Eh le Caterham eran finite! :asd) :asd)
Comunque apparte gli scherzi, perche' e' una macchina tutto sommato sportiva, comoda per viaggiare in 4 o 5 all'occorrenza, pratica e bellissima di linea secondo me, inoltre avendola presa appena patentato era la piu' degna rivale (anzi superiore) della Golf GTI &co alla stessa cifra.
Detto questo, avevo gia' anche pensato di sostituirla con qualcosa di piu' performante ( la BMW M1 sarebbe la mia prediletta) ma poi tra superbollo e altre motivazioni varie mi han fatto desistere, almeno per quest'anno.
La macchina comunque, e' molto bella e intuitiva da guidare, l'unica pecca seria secondo me e' la trazione anteriore, ma questa e' e questa va tenuta.
Le sospensioni sinceramente, mi sembrano pero' una stupida via di mezzo, comodo coi 18 non ci sei lo stesso, nei curvoni veloci ( tipo autostrade simil CISA o Serravalle) la macchina si muove di mezzo metro sulle griglie di scarico dell'acqua ( segno di rigidita' visto che facendo la stessa strada con l'Ml che ho si nota solo la morbidezza delle sospensioni che fanno imbarcare la macchina, ma le asperita' vengono assorbite limitando l'allargamento di traiettoria) in pista a Monza si imbarca che e' un piacere, all'ultimo speed day un'altra giulietta Qv con solo 4 molle andava meglio di me in curva, ne aveva effettivamente di piu' nei cambi di direzione, non ci sono storie.
In virtu' di questi fattori, mi sono deciso per puntare su un assetto piu' sportivo, senza esagerare, solo un regolabile in altezza pensavo, che comunque con un 20-25% in piu' di rigidita' mi faccia trovare meglio in pista, ma nulla di estremo, non sono un pilota e non voglio demolir la macchina.
Ne ho trovati di belli su shop.alfisti.net, in particolare uno che costa sugli 800 euro (eibach pro street sport) che pero' non ho mai sentito nominare. Qualcuno di voi conosce?
Altra pecca i dischi dei freni, burro, ecco il materiale di cui son fatti! :mad2)