Info turbina giulietta q.v

Si, effettivamente è tutta un'altra cosa...
Anche se mi è stato consigliato di metterci comunque un catalizzatore 200 celle, ma per il momento (finchè non si accende la spia, o addirittura SE si accende la spia) credo di restare come sono...
L'ultima cosa che volevo fare era appunto (ri)togliere il rompifiamma, proprio per liberarlo completamente, ma volevo essere sicuro di non fare qualche stro..ata e peggiorare così tutto il lavoro fatto in precedenza, specialmente di prestazioni e sound...
Così mi ritrovo 2 coppie di scarichi sul groppone!!!!! i Ragazzon e quelli artigianali!!!! :swear)
Tu quandi puoi posta il video, mi faresti una gran cortesia, davvero
 
Altrimenti puoi caricarlo tranquillamente su youtube e postarci il link...
sono proprio curioso di capire che succede in questo scarico col downpipe e senza rompifiamma... ovviamente con scarichi originali
 
DARYL81QV":aogdyzx9 ha detto:
wensgate, blowhow, popof , effetto bust

No ma, onestamente, ci stai credendo davvero? :lol: :lol: :lol:

come supercazzola va benissimo...

DARYL81QV":aogdyzx9 ha detto:
doppia fasatura degli alberi a camme a 5 camere ad azione continua

ma hai anche tenuto conto del ritorno di fronte di fiamma dovuto alle armoniche incombuste del quinto step?
 
DriftSK":c18xykmf ha detto:
DARYL81QV":c18xykmf ha detto:
wensgate, blowhow, popof , effetto bust

No ma, onestamente, ci stai credendo davvero? :lol: :lol: :lol:

come supercazzola va benissimo...

DARYL81QV":c18xykmf ha detto:
doppia fasatura degli alberi a camme a 5 camere ad azione continua

ma hai anche tenuto conto del ritorno di fronte di fiamma dovuto alle armoniche incombuste del quinto step?


Ho solo dato un informazione, perche' non ci credi che funziona cosi'?
 
DARYL81QV":6wzte0iw ha detto:
La turbina e una KKK, fornita intera con collettori in acciaio microfuso regge fino a 1020 *c e 980 *c all'uscita girante,geometria fissa, con wensgate interna e blowhow(popoff)esterna, integrate, gestite meccanicamente con 2 sensori pressione a 3 vie e 2 attuatori semplici in pressione separati,occhio che la blowhow scarica non in aria ma di ritorno in aspirazione per non perdere giri di turbina in rilascio,se mettete popof e deviazioni varie perdete il gioco del tenere in tiro per poco la turbina nei rilasci e accelerazioni veloci.
la wensgate regola la pressione in D o N e l'effetto bust in D picco massimo in erogazione 1,5 consigliato non superare 1,6 se mappata.
Purtroppo l'EGR non c'e', fisicamente, ma il ricircolo e gestito dalla doppia fasatura degli alberi a camme a 5 camere ad azione continua,dunque bisogna inibire l'effetto dal programma della centralina,se si puo'.

buona giornata ;)


dimmi la verità: vuoi prenderci per il culo!
è vero?
io ti dico la verità: ci sei riuscito in pieno, almeno per un attimo (bravo!)!!
 
Scusate l'inglese errato,su quello avete ragione,ma ho problemi con le lingue straniere,non sto scherzando.

Per il resto non sto' prendendo per il culo nessuno.

Il topic era o e info turbina?

Volevo solo essere di aiuto.

Se avete info diverse fatemele avere che servono anche a me.
 
Secondo me qui tutti parlano ma nessuno sa nulla di preciso su sta macchina! Bravo e grazie x le informazioni! Un po' meno per l'inglese ma tanto si capiva e va bene cosi'! :)
 
:) Ora aspettiamo alfistavero a illuminarci su come far camminare sta carriola in soldoni, senza parlare di teoria come se e ma! Ah e se magari mi consiglia visto che spesso vado in pista se conviene ritarare i miei ammortizzatori da Cappelli a Milano rendendoli più duri o passare a un assetto a ghiera regolabile solo in altezza. :spin)
 
Mi scuso ancora per l'inglese ma scrivevo da lavoro di fretta,senza il manuale sotto mano,visto che sono fresco di corso magneti marelli su giulietta,elettronica di bordo & c. , volevo essere di aiuto a boss90,in attesa del mio intecooler protoxide che mi ha rubato boss90 ;) ;).

Tienici aggiornati che poi spremo un po anche la mia :D :D :D :D

Come asseto kw mi sebra che abbia cose interessanti,mi sembra sia kw,peccato che per sta macchina ci sono pochi che si interessano a fare pezzi di elaborazione varia, rispetto ad alte auto uffff.

buona giornata.
 
Mi pare strano che ti abbia rubato io l'intercooler visto che lo monto da più di un anno.. :) la macchina era fresca fresca meno di 3 mila km! Comunque ok allora guardo per i kw che prezzi mi fanno!
 
