Info tagliando-distribuzione e valvola termostatica!

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Ciao a tutti la mia nasona 1.9 jtd m-jet 150cv euro 3 con 80 mila km è arrivata al tagliando ed essendo del 2005 ho deciso di fare anche la distribuzione.

Capitolo tagliando che farò ancora home-made. Intanto posso procedere col farlo o è connesso con la distribuzione? Dopo 20k km di agip sint common rail ho deciso di passare al Bardhal xtc synt 5w40 anche se non è specificato solo come diesel ma va bene per tutto mi confermate? Per il resto soliti filtri originali non marchiati

Capitolo distribuzione farò fare tutto al meccanico, se avete consigli postate pure :p

Capitolo valvola termostatica qui è un problema, non trovo su ebay quella adatta alla mia vettura essendo si un 150 cv ma euro 3. Ho trovato la 7-2005 ma è post la mia ed euro 4.

Grazie a tutti.
 
Tranquillo il tagliando puoi farlo senza problemi la distribuzione non a niente a che fare con l'olio motore.L'olio che vai ad acquistare è ottima stai tranquillissimo.La valvola termostatica io l'ho cambiata assieme a mio cugino sulla :inocchio) della mia ragazza che è una JTD 115cv e ti assicuro che non è difficile è solamente un pò lunghetto come lavoro ma fattibilissimo in casa e se hai manualità ti ci diverti nel farlo :OK)
 
andrea5887":8cd2oz6c ha detto:
Tranquillo il tagliando puoi farlo senza problemi la distribuzione non a niente a che fare con l'olio motore.L'olio che vai ad acquistare è ottima stai tranquillissimo.La valvola termostatica io l'ho cambiata assieme a mio cugino sulla :inocchio) della mia ragazza che è una JTD 115cv e ti assicuro che non è difficile è solamente un pò lunghetto come lavoro ma fattibilissimo in casa e se hai manualità ti ci diverti nel farlo :OK)
Grazie, parlo della termostatica dal momento che la mia come mollo l'acceleratore mi scende sempre una tacca sotto i 90 ma il lavoro lo faccio fare al meccanico durante la distribuzione. Il mio problema è trovare la valvola adatta :ka)
 
Su ebay non è facile trovarla della tua auto, hai provato negli autoricambi della tua zona a vedere che prezzo ti fanno?A me la mise ad un buon prezzo come quanto veniva con la spedizione da ebay provaci non costa niente. A te è proprio agli inizi della rottura visto che fa così perchè fidati che quando sta già ad un buon punto di rottura anche con l'accelleratore premuto cala la temperatura :OK)
 
Grazie. Senti per la cinghia servizi dayco ha modificato la puleggia, secondo te devo richiederla al mio meccanico o la vecchia non c'è più la possibilità che mi venga montata per sbaglio?
 
Non preoccuparti oramai sono da parecchi mesi se non più di un anno che c'è il kit modificato Dayco per la puleggia servizi e oramai le rimanenze con la vecchia puleggia sono belle che finite ma poi penso che il tuo meccanico se lavora parecchi JTD sa del problema della puleggia e gli chiede il nuovo kit :OK)
 
M-jetnasona2":c512wrzo ha detto:
Ciao a tutti la mia nasona 1.9 jtd m-jet 150cv euro 3 con 80 mila km è arrivata al tagliando ed essendo del 2005 ho deciso di fare anche la distribuzione.

Capitolo tagliando che farò ancora home-made. Intanto posso procedere col farlo o è connesso con la distribuzione? Dopo 20k km di agip sint common rail ho deciso di passare al Bardhal xtc synt 5w40 anche se non è specificato solo come diesel ma va bene per tutto mi confermate? Per il resto soliti filtri originali non marchiati

Capitolo distribuzione farò fare tutto al meccanico, se avete consigli postate pure :p

Capitolo valvola termostatica qui è un problema, non trovo su ebay quella adatta alla mia vettura essendo si un 150 cv ma euro 3. Ho trovato la 7-2005 ma è post la mia ed euro 4.

Grazie a tutti.

Io ho appena cambiato la valvola ho preso la behr 1031.88 anche io ho euro3 6 2005 150 cv
 
Top