info x viaggio in macchina

Lenga":3yjo4ljm ha detto:
prendilo bosch! é uguale!

Guarda che è appunto bosch l originale! c è scritto infatti bosch sopra il tubo

ferro87":7i8h0zei ha detto:
andrea5887":7i8h0zei ha detto:
Il debimetro se lo prendi marchiato Bosch se non ricordo male sta sulle 60/70 mentre la bobina nuova costa parecchio questo ne sono certo,tanti l'hanno presa allo sfascio per una cifra irrisoria circa 30€ :OK)
scusate ma il meccanico quando cambia il debimetro cosa fa? cambia tutto o solo il filamento,il cuore insomma? no perchè nei ricambi ho appena letto debimetro 1.6/2.0 ts 313 euro :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Di solito lo cambia tutto.Comunque i ricambi originali costano uno sproposito fidati che della Bosch si aggira sul prezzo che ho detto qualche post sopra

andrea5887":1i57oz7n ha detto:
ferro87":1i57oz7n ha detto:
andrea5887":1i57oz7n ha detto:
Il debimetro se lo prendi marchiato Bosch se non ricordo male sta sulle 60/70 mentre la bobina nuova costa parecchio questo ne sono certo,tanti l'hanno presa allo sfascio per una cifra irrisoria circa 30€ :OK)
scusate ma il meccanico quando cambia il debimetro cosa fa? cambia tutto o solo il filamento,il cuore insomma? no perchè nei ricambi ho appena letto debimetro 1.6/2.0 ts 313 euro :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Di solito lo cambia tutto.Comunque i ricambi originali costano uno sproposito fidati che della Bosch si aggira sul prezzo che ho detto qualche post sopra

non hai capito...se lo faccio prendere dal meccanico che gli devo dire? prendimelo della bosch uguale e non in alfa romeo? non so proprio che dirgli? il papà dii un mio amico che lavorava in un centro bosch poteva prendermelo a poco mi aveva detto ma poi abbiamo litigato quindi...che glielo chiedo a fare ormai..

Si naturalmente digli di prenderlo commerciale e non originale anzi onde evitare disguidi digli pure che prezzi hanno i commerciali così ti regoli di conseguenza

andrea5887":2l7xxhmj ha detto:
Si naturalmente digli di prenderlo commerciale e non originale anzi onde evitare disguidi digli pure che prezzi hanno i commerciali così ti regoli di conseguenza

lui mi ha parlato di una sottomarca che ha montato su altre macchine ma che la macchina poi va meno..di vedere io..non so se intende tipo un altra marca che non è la bosch...ad ogni modo non capisco tipo se uno va in alfa a prenderlo non gli danno quello della bosch visto che il mio che è originale è proprio di quella marca? se invece chiede quello della bosch da un autoricambio cosa cambia? sempre lo stesso è

certo! la casa costruttrice è sempre la bosch! Ma lo sai anche tu che se vai a prendere in alfa lo stesso pezzo costa di più che a prenderlo da un normale ricambista!!

Non è una novita! :asd)

Lenga":3qea2m7r ha detto:
certo! la casa costruttrice è sempre la bosch! Ma lo sai anche tu che se vai a prendere in alfa lo stesso pezzo costa di più che a prenderlo da un normale ricambista!!

Non è una novita! :asd)

si si quello lo so..vediamo stasera che mi dice..al max se sento ancora il mio amico me lo faccio prendere da suo papà...stasera faccio sapere qualcosa!

allora diagnosi fatta...non sembra che ci sia niente di collegabile alle bobine,candele o comunque contatti elettrici..lui insiste dicendomi che cambierebbe il debimetro,dal momento che è da fare e vedere come si comporta..ha notato il valore di pressione (non ricordo bene cosa) leggermente superiore alla norma..mi ha detto che è un sensore situato nei collettori di aspirazione...ma non è niente di che,cala leggermente la risposta del motore magari ogni tanto..adesso io proverò a cambiare il debimetro,poi vediamo..ma mi asiicura che va molto meglio dopo sia in accensione che nel resto,perchè ora è magra di benzina la macchina..

ragazzi ho cambiato il debimetro...la macchina si è più fluida,anche se di poco perchè comunque non aveva un gran problema..ma all accensione da fredda non è cambiato niente...e mi girano infatti...appena accendi borbottio di due secondi prima di stabilizzare il minimo...che cosa altro può essere?

ferro87":1dyl86bj ha detto:
ragazzi ho cambiato il debimetro...la macchina si è più fluida,anche se di poco perchè comunque non aveva un gran problema..ma all accensione da fredda non è cambiato niente...e mi girano infatti...appena accendi borbottio di due secondi prima di stabilizzare il minimo...che cosa altro può essere?

la VAE ? il bypass del minimo ?

Dani_22":3lrj71js ha detto:
ferro87":3lrj71js ha detto:

la VAE ? il bypass del minimo ?

non so neanche di cosa stai parlando sai...