Ragazzi mi posso intromettere ? Seguo con interesse le modifiche che state apportando e vi apprezzo per il coraggio, mi auguro che ci sia qualcuno in grado di aiutarvi con le questioni motoristiche, ma sull'assetto se posso dire la mia, direi che a meno che non abbiate intenzione di fare un uso prettamente pistaiolo l'assetto che già avete (ovvero quello della QV) è il migliore che possiate montare, lascerei perdere altro specie visto che ancora i pezzi in circolazione sono pochi e provati da ancora meno gente, vi potreste trovare con delle brutte sorprese sia in fatto di confort che di tenuta :nod)
 
Mah, io mi accontenterei di capire:

- in che modo gli alberi a camme implementano la doppia fasatura?
- come funzionano le 5 camere degli alberi a camme?
- perché sono 5? (e non magari 4 o 6)
- come funziona l'azione continua, e cosa succede nel caso di azione discontinua?

Mi sembri molto preparato e quindi vorrei approfondire il discorso, sicuramente è utile per tutti!
 
@Boss90 scherzavo ne,con l'intercooler,sto' aspettando perche' eran finiti e mi son messo in lista per averne uno ;)

per quanto riguarda la "testa" inteso gruppo alberi acamme ecc... volevo solo far capire che la fasatura variabile permette di realizzare il riclo dei gas di scarico senza avere una valvola fisica preposta detta egr,problema?? l'egr come valvola fisica e ecludibile meccanicamente o tramite sotwear,nel caso di giulietta lo fa la fasatura variabile,controllata dalla centralina,vero,ma metterci mano per escluderne la funzione vuol dire rifare tutto il programma della parte alimentazione ecc. un bravo preparatore lo fa' ma ormai si sposta tutto su elettronica simulata,vedi q2 elettronico,emule differenziale meccanico.
5 camere perchè agli albori erano a 2poi3 poi 4 camere ecc.,cioe' uno spostamento di gradi dei rispettivi alberi vincolati a 2 posizioni 3 4 5 a scatti o piu' morbida,detta continua,in base alla capacita' di pilotaggio del gruppo attuatore che fa entrare o uscire l'olio(olio del circuito motore)nelle camere e permette una rotazione di tot gradi in base alla richiesta del nostro piedino destro,iniezione n.giri ecc..
poi ci sono sistemi come vvts honda e valvetronic bmw che funzionano in modo diverso ma il concetto e permettere di variare l'incrocio piu' o meno spinto tra aspirazione e scarico.
Su giulietta si attua anche un passaggio extra di aria con un icrocio mirato in fase scarico-aspirazione per creare l'effoto "lavaggio in testa" per abbassare le temperature in camera e aumentare la portata di aria che rientra in turbina in scarico e ne aumenta la capacita' di reazione ,della turbina,per ridurre il turbo lag, detto scaveging,scusatemi in anticipo ma con l'inglese sono na bestia.
Il tutto detto in modo semplice,spero non aver creato casini.
Nei motori moderni e importantissimo l'olio motore perche' ormai va ad attuare fasature variabili,punterie idrauliche,entra in turbine che raggiungono temperature importanti,tendicinchia,vive in un "mondo stressato" non si fa solo il giretto in testa e nel basamento ecc..mo c'e' pure il multy-air holeee
Per mezzo kg di olio che mancava su un integra type-r di un amico non entrava piu' il vvts e piatava a 6000 giri come se avesse un buco nei collettori,tanto che pensava di avere rotto,ora sa di rabboccare mezzo kg di olio ogni 5000km :?: :?: :p :lol: :lol: :lol: e tutto funziona.
 
boss90mi":31zrjuuw ha detto:
:) Ora aspettiamo alfistavero a illuminarci su come far camminare sta carriola in soldoni, senza parlare di teoria come se e ma! Ah e se magari mi consiglia visto che spesso vado in pista se conviene ritarare i miei ammortizzatori da Cappelli a Milano rendendoli più duri o passare a un assetto a ghiera regolabile solo in altezza. :spin)

mi stai prendendo per il culo?
 
DriftSK":1y8hznif ha detto:
Mah, io mi accontenterei di capire:

-.......
- come funzionano le 5 camere degli alberi a camme?
- perché sono 5? (e non magari 4 o 6)
- ..........

Mi sembri molto preparato e quindi vorrei approfondire il discorso, sicuramente è utile per tutti!

semplice: camera da letto, bagno, cucina, tinello e soggiorno.
sono 5 e non 6 perchè così pago meno IMU :lol:
 
Alfistavero, perchè dovrei prenderti per il culo? Visto che hai detto che Luca ti prendeva per il culo, io idem, qual è stato il tuo contributo in questa discussione apparte dire che ti si prende per il sedere?
Se hai consigli ben venga sono pronto a confrontarmi! :fluffle)
 
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