troppo l aumento.... e poi se sapete dirmi dove posso andare io sono di napoli.....se qualcuno conosce officine che fanno queste cose grazie.....
fai una rimappa soft e arrivi sui 145/150cv (e ti assicurò che già così ti diverterai parecchio), oltre meglio non spingersi per i motivi che già ti hanno spiegato gli altri.
A Napoli potresti chiedere una consulenza circa la mappatura a Mele Motorsport, mi sembra abbastanza esperto di mjet...facci un salto se puoi.
ciao
 
Io l'ho fatto sulla mia jtdm 120 cv a 40.000
Rullata da originale: 133 cv e 305 Nm
Mappata: 155 e 368 Nm.

Molto probabilmente il banco non era tarato alla perfezione, comunque ciò che conta è la differenza, e quindi nel mio caso +22 Cv e +20% Coppia, quindi ciò che si definisce "mappa soft".

Inconvenienti: dopo 10.000 km ho rifatto frizione.
Ovviamente ne ho montata una maggiorata --> € 700,00

Dopo altri 16.000 km la turbina aveva cominciato a grattare ed il volano era da sostituire.

Ho cambiato macchina (Adesso ho una Megane RS 225 cv).

Perciò, il mio consiglio è: LASCIA STARE!!!

CIAO ed IN BOCCA AL LUPO
 
sm_link":b8k09muw ha detto:
Io l'ho fatto sulla mia jtdm 120 cv a 40.000
Rullata da originale: 133 cv e 305 Nm
Mappata: 155 e 368 Nm.

Molto probabilmente il banco non era tarato alla perfezione, comunque ciò che conta è la differenza, e quindi nel mio caso +22 Cv e +20% Coppia, quindi ciò che si definisce "mappa soft".

Inconvenienti: dopo 10.000 km ho rifatto frizione.
Ovviamente ne ho montata una maggiorata --> € 700,00

Dopo altri 16.000 km la turbina aveva cominciato a grattare ed il volano era da sostituire.

Ho cambiato macchina (Adesso ho una Megane RS 225 cv).

Perciò, il mio consiglio è: LASCIA STARE!!!

CIAO ed IN BOCCA AL LUPO

era tarato benissimo quel banco :sarcastic) :rotolo)
 
Quindi io con il mio 150 cv con una mappatura degna di nota potrei arrivare a 180 cv sensa aver problemi di affidabbilità??? oppure è meglio andar sul sicuro e metterne solo 20 in +???
 
io sul +30cv non mi fido proprio e quindi andrò con un +20cv max +25cv
ma poi scusa che ti cambia se avrà 170 o 180cv?? pochissimo quindi meglio non aggiungere troppo :OK)
 
ok!! infatti vi do pienamente ragione!!!!! MEtto 20 cv in più e basta!!! E cosi vado sul sicuro!!!
 
Ma se metto 20 cv con la frizione sto tranquillo?? oppure me la ritrovo in mille pezzettini??:(
 
Top